La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I cinque cerchi rappresentano i cinque continenti. Sono intrecciati tra loro per simboleggiare l'unione dei popoli attraverso lo spirito olimpico e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I cinque cerchi rappresentano i cinque continenti. Sono intrecciati tra loro per simboleggiare l'unione dei popoli attraverso lo spirito olimpico e."— Transcript della presentazione:

1

2

3 I cinque cerchi rappresentano i cinque continenti. Sono intrecciati tra loro per simboleggiare l'unione dei popoli attraverso lo spirito olimpico e l'incontro tra atleti provenienti da tutto il mondo durante i Giochi Olimpici. Inizialmente i cerchi erano disposti in modo diverso da quello attuale, in una sequenza orizzontale, come anelli di una catena.

4 Ogni cerchio ha un diverso colore: blu, giallo, nero, verde, rosso. Pierre de Coubertin scelse questi cinque colori, più il bianco dello sfondo, perché all'epoca erano i colori utilizzati in tutte le bandiere del mondo. In questo modo la bandiera olimpica, raffigurante i cinque cerchi in campo bianco, avrebbe rappresentato tutte le nazioni del mondo.Pierre de Coubertinbandiere del mondobandiera olimpica

5 BLUEUROPA GIALLOASIA NEROAFRICA VERDEOCEANIA ROSSOAMERICA

6 LA STORIA cinque cerchi apparvero per la prima volta nel 1913, nell'intestazione di una lettera scritta da De Coubertin. Li aveva disegnati e colorati lui stesso. Sempre quell'anno, il nuovo simbolo venne descritto nel numero di agosto della Rivista Olimpica.1913

7 CONCLUSIONE IL SIMBOLO OLIMPICO È STRAORDINARIO DAL MIO PUNTO DI VISTA. I CINQUE CERCHI FANNO CAPIRE CHE SIAMO TUTTI UGUALI, È UN SEGNO DI PACE CHE AIUTA A DIMINUIRE IL NAZIONALISMO E IL RAZZISMO …


Scaricare ppt "I cinque cerchi rappresentano i cinque continenti. Sono intrecciati tra loro per simboleggiare l'unione dei popoli attraverso lo spirito olimpico e."

Presentazioni simili


Annunci Google