La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Accenni ad un tricolore irlandese risalgono al 1830 e al 1844, ma la bandiera non ottenne il consenso generale fino al 1848. Dal marzo di quell’anno i.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Accenni ad un tricolore irlandese risalgono al 1830 e al 1844, ma la bandiera non ottenne il consenso generale fino al 1848. Dal marzo di quell’anno i."— Transcript della presentazione:

1 Accenni ad un tricolore irlandese risalgono al 1830 e al 1844, ma la bandiera non ottenne il consenso generale fino al 1848. Dal marzo di quell’anno i tricolori irlandesi apparvero, infatti, accanto a quelli francesi in incontri tenuti in tutto il paese per celebrare la rivoluzione appena avvenuta in Francia. Nel marzo 1848 Thomas Francis Meagher, conosciuto come Meagher of the Sword, il leader di “Young Ireland”, riportò da Parigi un tricolore in seta arancione, bianca e verde e lo presentò per la prima volta in pubblico presso un incontro tenuto nella città di Waterford. Un mese dopo, presentando la bandiera alla popolazione di Dublino, parlò come segue:

2 Le mucche una fonte molto importante nel settore primario. Perché sfruttano il territorio pianeggiante.

3 In Irlanda si trovano anche molti tipi di pecore, da cui si ricava la lana per l’industria tessile.

4 In Irlanda si allevano anche cavalli e cani.

5 I setter irlandesi sono ottimi cani da caccia.


Scaricare ppt "Accenni ad un tricolore irlandese risalgono al 1830 e al 1844, ma la bandiera non ottenne il consenso generale fino al 1848. Dal marzo di quell’anno i."

Presentazioni simili


Annunci Google