La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Regno Unito.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Regno Unito."— Transcript della presentazione:

1 Regno Unito

2 Regno Unito Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del
Nord (in ingl.: United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland) è uno stato dell'Europa Occidentale. Il Regno Unito fu formato da una serie di Atti d'Unione che riunirono diverse nazioni: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda.

3 Clima Clima temperato (umido-ventoso). Gli
inverni sono rigidi soprattutto nel nord dell'Inghilterra ed in Scozia. Le estati non troppo calde (la temperatura supera raramente i 32°). Le precipitazioni piovose sono distribuite nell'arco di tutto l'anno. Generalmente i mesi da marzo a giugno sono i più secchi e i mesi da novembre a gennaio i più piovosi.

4 Religione In maggioranza protestante (Anglicani in
Inghilterra e Presbiteriani in Scozia) , cattolica, musulmana.

5 lingua Il Regno unito non ha una lingua ufficiale
anche se di fatto lo è l'inglese. La Carta Europea delle lingue Regionali o minoritarie ha ufficialmente riconosciuto come lingua autoctone e regionali il gallese, il gaelico scozzese, il gaelico irlandese, il cornico, lo Scots e l'Ulster Scots.

6 Cardiff è la capitale e la città più grande e importante del Galles.
Glasgow é la piú grande citta della Scozia ed è una città d'affari e cultura ed è stata nominata Città Europea della Cultura nel 1990. Londra è la capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra ed una delle città più grandi d'Europa. Edimburgo (in inglese: Edinburgh, in gaelico scozzese: Dùn Éideann) è capoluogo della Scozia dal 1492 e sede del Parlamento dal 1999. Cardiff è la capitale e la città più grande e importante del Galles.

7 Beatles: I Beatles, gruppo pop inglese (1962
William shakespear : Poeta e drammaturgo inglese, nasce a Stratford-upon-Avon nel E' considerato dalla critica come una delle più grandi personalità della Letteratura di ogni tempo e di ogni paese Beatles: I Beatles, gruppo pop inglese (1962 1970). Il gruppo nasce originariamente nel 1957 dall'incontro tra John Lennon e Paul McCartney; fu quest'ultimo a notare Lennon che si esibiva con un gruppo. Elisabetta II: Sua Maestà Britannica Elisabetta II è primogenita dei duchi di York ed è la Regina del Regno Unito

8 CURIOSITA’: Il mostro Loch Ness
Esiste una creatura preistorica nelle acque di Loch Ness in Scozia? Le prime prove della presenza di un tale "mostro" risalgono al 1933, quando una coppia disse di avere visto "un enorme animale procedere con moto ondulatorio e poi immergersi nel lago". A differenza del mostro di Loch Ness, tuttavia, una reale creatura marina, che si credeva estinta da decine di milioni di anni, è stata effettivamente scoperta solo alcune decine di anni fa, si tratta di un pesce: il celacanto. Meno suggestivo di un vero e proprio dinosauro marino, certo, ma pur sempre una creatura preistorica.

9 La cucina della Gran Bretagna
La cucina inglese è basata principalmente sulla carne, con l'ottimo roast-beef, l'agnello, il maiale ed una varietà di prosciutti dello Yorkshire molto saporiti. Nei dessert la Gran Bretagna offre diverse scelte, come per il Bread Pudding, il Gooseberry Pie ( un pasticcio di ribes ) e la torta di melassa ( Teacle Tart ).


Scaricare ppt "Regno Unito."

Presentazioni simili


Annunci Google