La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

3° QUADRO GESU E CONDANNATO DAL SINEDRIO (Annuncio: Andrea 4°)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "3° QUADRO GESU E CONDANNATO DAL SINEDRIO (Annuncio: Andrea 4°)"— Transcript della presentazione:

1 3° QUADRO GESU E CONDANNATO DAL SINEDRIO (Annuncio: Andrea 4°)

2 In casa di quell'Anna c'ero anch'io con falsa veste e tu che schiaffeggiato e vilipeso subivi l'onta. Gesù, ti ho rinnegato per paura. Rit. Eccomi, Signore! lo sono quel che sono. Aiutami a cercare il tuo perdono. (Canto:) (Giuseppe Carrisi)

3 Gesù fu portato a casa del capo dei sacerdoti. I sacerdoti avevano deciso di arrestare e interrogare Gesù di notte. Di giorno era sempre attorniato dalla folla. Gesù non aveva fatto niente di male, così i sacerdoti dovettero pagare delle persone che venissero a dire delle bugie su di lui. Sentì il capo dei sacerdoti dire a Gesù: E vero che tu sei il Figlio di Dio, quel Figlio che ha promesso di mandare?. Sì, sono io - rispose Gesù – Ora noi stessi abbiamo sentito le tue bugie - gridarono - Ti faremo uccidere, perché hai preteso di essere il Figlio di Dio. (Vangelo: Maria Grazia 4°) (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

4 Gesù è stato incolpato anche se era innocente. A me succede con le amiche a scuola. Ci incolpiamo a vicenda quando litighiamo. Le ingiustizie sono molto brutte per me. Invece dobbiamo porgerci il conforto l'uno verso l'altro e aiutare chi soffre e chi e meno fortunato di noi. In classe abbiamo raccolto i fondi per un'adozione a distanza. Sembra una cosa da niente, ma noi abbiamo dato la possibilità ad un bambino bisognoso delle Filippine di avere un aiuto materiale. E' una goccia nel mare, il nostro gesto, ma tante gocce formano l'oceano. Vorrei, quindi, che nel mondo non ci fossero ingiustizie perchè non ci devono essere distinzioni fra gli uomini. (Riflessione: Marzia 5°)


Scaricare ppt "3° QUADRO GESU E CONDANNATO DAL SINEDRIO (Annuncio: Andrea 4°)"

Presentazioni simili


Annunci Google