La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO D.I.C. Prima fase lavorativa Formazione e Sensibilizzazione con ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 14 anni !!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO D.I.C. Prima fase lavorativa Formazione e Sensibilizzazione con ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 14 anni !!!"— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO D.I.C

2 Prima fase lavorativa Formazione e Sensibilizzazione con ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 14 anni !!!

3 Durante la formazione i ragazzi hanno partecipato: Attività di cineforum … per dare informazioni corrette e sensibilizzare ai danni del tabagismo nei bambini. Verifiche … Questionari pretest … Questionari postest

4 Successivamente… Il gruppo dei ragazzi più grandi, una volta formato è pronto Per interagire con i bambini più piccoli!!!

5 Tutti insieme… Si decide di fare una intervista alle mamme…

6 Domande tratte dall intervista alle mamme Cosa pensi ci sia in una sigaretta? Non pensi che faccia male a chi ti è vicino e allambiente che ti circonda? Sei stato condizionato o è stata una tua scelta? Sei a conoscenza delle nuove leggi che permettono di fumare solo in luoghi idonei? Fumi in presenza dei tuoi figli? no pensi possano prenderti come esempio e iniziare a fumare anche loro?

7 DOPO LINTERVISTA…. I RAGAZZI DECIDONO DI SCRIVERE UNA BELLA…

8 STORIA……

9 Che andranno poi a raccontare con la costruzione di marionette, di un teatrino e infine la rappresentazione di uno spettacolo!!!

10 I personaggi emersi sono…le sostanze nocive contenute nelle sigarette…

11 …che si ritrovarono in una valle incantata…..

12 Finite le attività manuali…si procede con il grande spettacolo – gioco …

13 IL progetto-gioco ha avuto come fine la sensibilizzazione dei ragazzi e dei genitori al mondo problematico del fumo, attraverso attività a loro più affini, con le quali abbiamo cercato di dargli un messaggio educativo affinché abbiano un futuro... meno …GRIGIO possibile !!!


Scaricare ppt "PROGETTO D.I.C. Prima fase lavorativa Formazione e Sensibilizzazione con ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 14 anni !!!"

Presentazioni simili


Annunci Google