La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FORNIRE LITALIA DALLESTERO. VOLUMI IMPORTATI 2003 14.4 BCM 21.5 BCM 3.4 BCM 20.7 BCM 60 BCM.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FORNIRE LITALIA DALLESTERO. VOLUMI IMPORTATI 2003 14.4 BCM 21.5 BCM 3.4 BCM 20.7 BCM 60 BCM."— Transcript della presentazione:

1 FORNIRE LITALIA DALLESTERO

2 VOLUMI IMPORTATI BCM 21.5 BCM 3.4 BCM 20.7 BCM 60 BCM

3 TENP TRANSITGAS TAG TRANSMED GREEN STREAM SPP SNAM GASDOTTI OPERATORI

4

5

6

7

8

9 GLI HUB IN EUROPA NBP ZEE TTFHUBCO PEG BAUMGARTEN PSV

10 Punto di Scambio Virtuale The Italian Hub Dal 1° di ottobre 2003 Snam Rete Gas offre la possibilità di scambiare quantità di gas giornaliera al suo punto di scambio virtuale o P.S.V. Il website di SRG, ospita una bacheca dove utenti registrati possono pubblicare offerte o richieste di gas per i 30 giorni-gas successivi.www.snamretegas.it Le pubblicazioni possono essere fatte con il nome della società offerente o in forma anonima. Le comunicazioni avvengono tramite la posta elettronica della bacheca di SRG.

11 Punto di Scambio Virtuale The Italian Hub Sulla bacheca vengono pubblicati solo i volumi e la date mentre il prezzo della transazione viene accordato privatamente fra gli shipper per telefono o via . Una volta concordati i volumi, le date e il prezzo fra gli shippers, è necessario ufficializzare la transazione con lemissione dellofferta dal venditore al compratore attraverso il P.S.V. sul sito Snam. Il compratore ha lopportunità di accettare o di rifuttare lofferta, sempre attraverso il P.S.V..

12 Punto di Scambio Virtuale The Italian Hub Una volta accettata lofferta, i volumi scambiati sono automaticamente aggregati dal gestore della rete, Snam Rete Gas, alle altre nomine delle due parti per il giorno gas in questione.

13 Punto di Scambio Virtuale The Italian Hub Fino ad oggi 34 shippers si sono iscritti al servizio P.S.V., fra cui vari major, traders e fornitori di municipalizzate. Al momento non esiste un contratto standard per governare le transazioni – ogni operazione viene seguita da un term sheet preparato fra le parti. Alcuni shippers stanno lavorando per stipulare unaccordo comune in linea con gli standard degli altri hub in Europa.


Scaricare ppt "FORNIRE LITALIA DALLESTERO. VOLUMI IMPORTATI 2003 14.4 BCM 21.5 BCM 3.4 BCM 20.7 BCM 60 BCM."

Presentazioni simili


Annunci Google