La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dal “profeta” di Kahlil gibran Allora una donna disse….. Maestro…. Parlaci del dolore …

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dal “profeta” di Kahlil gibran Allora una donna disse….. Maestro…. Parlaci del dolore …"— Transcript della presentazione:

1

2 Dal “profeta” di Kahlil gibran

3 Allora una donna disse….. Maestro…. Parlaci del dolore …

4 Il dolore è la stessa capacità di vivere così come il nocciolo del frutto, che racchiude la propria conoscenza, conosce il segreto per frantumare del guscio, lo deve spezzarsi affinché il suo cuore possa esporsi al sole. Così voi dovete conoscere il dolore.

5 E se riuscite a custodire nel cuore la meraviglia per i prodigi quotidiani della vita, il dolore non vi meraviglierebbe meno della gioia. Accogliereste le stagioni del vostro cuore come avete sempre accolto le stagioni che passano sui campi. E vegliereste sereni durante gli inverni del vostro dolore, ma siete voi che allevate il vostre angoscie dentro il petto.

6 E il dolore non è che l’amara pozione con la quale il medico che è dentro di voi guarisce il vostro male. Quindi confidate in lui e bevete il suo rimedio in silenzio e in serenità. Poiché la sua mano, benché pesante e rude, è retta dalla tenera mano dell’Invisibile

7 E la coppa che vi porge, nonostante bruci le vostre labbra, è stata fatta con la creta che il Vasaio ha bagnato di lacrime sacre.


Scaricare ppt "Dal “profeta” di Kahlil gibran Allora una donna disse….. Maestro…. Parlaci del dolore …"

Presentazioni simili


Annunci Google