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Organizzazione della rete Report Pronto Soccorso 2013 Pronto Soccorso Punti di Primo Intervento 46 10 di cui 4 in ospedali privati accreditati di cui 2.

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1 Organizzazione della rete Report Pronto Soccorso 2013 Pronto Soccorso Punti di Primo Intervento 46 10 di cui 4 in ospedali privati accreditati di cui 2 stagionali estivi

2 Organizzazione della rete Report Pronto Soccorso 2013 PRONTO SOCCORSOPUNTO DI PRIMO INTERVENTO ULSS 1 BELLUNO PIEVE DI CADORE AGORDO CORTINA D'AMPEZZO AURONZO DI CADORE ULSS 2 FELTRE ULSS 3 BASSANO DEL GRAPPA ASIAGO ULSS 4 SANTORSO ULSS 5 ARZIGNANO VALDAGNO MONTECCHIO LONIGO ULSS 6 VICENZA NOVENTA VICENTINA ULSS 7 CONEGLIANO VITTORIO VENETO ULSS 8 CASTELFRANCO V.TO MONTEBELLUNA ULSS 9 TREVISO ODERZO ULSS 10 SAN DONA' DI PIAVE PORTOGRUARO JESOLO CAORLE (stagionale) BIBIONE (stagionale) ULSS 12 MESTRE VENEZIA VENEZIA LIDO ULSS 13 DOLO MIRANO PRONTO SOCCORSOPUNTO DI PRIMO INTERVENTO ULSS 14CHIOGGIA ULSS 15 CITTADELLA CAMPOSAMPIERO ULSS 16 PD SANT'ANTONIO PIOVE DI SACCO ABANO TERME ULSS 17 ESTE MONSELICE MONTAGNANA ULSS 18 ROVIGO TRECENTA OCCHIOBELLO ULSS 19 ADRIA PORTOVIRO ULSS 20SAN BONIFACIO ULSS 21 LEGNAGO BOVOLONE ULSS 22 BUSSOLENGO ISOLA - VILLAFRANCA NEGRAR PESCHIERA DEL GARDA CAPRINO V. MALCESINE AO PADOVA AOUI VERONA VR BORGO TRENTO VR BORGO ROMA

3 Volume di attività annuale – numero accessi Report Pronto Soccorso 2013 BELLUNO PIEVE DI CADORE AGORDO FELTRE BASSANO DEL GRAPPA ASIAGO SANTORSO ARZIGNANO VALDAGNO VICENZA NOVENTA VICENTINA CONEGLIANO VITTORIO VENETO CASTELFRANCO V.TO MONTEBELLUNA TREVISO ODERZO SAN DONA' DI PIAVE PORTOGRUARO JESOLO MESTRE VENEZIA DOLO MIRANO CHIOGGIA CITTADELLA CAMPOSAMPIERO PD SANT'ANTONIO PIOVE DI SACCO ABANO TERME ESTE MONSELICE ROVIGO TRECENTA ADRIA PORTOVIRO SAN BONIFACIO LEGNAGO BOVOLONE BUSSOLENGO ISOLA - VILLAFRANCA NEGRAR PESCHIERA DEL GARDA AZ.OSP. PADOVA VR BORGO TRENTO VR BORGO ROMA < 25.000 25.000 – 50.000 50.000 – 75.000 >75.000

4 L’attività di Pronto Soccorso Report Pronto Soccorso 2013 Prestazioni ambulatoriali urgenti Degenza temporanea in Osservazione Breve Intensiva (<48 ore) Soccorso territoriale nel sistema SUEM 118

5 Osservazione Breve Intensiva Report Pronto Soccorso 2013 Insieme di prestazioni diagnostiche e terapeutiche finalizzate al rapido inquadramento clinico del paziente mediante un’alta intensità di cure in termini di impegno di personale ed accertamenti strumentali utilizzati in forma concentrata nel tempo L’O.B.I. è rivolta a pazienti affetti da patologie acute nelle quali è possibile giungere rapidamente ad un inquadramento diagnostico evitando così ricoveri non appropriati

6 Andamento del totale degli accessi +1,4% -6,9% -2,2% Report Pronto Soccorso 2013 20132012201120102009 1.765.2131.805.7711.940.2061.912.7961.886.860

