La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Eccomi arrivato, al termine del tempo per crescere in età e sapienza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Eccomi arrivato, al termine del tempo per crescere in età e sapienza."— Transcript della presentazione:

1 Eccomi arrivato, al termine del tempo per crescere in età e sapienza.
Signore! Eccomi arrivato, al termine del tempo che mi hai accordato, per crescere in età e sapienza.

2 pieno di speranze e di progetti.
L'avevo iniziato, pieno di speranze e di progetti. Già esso se ne va nel passato! Grazie, Signore, di aver potuto camminare attraverso i molteplici paesaggi che ha percorso il mio anno.

3 Cosa ho inventato? L'amore e la benevolenza sono aumentati
Cosa ho dato? Cosa ho ricevuto? Cosa ho inventato? Cosa sono diventato lungo il cammino che si è snodato per dodici mesi? Si è stabilita la luce o le tenebre hanno, in me, aumentato la loro parte di terreno? L'amore e la benevolenza sono aumentati lungo i giorni o piuttosto l’asprezza e le parole taglienti?

4 In me, Signore, né vergogna né orgoglio
né vanagloria, ma soltanto il sentimento del lavoro compiuto: ho fatto il meglio che ho potuto e te lo presento nelle mie mani screpolate. E se talvolta, per colpa o per negligenza sono caduto dalla parte buia, sempre, lo sai, mi sono appoggiato su di te e sui miei fratelli per tentare di risollevarmi e andarmene verso i campi della luce dove tu mi chiami!

5 Di che cosa avrò paura! Del mio futuro, Signore, non sono padrone,
né del mio passato. L'uno è da mettere al mondo nelle gioie e nei dolori della creazione, l'altro è definitivamente chiuso. Ma l'uno e l'altro li guardi con la stessa tenerezza e la stessa vigilanza con cui la madre e il padre guardano crescere il loro amato figlio.

6 Tu, Signore, rimani al mio fianco.
Credo, che il giorno declini o che io sfiori l'abisso, che scivoli nella fossa o che mi inaridisca in ricerca senza interesse,… Nell'anno che sorge, nella creazione che comincia… Tu, Signore, rimani al mio fianco. …che mi unisca ai miei fratelli sui rudi cantieri del mondo o che l'amore srotoli il suo sole carezzante sulle mie terre da attraversare!

7 Creare 365 giorni illuminati d'amore e di onestà!
Con la tua grazia che sveglia la mia immaginazione e sostiene la mia volontà, con le capacità che in me hai deposto, tocca a me, Signore, ne sono convinto… Creare 365 giorni illuminati d'amore e di onestà!

8 Marana tha Vieni, Signore Gesù!

9 Elaborato da Antonio Barone
Buon Anno, nel Signore! Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "Eccomi arrivato, al termine del tempo per crescere in età e sapienza."

Presentazioni simili


Annunci Google