La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo."— Transcript della presentazione:

1 Napoli,2011

2 DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo Puccini 16, Napoli PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE Dott.Raffaele Felaco DATA DI COSTITUZIONE Luglio 2005

3 Finalità generali Promuovere attività culturali psicologiche, professionali, di ricerca e divulgazione, per la promozione della giustizia sociale, della solidarietà e della cittadinanza. Realizzare campagne nazionali e internazionali di prevenzione e informazione socio-educative, nel campo della psicologia, della sicurezza e dell'equità sociale. Promuovere la cultura della legalità, della cittadinanza,della solidarietà, e della tutela della salute e dell'ambiente.

4 Finalità specifiche Collaborare con Istituti di Ricerca,Università, e Scuole di Psicologia e Psicoterapia. Promuovere attività di formazione rivolte agli operatori del sociale Promuovere studi, azioni e ricerche sulla qualità della vita, in relazione all'integrazione sociale, favorendo la partecipazione e l'impegno civile. Promuovere la formazione professionale e scientifica degli psicologi e die tirocinanti nelle discipline psicologiche e umanisitiche (ex DM 239/92)

5 Art.2. Finalità LAssociazione è costituita prevalentemente da psicologi, operatori sociali e delleducazione, ed ha lo scopo di: promuovere, giustizia sociale, una cultura dellequità e della pacifica convivenza tra tutte le persone, utilizzando le conoscenze psicologiche, pedagogiche e psicosociali.

6 Modalità di ammissione Sono ammesse all'Associazione tutti gli psicologi, gli operatori sociali e dell'educazione che ne condividono gli scopi e accettano senza riserve le disposizioni previste dallo Statuto, nonchè dall'eventuale regolamento interno. L'organo competente a deliberare sulle domande di ammissione è il Consiglio direttivo. L'eventuale diniego va motivato e comunicato. L'ammissione dei nuovi Soci è deliberata su domanda scritta del richiedente, in cui sono specificate le generalità complete e i recapiti. In base alle vigenti disposizioni sulla privacy tutti i dati personali raccolti sono soggetti al trattamento secondo legge e impiegati per le sole finalità dell'Associazione, previo assenso scritto dell'interessato.


Scaricare ppt "Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo."

Presentazioni simili


Annunci Google