La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

2° incontro. Il cammino che dobbiamo fare per arrivare al 15 maggio del prossimo anno, giorno in cui riceverete la 1° comunione è per imparare meglio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "2° incontro. Il cammino che dobbiamo fare per arrivare al 15 maggio del prossimo anno, giorno in cui riceverete la 1° comunione è per imparare meglio."— Transcript della presentazione:

1 2° incontro

2 Il cammino che dobbiamo fare per arrivare al 15 maggio del prossimo anno, giorno in cui riceverete la 1° comunione è per imparare meglio a conoscere GESU

3 Ma di conoscere il Figlio dobbiamo imparare a conoscere il Padre

4 il Padre è il DIO onnipotente creatore del cielo e della terra come recitiamo nella preghiera il CREDO che diciamo ogni domenica durante la S.Messa

5 M a è il momento di domandarci prima di continuare : io credo veramente in quel CREDO ?

6 Chi è Dio per me ? Quale è il mio rapporto con lui ?

7 Come si manifesta quotidianamente la bontà, lamore di DIO per me ? Sai raccontare in quante occasioni lo hai sperimentato ?

8 Noi facciamo parte della natura creata da DIO anche per noi perchè allora non la rispettiamo ?

9 Pensi che qello che ce in natura: aria, acqua dolce, petrolio, ecc. sia senza fine ? I gas di scarico stanno inquinando laria, gli sprechi di acqua sono enormi, il petrolio si sta esaurendo, milioni di persone soffrono la fame, tutto questo rispecchia il nostro amore per DIO creatore ?

10 Qualcuno potrà dire: ma DIO non lo vedo, non so se cè! Ma quante sono le cose che non si vedono eppure ci sono : di talune vediamo solo gli effetti, come vediamo gli effetti dellamore di DIO per noi e su di noi.

11 Il vento non si vede, ci accorgiamo che cè quando vediamo muoversi le foglie degli alberi Lelettricità non si vede, eppure ci accorgiamo che cè quando accendiamo la luce o la televisione.... La coscienza non si vede, eppure sappiamo che esiste quando facciamo lesame di coscienza Lintelligenza non si è mai vista, ma ne vediamo i risultati quando ci applichiamo a studiare e ragionare.... Lamore non si vede, eppure siamo sicuri dellamore della mammae del papaà per noi Ecco, allo stesso modo DIO non si vede ma oltre ad essere sicuri della sua esistenza per tutte le cose belle che ci dona, abbiamo la parola di suo Figlio,Gesù, che ci assicura che DIO padre cè e ci vuole un sacco di bene !!!

12 Ricordiamoci allora di ringraziare ogni giorno Dio Padre con la preghiera che suo Figlio Gesù ci ha insegnato e cerchiamo ogni giorno di vivere nel suo amore vivendo anche noi con tutti in fraterno amore.


Scaricare ppt "2° incontro. Il cammino che dobbiamo fare per arrivare al 15 maggio del prossimo anno, giorno in cui riceverete la 1° comunione è per imparare meglio."

Presentazioni simili


Annunci Google