La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec."— Transcript della presentazione:

1

2 Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.

3 Se nella 1a PARTE Gesù “evangelizza i poveri”... (Lc4,1) nella 2a PARTE Gesù ed i suoi CAMMINANO verso GERUSALEMME: MAR MEDITERRANI A- Il CAMMINO di CONVERSIONE Lc 9,51 a 13,21 B- Il REGNO verso dove andiamo Lc 13,22 a 19,27 Dopo aver mandato i discepoli ad evangelizzare (domenica scorsa) oggi Gesù ci offre il segreto per farlo: AMARE

4 Discesa da Gerusalemme a Gerico Parabola del buon Samaritano

5 È cosa buona che desiderate la VITA ETERNA perché siete stati creati per possederla Lc 10,25-37 In quel tempo, un dottore della legge si alzò per mettere alla prova Gesù: “Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?”.

6 Gesù gli disse: “Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa vi leggi ?”. Costui rispose: “Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso”. E Gesù: “Hai risposto bene; fa' questo e vivrai”. Non c’è bisogno che cerchiate lontano da voi il modo di amare. Lo portate già nel vostro cuore: AMA come te stesso (S. Basilio)

7 Ma quegli, volendo giustificarsi, disse a Gesù: “E chi è il mio prossimo?”. Gli altri sono: tu

8 Gesù riprese: “Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gèrico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. I feriti che sono accanto a te Gli altri sono:

9 Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte. Anche un levìta, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Coloro che fai passare oltre Gli altri sono:

10 Invece un Samaritano che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite versandovi olio e vino; poi caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. Coloro dei quali ti prendi cura perché sono dei tuoi. Gli altri sono:

11 Coloro che curi come la tua famiglia Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all'albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. Gli altri sono:

12 La cura che hai per gli altri ti dimostra il tuo AMORE per Dio e per te stesso Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che è incappato nei briganti?”. Quegli rispose: “Chi ha avuto compassione di lui”. Gesù gli disse: “Va' e anche tu fa' lo stesso”. Gli altri...

13 Fa’, o Signore, che non consideri forestiero nessuno, ma che ci AMIAMO gli uni gli altri “come noi stessi”

14 www.benedictinescat.com


Scaricare ppt "Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec."

Presentazioni simili


Annunci Google