La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ROMA E LA MONARCHIA La monarchia è un ordinamento politico in cui la carica di capo di stato è esercitata da una sola persona, per tutta la durata della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ROMA E LA MONARCHIA La monarchia è un ordinamento politico in cui la carica di capo di stato è esercitata da una sola persona, per tutta la durata della."— Transcript della presentazione:

1

2 ROMA E LA MONARCHIA

3 La monarchia è un ordinamento politico in cui la carica di capo di stato è esercitata da una sola persona, per tutta la durata della sua vita o fino alla sua rinuncia. Tale figura è il monarca e ha la caratteristica di essere considerato un membro a parte rispetto al resto delle persone dello stato che sono suoi. La monarchia nacque nel 753 a.C e terminò nel 509 a.C I romani parlavano la lingua latina.Scrivevano usando Lalfabeto fonetico formato da consonanti e vocali, serviva solo per stendere documenti da conservare negli archivi.I patrizi erano i ricchi e i plebei erano i poveri.

4 LA LEGGENDA DI ROMOLO E REMO Romolo e Remo nacquero da Rea Silvia e dio Marte. Il re li mise in una cesta e li gettò nel fiume Tevere, una lupa li trovò e li allattò. Quando ebbero letà di 18 anni vennero a sapere delle loro origini e decisero di fondare una città, si misero a litigare ebbe la vinta Romolo che uccise Remo.

5 La nascita di Roma e la monarchia La monarchia romana inizio nel 753 a.C. e terminò nel 509 a.C.


Scaricare ppt "ROMA E LA MONARCHIA La monarchia è un ordinamento politico in cui la carica di capo di stato è esercitata da una sola persona, per tutta la durata della."

Presentazioni simili


Annunci Google