La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alluminio Zara M. Lidia D.L..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alluminio Zara M. Lidia D.L.."— Transcript della presentazione:

1 Alluminio Zara M. Lidia D.L.

2 COS’è L’ALLUMINIO L'alluminio è l'elemento chimico di numero atomico 13. Il suo simbolo è Al. Si tratta di un metallo duttile color argento. L'alluminio si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la sua resistenza all'ossidazione, la sua morbidezza, e la sua leggerezza. L'alluminio grezzo viene lavorato tramite diversi processi di produzione industriale, quali ad esempio la fusione, la forgiatura o lo stampaggio. L'alluminio viene usato in molte industrie per la fabbricazione di milioni di prodotti diversi.

3 LATTINE CHE OCCORONO PER…
Per fare una caffettiera occorrono 37 lattine Per produrre un’auto servono barattoli in acciaio. Per costruire una bicicletta completa di accessori, occorrono 800 lattine. Con 3 lattine si un paio di occhiali. Con 130 lattine si costruisce un monopattino. Con 640 lattine si può fare un cerchione per auto.

4 OGGETTI RICICLABILI Si possono riciclare:
contenitori per bibite (lattine) e per alimenti, barattoli in alluminio e acciaio (per olio, pelati, tonno), cerchioni di bicicletta, pentolame, bombolette spray senza nebulizzatore in plastica, tubetti per uso alimentare o medico, fogli di protezione in alluminio, fogli per uso domestico, coperchietti dei barattoli di yogurt e vaschette per alimenti. Si può riciclare totalmente.

5 DOVE SI RACCOGLIE L'ALLUMINIO?
L'alluminio è un materiale che può essere raccolto nei sacchi grigi trasparenti, e deve essere gettato negli appositi contenitori (campane) di colore verde predisposti dalla A.M.A. di Roma.

6 Sitografia http://www.wikipedia.it/ http://www.istitutocasagrande.it/


Scaricare ppt "Alluminio Zara M. Lidia D.L.."

Presentazioni simili


Annunci Google