La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO NONNI In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO NONNI In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO NONNI In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno

2 Il progetto “ Insieme con i nonni ” proposto in collaborazione con la Casa di riposo si articola in varie fasi che prevedono differenti attività svolte sia presso la nostra scuola, sia presso l’RSA ed il Centro diurno. Finalità: - scoprire il piacere e l’importanza del donare il proprio tempo a chi ne ha bisogno; - scambio relazionale e generazionale tra gli anziani dell’ RSA e del Centro diurno ed i bambini della scuola dell’infanzia. Il progetto si svolge attraverso varie attività: - la preparazione dei bigliettini d’auguri natalizi ( bambini di 5 anni ); - l’incontro per lo scambio di auguri ( tutti i bambini ); - la ginnastica insieme ( due incontri per i bambini di 4 anni ); - i nonni ci raccontano di quando erano piccoli ( bambini di 5 anni ); - la tombola insieme ( bambini di 5 anni ).

3 Durante il primo incontro nonni e bambini hanno preparato i biglietti augurali di Natale. Con colla, carta, fustelle e fantasia scelgono i colori che preferiscono.

4 Nonni e bambini partecipano con grande impegno ed entusiasmo!

5 E dopo tanto lavoro…

6 … ecco il risultato!

7 Quando siamo andati a trovare i nonni per donare loro i biglietti di Natale… … abbiamo cantato le canzoni al Centro diurno…

8 … e consegnato un biglietto anche ai nonni ricoverati nella casa di riposo.

9 Infine sotto l’albero abbiamo lasciato alcuni biglietti per augurare Buon Natale anche a tutti coloro che donano un po’ del loro tempo a rallegrare le giornate dei nonni!!!

10 Per il primo incontro di ginnastica i nonni sono venuti a trovarci nella nostra palestra e con i bambini hanno svolto vari esercizi: con la palla…

11 … giochi con cerchi e vari materiali psicomotori.

12 E dopo tanto movimento un goccio di succo di frutta per recuperare le energie!!!


Scaricare ppt "PROGETTO NONNI In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno."

Presentazioni simili


Annunci Google