La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL BENE CHE OGNUNO DI NOI PUÒ FARE È UNA GOCCIA NEL MARE DEI BISOGNI DEL MONDO MA SONO LE GOCCE CHE FANNO IL MARE (Madre Teresa)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL BENE CHE OGNUNO DI NOI PUÒ FARE È UNA GOCCIA NEL MARE DEI BISOGNI DEL MONDO MA SONO LE GOCCE CHE FANNO IL MARE (Madre Teresa)"— Transcript della presentazione:

1 IL BENE CHE OGNUNO DI NOI PUÒ FARE È UNA GOCCIA NEL MARE DEI BISOGNI DEL MONDO MA SONO LE GOCCE CHE FANNO IL MARE (Madre Teresa)

2 LEtiopia, uno dei paesi più poveri di questa Africa, enorme, affascinante. Qui la natura è genuina …….ti parla negli immobili silenzi,nei rumori del vento,della pioggia, nelle voci degli uccelli….

3 Ti stupiscono le notti stellate, il chiarore della luna, le aurore, i tramonti e poi... la gente…sempre in movimento…i bambini che ti circondano con i loro sorrisi…fiduciosi, nonostante le malattie terribili…e la carenza di igiene e di cure adeguate…

4 Confartigianato sta attualmente portando avanti in Etiopia, nella regione di Soddo, diversi progetti: Una scuola di mestieri Un ospedale per bambini Una casa per dare assistenza ai bambini abbandonati di strada

5 Grazie ad Enzo Ciccarelli, attuale Presidente nazionale dellAnap, ora la nuova scuola è una realtà. Una realtà, riconosciuta a livello ufficiale, dal governo Etiope Una scuola con un direttore etiope Cappuccino ed un consulente amministrativo italiano Confartigianato si fatta carico di erogare un consistente contributo annuale Il ruolo di coordinatore di questo aiuto è stato affidato al Dottor Franco Panarotto, Direttore della sede di Novara.

6 La scuola necessità, per la sua stessa funzionalità e sopravvivenza, di maestri pensionati artigiani che vengano dallItalia a rotazione Abbiamo bisogno di tutti voi!!


Scaricare ppt "IL BENE CHE OGNUNO DI NOI PUÒ FARE È UNA GOCCIA NEL MARE DEI BISOGNI DEL MONDO MA SONO LE GOCCE CHE FANNO IL MARE (Madre Teresa)"

Presentazioni simili


Annunci Google