Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRobertina Zamboni Modificato 11 anni fa
1
ESAME DI DOCUMENTAZIONE ED INFORMAZIONE SCIENTIFICA
Docente: Prof.ssa Daniela Scala Tutor: dott.ssa Barbara Andria dott.ssa Maria Luisa Mazzella dott. Santolo Cozzolino dott.ssa Ilaria Uomo
2
E-mail di riferimento:
Ricevimento Martedì Giovedì c/o Centro di Biotecnologie Ospedale Cardarelli padiglione Y Via Antonio Cardarelli, 9 Tel / di riferimento:
3
Su internet troviamo un mare di informazioni…
4
...con strategie e percorsi diversi possiamo “pescare”quelle a noi utili
5
Gli obiettivi del corso
Presentare un focus Produrre un abstract Produrre un focus
6
Durata non superiore ai 7 minuti
1) Presentare un focus Durata non superiore ai 7 minuti
7
2) Produrre un abstract Nell’abstract allo studente è richiesto di descrivere dettagliatamente la strategia di ricerca ed il percorso seguito per il reperimento del materiale utilizzato per la produzione della presentazione e del focus.
8
2) Produrre un abstract L’abstract non dovrà avere una lunghezza superiore alle 700 parole e dovrà essere articolato come segue: Introduzione: in cui lo studente introdurrà il lavoro che gli è stato chiesto di svolgere; Materiali e metodi: lo studente dovrà descrivere quali motori di ricerca e quali banche dati ha consultato, quali sono le parole chiavi, quali gli operatori booleani e quali le funzioni di Pubmed utilizzate; Risultati: in questa sezione dovranno essere riportati il numero di documenti e di riferimenti bibliografici reperiti; Conclusioni: lo studente dovrà brevemente riassumere i risultati della sua ricerca
9
2) Produrre un abstract
10
3) Produrre un focus Non più di dieci quesiti aperti con le relative risposte corredato di immagini e bibliografia
11
STUDENTI ED ASSEGNAZIONE DEGLI ARGOMENTI
12
PRIMO LIVELLO
13
Farmaci
14
SECONDO LIVELLO
15
Patologie
16
TERZO LIVELLO
17
Dispositivi
18
RICORDA BENE! Lo studente dovrà allegare all’abstract una rassegna bibliografica di tutti i riferimenti bibliografici presenti in letteratura sull’argomento assegnato, riportando mimimo 10 full text. Al termine del corso saranno organizzate 2 o 3 sessioni dedicate alla presentazione degli elaborati in Power Point ed alla consegna del focus e dell’abstract. In alternativa gli elaborati potranno essere presentati anche in sede di esame.
19
! BUON LAVORO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.