La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ScubaPortal Tour Home Page La Home Page raccoglie tutte le informazioni più importanti e viene vista da diverse migliaia di visitatori al mese. E sicuramente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ScubaPortal Tour Home Page La Home Page raccoglie tutte le informazioni più importanti e viene vista da diverse migliaia di visitatori al mese. E sicuramente."— Transcript della presentazione:

1

2 ScubaPortal Tour

3 Home Page La Home Page raccoglie tutte le informazioni più importanti e viene vista da diverse migliaia di visitatori al mese. E sicuramente il posto migliore per dare evidenza a una notizia, uniniziativa ma anche un prodotto, un negozio, un diving... Questa pagina viene aggiornata tutti i mesi con le informazioni più importanti, hobbistiche e commerciali sponsorizzate: ScubaPortal offre servizi di comunicazione ad hoc per il settore. --------------------------------------------------- ScubaPortal è il portale Internet di contenuti (articoli, foto, forum ecc) e di directory (pagine blu, siti speciali ecc). Apolitico si contraddistingue per lindipendenza da qualsiasi didattica o struttura commerciale e, allo stesso tempo, da spazio a chiunque voglia collaborare o pubblicare informazioni o articoli purché in linea con il piano editoriale.

4 ScubaPortal Tour Forum di discussione Il forum di discussione è uno strumento molto importante perchè permette ai sub di scambiarsi informazioni direttamente: da sub a sub. La suddivisone in 40 sezioni rende il forum chiaro e di semplice utilizzo. 6.200 iscritti ogni giorno ha centinaia di frequentatori che passano per scrivere o solamente curiosare. Il più grande forum italiano di subacquea

5 ScubaPortal Tour Forum di discussione Il forum è moderato per evitare inutili messaggi di polemiche, ha un proprio regolamento e manifesto. Apolitico si contraddistingue per lindipendenza da qualsiasi didattica o struttura commerciale e, allo stesso tempo, da spazio a chiunque voglia collaborare o pubblicare informazioni o articoli purchè in linea con il piano editoriale e il regolamento. La registrazione è obbligatoria e naturalmente gratuita. Questo ci permette di mantenere sereno e amichevole il clima sul forum. La registrazione avviene in 3 semplici step, previa lettura e accettazione del regolamento. Con la registrazione potrete avere la vostra personale USERNAME e password che vi permetterà di accedere a tutte le aree del forum. MANIFESTO DEL FORUM Questo forum è nato per consentire agli appassionati di discutere di tutti gli argomenti riguardanti lhobby della subacquea. Uno degli obbiettivi principali è quello di creare una community per lo scambio diretto di informazioni, da sub a sub. Possono essere dibattuti tutti gli argomenti inerenti al settore e sarà possibile parlare anche di quegli gli argomenti in qualche modo collegati come ad esempio le riflessioni sullhobby, la biologia marina, lecologia ecc. ma si potrà anche parlare di argomenti che niente hanno a che vedere con la subacquea. Il forum è, come Scubaportal.it, apolitico e indipendente da didattiche, federazioni e interessi economici, pertanto le polemiche legate a questi aspetti devono restare fuori da questo forum, come pure gli screzi e i litigi tra operatori del settore.

6 ScubaPortal Tour Statistiche Il forum ogni mese conta centinaia di nuovi iscritti. Al momento è al 4° posto a livello mondiale e rispetto ad un anno fa è quello che, tra i più importanti, ha avuto la crescita maggiore (+110%). In 2° posto tra i forum a carattere nazionale, subito dopo la Francia. In fondo alla pagina si può vedere i sub in linea in ogni istante e quelli che si sono collegati nelle ultime 24 ore. ScubaPortal.it conta circa 65.000 visitatori al mese.

7 ScubaPortal Tour Le sezioni: le rubriche Su ScubaPortal, divise in sezioni, ci sono moltissime rubriche: articoli di tutti i tipi, gallery, database immersioni, dizionari, ecc... Queste informazioni vengono aggiornate e integrate tutti i mesi. I lettori e gli amici di ScubaPortal che vogliono pubblicare i loro articoli possono farlo semplicemente inviando un file contenente le foto e il testo: ScubaPortal è aperto a tutti.

8 ScubaPortal Tour Scubafoto La sezione di fotografia subacquea di ScubaPortal è stata sviluppata dando alla luce SCUBAFOTO, portale di fotosub. ScubaFoto nasce nel 2004 e ha moltissime informazioni per il mondo della fotografia subacquea: articoli, concorsi, libri, forum, ecc... Uno degli strumenti più apprezzati di ScubaFoto è SF-Gallery...

9 ScubaPortal Tour SF-Gallery Uno degli strumenti più apprezzati di ScubaFoto è SF-Gallery, una utility che permette ai fotografi di creare le proprie gallery direttamente sul web in un modo molto semplice. Con SF-Gallery si possono commentare le foto, inviare e-card e avere a disposizione altri strumenti web. Al momento sono inserite circa 8.000 foto con centinaia di fotografi professionisti e dilettanti.


Scaricare ppt "ScubaPortal Tour Home Page La Home Page raccoglie tutte le informazioni più importanti e viene vista da diverse migliaia di visitatori al mese. E sicuramente."

Presentazioni simili


Annunci Google