La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Barong Non esiste danza a Bali che non abbia un precedente sociale e religioso: il dramma barong ne è il classico esempio. Le sue maschere e i costumi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Barong Non esiste danza a Bali che non abbia un precedente sociale e religioso: il dramma barong ne è il classico esempio. Le sue maschere e i costumi."— Transcript della presentazione:

1

2 Barong Non esiste danza a Bali che non abbia un precedente sociale e religioso: il dramma barong ne è il classico esempio. Le sue maschere e i costumi sono densi di simbolismo. Si tratta di uno spettacolo di magia che, come tale, viene svolto al cimitero perché le maschere del Barong e della Rangda, la vedova incantatrice, devono essere tenget cioè caricate dalla magica forza che essi trovano al cimitero, dove vengono portati la sera prima della rappresentazione. Al za il vo lu me

3 I musicanti.

4 Barong, la personificazione del bene.

5 Le danzatrici di Legong

6

7 Un principe

8 La regina e figlio da sacrificare.

9 Rangda, la personificazione del male.

10 Sacerdotessa di Rangda

11 La benedizione del sacerdote.

12 ©Foto G. Ravelli rgiovannir@fastwebnet.it ©www.iogirovagando.net


Scaricare ppt "Barong Non esiste danza a Bali che non abbia un precedente sociale e religioso: il dramma barong ne è il classico esempio. Le sue maschere e i costumi."

Presentazioni simili


Annunci Google