La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni chiedendo se Dio avesse creato tutto ciò che esiste….

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni chiedendo se Dio avesse creato tutto ciò che esiste…."— Transcript della presentazione:

1 Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni chiedendo se Dio avesse creato tutto ciò che esiste….

2

3 Allora, Dio ha fatto anche il male, giusto? Rispose il professore. Perché il male esiste…. Lo studente non seppe rispondere, e rimase in silenzio. Il professore era visibilmente soddisfatto di aver provato ancora una volta che la Fede era solo un mito.

4 All’improvviso, un altro studente alzò la mano e chiese: “Posso farle una domanda, professore?” “Certamente”, gli rispose il professore.

5 - Il freddo esiste? -È chiaro che esiste - Rispose il professore - Non hai mai sentito freddo? -“ In realtà, professore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, ciò che noi consideriamo freddo, nella realtà è assenza di calore. -Un oggetto può essere studiato solo quando ha e trasmette energia, ed è il calore che fa in modo che tale corpo ha e trasmette energia. -Noi abbiamo creato q1uesto termine per indicare l’assenza di calore,…. -E le stessa cosa accade con il buio, che è assenza di luce. Ma il buio in se non esiste,…

6 E infine, lo studente chiese: “E il male, professore? Esiste il male? Dio non creò il male. Il male è l’assenza di Dio nel cuore delle persone – l’assenza della amore, dell’umanità e della fede. L’amore e la fede sono come il calore e la luce. Esistono. La loro assenza produce il male” Il professore rimase in silenzio, quello studente si chiamava Albert Einstein… Chiesa Jeshua Capaci©


Scaricare ppt "Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni chiedendo se Dio avesse creato tutto ciò che esiste…."

Presentazioni simili


Annunci Google