La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I s.m.s. Orazio POMEZIA ( Roma) a.s. 2005-2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I s.m.s. Orazio POMEZIA ( Roma) a.s. 2005-2006."— Transcript della presentazione:

1 Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I s.m.s. Orazio POMEZIA ( Roma) a.s

2 Indice del mio lavoro 1.Cosa sono le magic 2.La loro storia 3.Le loro caratteristiche 4.I colori delle magic 5.Le regole del gioco 6.Come si gioca 7.Relazione

3 La storia delle magic Le magic sono state create nel Le magic non erano ancora stata viste in giro perché cerano altre figurine piu giocate. Un giorno un ragazzo le aveva viste da un cartolaio, le aveva comprate e i suoi amici cominciarono a giocarci. Nel giro di un anno in tutto il mondo si cominciò a giocare alle magic.

4 Le caratteristiche delle magic Ogni carta di Magic è distinta da un nome. Per esempio: il colloso di dark estil Ogni carta Magic ha una funzione diversa: 1. Le carte 'Terra' : carte da cui si attingono le energie necessarie ('mana') per lanciare i propri incantesimi, 2. Le 'Creature: carte che evocano guerrieri che combatteranno per te, 3. Gli 'Artefatti' : con le loro funzioni speciali 4. Gli 'Incantesimi'... Il tutto passando attraverso tantissime altre carte con caratteristiche diverse!

5 I colori delle Magic Le Carte di Magic si distinguono in 5 colori principali: 1. Carte bianche = pace e purezza 2. Carte blu = acqua e tempo 3. Carte nere = morte e distruzione 4. Carte Rosse = potenza del fuoco 5. Carte verdi = lenergia della terra

6 Giocare con le magic E un gioco di carte da collezione. Si tratta della sfida fra due Maghi, ognuno con dei punti di vita e con lo scopo di portare a zero quelli del Mago avversario. Le carte Magic sono migliaia: fra queste, il giocatore ne sceglie alcune e crea il proprio mazzo di Magic, con cui sfiderà l avversario in un duello che si svolgerà a turni.

7 Le regole del gioco L'abilità nel costruire il mazzo – componendolo con le diverse carte Magic prodotte – è uno dei principali requisiti per un grande giocatore. Le regole delle magic sono facili : 1.la prima regola e la più importante è la regola della mana: la mana serve a evocare i mostri 2.Si può mettere solo 1 mana per turno 3.Si possono mettere tutti i mostri che si vuole 4.ci sono delle carte magia, stregonerie e istantaneo (le istantaneo sono carte potenziamento che danno +3/+3)

8 Come si gioca Per giocare a Magic bisogna conoscere alcune regole fondamentali. Per iniziare bisogna pescare sette carte. Per evocare i mostri bisogna avere le mana fondamentali che appunto servono a evocare i mostri. Poi servono le carte magia,stregoneria e le carte istantanee.

9 La carta terra incantata ha degli effetti molto utili. Es. ogni volta che si tappa si mettono altre terre La carta terra incantata

10 La carta mostro Questa carta è un mostro. I mostri sono molto utili ma ci sono mazzi fatti da mostri e terre che non sono molto utili.

11 La carta magia Le carte magia servono per aumentare l attacco, la difesa o proteggersi dagli attacchi avversari (con le carte magia si possono mazzi potentissimi)

12 La carta stregoneria La carta stregoneria è come la magia soltanto che puo distruggere un mostro ( la carta stregoneria e la carta magia si somigliano, però la stregoneria è oscura e la magia è bianca )

13 Abbiamo scelto di fare questo lavoro perché ci piace giocare alle magic e poi Matteo è un collezionista di carte. Le informazioni le conoscevamo già e non abbiamo mai preso informazioni da internet. (ma Matteo ha preso le figure da internet). E stata dura ricordare tutto ma ce labbiamo fatta.


Scaricare ppt "Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I s.m.s. Orazio POMEZIA ( Roma) a.s. 2005-2006."

Presentazioni simili


Annunci Google