La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il valore medio. Lerrore massimo Il risultato della misura Il risultato di una misura si esprime scrivendo il valore medio più o meno lincertezza: valore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il valore medio. Lerrore massimo Il risultato della misura Il risultato di una misura si esprime scrivendo il valore medio più o meno lincertezza: valore."— Transcript della presentazione:

1 Il valore medio

2 Lerrore massimo

3 Il risultato della misura Il risultato di una misura si esprime scrivendo il valore medio più o meno lincertezza: valore medio ± incertezza Si può assumere come incertezza il più grande tra lerrore massimo e la sensibilità dello strumento.

4 Qual è la misura più precisa?

5 Lincertezza relativa La misura della massa dellautomobile è più precisa, anche se ha unincertezza più grande. Lincertezza relativa è il rapporto tra lincertezza e il valore medio:

6 Incertezza relativa percentuale Lincertezza relativa percentuale è lincertezza relativa espressa in forma percentuale: incertezza relativa percentuale = (incertezza relativa x 100)%

7 Lincertezza delle misure indirette


Scaricare ppt "Il valore medio. Lerrore massimo Il risultato della misura Il risultato di una misura si esprime scrivendo il valore medio più o meno lincertezza: valore."

Presentazioni simili


Annunci Google