7 Totale delle prestazioni erogate a livello regionale Report Pronto Soccorso 2013 20132012201320102009 13.672.48713.132.54013.244.07612.779.62611.833.633 7,77,36,86,76,3 Media prestazioni erogate per ciascun accesso Valore totale delle prestazioni erogate nel 2013 178.546.137 Euro

8 Accessi per Azienda - 2013 101. Belluno 73454 102. Feltre 27445 103. Bassano del Grappa 65138 104. Alto Vicentino 55051 105. Ovest Vicentino 62446 106. Vicenza 101587 107. Pieve di Soligo 74928 108. Asolo 64804 109. Treviso 108280 110. Veneto Orientale 97419 112. Veneziana 113350 113. Mirano 77190 114. Chioggia 24995 115. Alta Padovana 64529 116. Padova 78729 117. Este 55509 118. Rovigo 67067 119. Adria 42007 120. Verona 54048 121. Legnago 68788 122. Bussolengo 147945 901. AO Padova 96561 912. AOUI Verona 143943 Report Pronto Soccorso 2013

9 Accessi per 1000 abitanti/anno per Azienda - 2013 Report Pronto Soccorso 2013 101. Belluno568 102. Feltre324 103. Bassano del Grappa365 104. Alto Vicentino294 105. Ovest Vicentino347 106. Vicenza321 107. Pieve di Soligo344 108. Asolo260 109. Treviso263 110. Veneto Orientale455 112. Veneziana370 113. Mirano292 114. Chioggia363 115. Alta Padovana258 116. Padova360 117. Este300 118. Rovigo383 119. Adria313 120. Verona421 121. Legnago448 122. Bussolengo521 Regione 357

10 Ripartizione accessi per evento - 2013 TRAUMATICONON TRAUMATICO 536.6921.228.521 Report Pronto Soccorso 2013

11 Ripartizione degli accessi per codice triage - 2013Report Pronto Soccorso 2013

12 Accessi esitati in ricovero ospedalieroReport Pronto Soccorso 2013 20132012201120102009 255.383255.886262.792261.907257.456

13 Linee Guida per la gestione delle attese in PS DGR 2014 Entro 90 giorni dalla pubblicazione della delibera ciascuna Azienda deve predisporre un progetto aziendale per la gestione delle attese in Pronto Soccorso basato sulle Linee Guida approvate dalla Giunta Regionale Finalità Miglioramento della soddisfazione dell’utente Valorizzazione della funzione degli operatori del PS Creazione di un ambiente più sereno e controllato Riduzione tempi d’attesa derivanti da percorsi inadeguati e inefficienze

14 Design e comfort ambientale DGR 2014 Cura degli spazi, dell’illuminazione, della climatizzazione, dei colori Scelta e collocazione degli arredi Disponibilità di riviste, giornali, libri Segnaletica adeguata e multilingue Prese elettriche per ricarica apparecchi, disponibilità di wi-fi Punto d’acqua, distributori automatici

15 Informazione DGR 2014 Cartellonistica multilingue Opuscoli informativi multilingue Monitor che illustri l’attività in corso nel PS

16 Accoglienza DGR 2014 Punto di accesso con barelle e carrozzine, sorvegliato dal personale Area di triage con adeguate caratteristiche di riservatezza Identificazione dei familiari/accompagnatori Presenza costante dell’accompagnatore per i minori e i pazienti non-competent Gestione immediata del dolore

17 Comunicazione DGR 2014 Rivalutazione periodica dei pazienti in attesa Informazioni sull’iter dei pazienti in ambulatorio agli accompagnatori in attesa Colloquio finale con il medico al termine dell’accesso Servizio di interpretariato e mediazione culturale Assistente di sala: Operatore Socio Sanitario o volontario con percorso formativo su temi di relazione e comunicazione, gestione dei conflitti, privacy, organizzazione dell’ospedale

18 Gestione dei flussi DGR 2014 Trasferimento degli accessi per medicazioni successive ad altre strutture I pazienti con richiesta di accertamenti specialistici urgenti accedono direttamente al reparto/ambulatorio senza transito per il PS Fast-Track: invio diretto al reparto per i quadri mono-specialistici, come la gravidanza Chiusura dell’accesso Fast-Track da parte dello specialista, senza ritorno in PS Medico referente che per ciascun turno sorveglia il flusso dei pazienti Paziente che necessita di ricovero accolto in reparto appena terminati gli accertamenti di PS


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