La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I diritti dell’ uomo Legalità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I diritti dell’ uomo Legalità."— Transcript della presentazione:

1 I diritti dell’ uomo Legalità

2 Thomas Sankarà Thomas Sankarà
è nato il 1949 da una famiglia cattolica. Thomas Sankarà è stato presidente del Burkina Faso dal 1984 al 1987, anno in cui fu ucciso dal suo ex compagno d’armi, pagato dall’America e dalla Francia.

3 Nelson Mandela Nelson Mandela nacque il 1918 a Qunù, in Sudafrica.
È stato il primo presidente dopo la fine dell’Apartheid. Venne mandato in prigione il 1985 e ci rimase fino al febbraio 1990.

4 Carlo Urbani Carlo Urbani nacque a Castelplanio il 19 Giugno 1956 e morì a Bankok li 29 Marzo 2003. Si laureò in medicina all’università di Ancona; si specializzò in malattie infettive all’università di Messina.

5 Mahatma Gandhi Mahatma Gandhi naque il 1869 a Porbandar, in India, il 2 Ottobre. Il suo nome significa “GRANDE ANIMA”. Lottava con la «non-violenza» e la disobbedienza civile; come protesta usava il digiuno. Morì il 30 Gennaio 1948, assassinato.

6 Martin Luther King Martin Luther King nacque ad Atlanta il 15 Gennaio 1929. Si è ispirato a Mahatma Gandhi per la lotta non violenta. Venne assassinato a Memphis nel 1968.

7 Malcolm X nacque il 1925 a Omaha il 19 Maggio.
L’insegnante gli disse che, anche se aveva il massimo dei voti, non sarebbe mai potuto diventare un famoso avvocato, per via del colore della sua pelle: allora diventò un bandito. Finì in prigione per aver commesso dei reati. In prigione studiò e dedicò il resto della sua vita a combattere per i diritti civili dei neri afroamericani. Morì assassinato il 21 Febbraio 1965 a New York. Malcolm X

8 Riconoscimenti Realizzato da: Ricciotti Andrea Grilli Christian
Vignoli Marco Copertari Luca Bellezza Andrea


Scaricare ppt "I diritti dell’ uomo Legalità."

Presentazioni simili


Annunci Google