La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ A IL MONDO E FATTO DI COLORI RICICLANDO… Anno scolastico 2012/13.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ A IL MONDO E FATTO DI COLORI RICICLANDO… Anno scolastico 2012/13."— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ A IL MONDO E FATTO DI COLORI RICICLANDO… Anno scolastico 2012/13

2 IL MONDO E FATTO DI COLORI Il laboratorio ha come obiettivo principale leducazione ambientale, il riciclaggio e in particolare il riutilizzo di alcuni materiali. I temi proposti hanno avuto una valenza trasversale a tutte le discipline. Il percorso didattico comprende laboratori manipolativi per la costruzione di manufatti con diversi materiali; è stato affrontato in modo graduale e sistematico per permettere un approccio guidato allacquisizione di comportamenti corretti di educazione ambientale in materia di raccolta differenziata dei rifiuti e del riciclaggio degli stessi.

3 OBIETTIVI DISCIPLINARI E MODALITA FORMATIVE Motivare alla raccolta differenziata Educare al riuso dei materiali evitando gli sprechi Conoscere le gravi forme di inquinamento a causa dei rifiuti Essere consapevoli che lambiente in cui viviamo è un bene da tutelare e valorizzare. Educare al recupero attraverso la progettazione e realizzazione di oggetti riciclando: plastica, carta, cartone, stoffa e altri materiali di recupero …

4 ABBIAMO REALIZZATO… Alberi di natale Cartoncini di auguri per Pasqua Scrap-book Movil Album fotografico Una grande palla fatta con bicchieri di carta usati per il tè e colorata di tanti colori.

5 IL NOSTRO ALBERELLO DI NATALE MATERIALI CARTONCINO RITAGLI DI TESSUTI DI VARIO COLORE COLLA NASTRO ADESIVO ARGENTATO E …TANTA FANTASIA

6 L E FOTOGRAFIE I NOSTRI PICCOLI GRANDI ALBERELLI OPS…UN OSSIMORO!

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21 IL NOSTRO SCRAPBOOK Questo lavoro lo abbiamo realizzato per la festa del papà. Lo scrapbooking è una forma darte molto di moda fra i giovani. Ci piace e ci siamo divertiti tantissimo.

22

23

24

25

26

27

28

29

30 BIGLIETTO DI AUGURI E PASQUA LA PRIMAVERA SI AVVICINA TANTI FIORI, TANTI COLORI

31

32

33

34

35

36

37

38 ED ECCOCI ALLALBUM FOTOGRAFICO ABBIAMO COSTRUITO LALBUM CON IL CARTONCINO. NELLE PAGINE CI SONO: I NOSTRI DISEGNI, LE FOTO DEL LABORATORIO, I NOSTRI PENSIERI LE FIRME DEI COMPAGNI E DELLE MAESTRE.

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49 SCACCIA SPIRITI O MOVIL ABBIAMO RICICLATO E DATO NUOVA VITA ALLE BOTTIGLIE DI PLASTICA. PER REALIZZARE GLI SCACCIA SPIRITI CI SIAMO ARMATI DI TANTA PAZIENZA ED ABBIAMO INFILATO AD UNO AD UNO TUTTI I PEZZETTINI DI PLASTICA NEI VARI FILI DEL MOVIL. LA SEMISFERA E STATA REALIZZATA CON BICCHIERI DI CARTA E LABBIAMO COLORATA CON I COLORI ACRILICI

50

51

52

53 ED INFINE LO SPETTACOLO LA GUERRA DEI COLORI ATTO TEATRALE UNICO PER LA CLASSE SECONDA

54

55 CI VEDIAMO IN TERZA CON TANTE NUOVE IDEE!!!!!!! BUONE VACANZE !!!


Scaricare ppt "SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ A IL MONDO E FATTO DI COLORI RICICLANDO… Anno scolastico 2012/13."

Presentazioni simili


Annunci Google