La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche."— Transcript della presentazione:

1

2 Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche rispecchiano le reali necessità ed i servizi della città. Costruzione rete tra giocatori (maggiorenni): tramite il web ogni iscritto, anche se sconosciuto, è legato a tutti gli altri giocatori che hanno scelto la medesima città. Ogni giocatore viene automaticamente iscritto alla

3 Ogni settimana una missione Proposta di problema da gestire ed affrontare mediante la partecipazione dei player. Budget stabilito Strumenti realmente disponibili. Forum mediato in cui si discutono le problematiche e si suggeriscono soluzioni. Votazione delle soluzioni (tramite, ad es. il consueto mi piace). Alla fine della settimana, la proposta con maggiori voti vincerà e trasformerà fisicamente la città (possibilità di realizzare realmente la propria idea).

4 Obiettivi Risolvere problematiche legate all ambiente e alla mobilità. Sperimentare una vita eco-compatibile attraverso nuovi modelli di vita slegati dalleccessivo consumo e dalle pratiche inquinanti. Partecipazione attiva dei giovani. Creazione di una Comunità virtuale/reale forte e consapevole. Risolvere i reali problemi della città. Comprensione della difficoltà di gestione della città.

5 ogni 30 giorni Assegnazione mensile di due premi (gadget legato al gioco e alla città: una maglietta, un cappellino, ad es.): per chi ha proposto più idee considerate vincenti dalla comunità; per chi ha partecipato maggiormente effettuando il più elevato numero di accessi.

6 Budget e costi: Progettazione gioco on-line Premi mensili Mediatore del forum Spese di gestione


Scaricare ppt "Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche."

Presentazioni simili


Annunci Google