La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE."— Transcript della presentazione:

1 Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE

2 Cos’è lo “Sportello del dipendente” Lo sportello del dipendente è una funzione dell’Intranet del Comune di Parma che consente una migliore comunicazione con i dipendenti e un minore uso di carta, oltre alla semplificazione e ad uno snellimento delle procedure e dei rapporti fra dipendente e Amministrazione.

3 Lo Sportello comprende 1. Cedolino e cartellino presenze 2. Richiesta ferie e giustificazione mancate timbrature 3. Libretto formativo

4 Cedolino e cartellino presenze on line Ciascun dipendente in qualsiasi momento attraverso il proprio numero di matricola ed una password personale può visualizzare e stampare il proprio cedolino stipendiale e il proprio cartellino presenze

5 Richiesta ferie e giustificazione mancate timbrature on line Questa nuova funzione interattiva che sta per essere estesa a tutti i settori consente di richiedere ferie e giustificare le mancate timbrature senza l’utilizzo di cartaceo. Le ferie e le mancate timbrature autorizzate vengono immediatamente registrate dal sistema sul cartellino senza nessun intervento del referente delle presenze.

6 1. Eliminazione del cartaceo 2. Snellimento della procedura 3. Inserimento automatico dei dati nella procedura I vantaggi della nuova procedura on line

7 Il Libretto Formativo del Dipendente Dal 15 ottobre è presente in Intranet la nuova funzione di stampa della formazione svolta dai dipendenti: - Percorsi formativi - Attività di docenza

8 Il Libretto Formativo del Dipendente: vantaggi Per il dipendente: - Trasparenza delle informazioni - Autonomia nella ricerca dei dati - Interattività nelle comunicazioni e nel controllo dei propri dati Per l’Ente: - Snellimento e facilitazione delle relazioni tra Servizio Personale e dipendenti - Miglioramento dell’efficienza (riduzione delle certificazioni)


Scaricare ppt "Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google