La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dal Seme alla Màdia Valorizzazione della qualità territoriale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dal Seme alla Màdia Valorizzazione della qualità territoriale."— Transcript della presentazione:

1 Dal Seme alla Màdia Valorizzazione della qualità territoriale

2 Cosa andremo ad analizzare Territorio: –Video: –Esercitazione. La qualità del territorio; Cosa vuol dire valorizzare il territorio; Come valorizzare il territorio.

3 Il territorio Insieme di cose tra loro collegate: –LAmbiente; –Il Paesaggio; –Le persone che lo vivono; –Leconomia; –La cultura. Organismo vivente ad alta complessità, in continua trasformazione.

4 Non Luogo Contrario del territorio; E: –Casa a schiera; –Capannone. Si ha perdita di confini e di caratteri; NON si ha una separazione tra luoghi dove si abita e luoghi dove si lavora e si produce; Perdita dei legami di comunità tra le persone.

5

6

7 Qualità dei territorio Ha a che fare con lo star bene di chi vive e/o visita il territorio; Legata: –Ambiente; –Luoghi; –Ai manufatti (oggetti prodotti); –Relazioni tra persone. Legata alla produzione: –Bellezza; –Nelloffrire luoghi di incontro e di confronto tra le persone.

8 Valorizzare la qualità del territorio Ha a che fare con: –Conoscere; –Agire; –Comunicare; –Potenziare il valore di una cosa. E efficace se è corale; Conoscenza e fruibilità è molto importante per la valorizzare il territorio; La fruibilità è legato al target (alle persone) che intendono visitare il territorio.


Scaricare ppt "Dal Seme alla Màdia Valorizzazione della qualità territoriale."

Presentazioni simili


Annunci Google