La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il gioco si compone di: - Un labirinto tridimensionale - 1 dado numerico - 1 dado direzionale - Domande - Pedine - Una clessidra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il gioco si compone di: - Un labirinto tridimensionale - 1 dado numerico - 1 dado direzionale - Domande - Pedine - Una clessidra."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Il gioco si compone di: - Un labirinto tridimensionale - 1 dado numerico - 1 dado direzionale - Domande - Pedine - Una clessidra

4 Come si gioca Il gioco si svolge in un labirinto tridimensionale con porte, passaggi, buche e ponti che fungono da ostacoli. Si gioca da 2 a più giocatori e inizia la partita il più giovane tra essi. Ci sarà un capo gioco che legge le domande e segna i punti. Ogni giocatore alla partenza possiede 20 punti, che aumentano o diminuiscono durante il gioco. Lo scopo del gioco è quello di uscire dal labirinto con il maggior numero di punti, senza farsi corrompere durante il percorso. Secondo l’ordine di uscita si acquisisce un bonus : -il primo: 100 punti-bonus -il secondo: 50 punti-bonus -il terzo e tutti gli altri: 25 punti-bonus

5 Svolgimento del gioco A ogni turno il giocatore tirerà entrambi i dadi, quello direzionale che indicherà quale direzione prendere (destra, sinistra,dritto) e quello numerico. Ciò comporta che anche quando sembra che si stia per uscire dal labirinto ci si può ritrovare ancora più intrappolati in esso. Durante il percorso ci sono svariati ostacoli: porte, buche, ponti e caselle con un punto interrogativo “?”. Questi ostacoli permettono tramite le domande di acquisire punti o decidere di perderli facendosi corrompere. I punti si acquisiscono rispondendo correttamente alle domande; se si risponde in modo errato al successivo turno alla stessa casella si deve rispondere a un’altra domanda. Se si risponde correttamente il giocatore acquisisce i punti e va avanti con il gioco, se anche questa volta risponde in modo errato può decidere di continuare il gioco perdendo i punti indicati sulla domanda (cioè si fa corrompere). Per rispondere si avrà un tempo di 60’’ (cioè la durata di una clessidra). Le domande si fanno quando ci si trova davanti a una porta o un ponte, quando si cade dentro un buco e ci si trova in una casella con il “?” seguendo sempre le stesse regole.

6 Le domande L e domande servono ad acquisire o perdere punti. A ogni domanda corrisponde un punteggio che varia da 5 a 10, secondo il livello di difficoltà. Le domande riguardano la corruzione, la legalità e tutto ciò che comprende questi argomenti.

7


Scaricare ppt "Il gioco si compone di: - Un labirinto tridimensionale - 1 dado numerico - 1 dado direzionale - Domande - Pedine - Una clessidra."

Presentazioni simili


Annunci Google