La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Larchitettura tecnologica : Il Dossier Virtuale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Larchitettura tecnologica : Il Dossier Virtuale."— Transcript della presentazione:

1 Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Larchitettura tecnologica : Il Dossier Virtuale Personalizzato Giovanni Galasso Torino, 15 dicembre 2003

2 2 Il Dossier Virtuale Personalizzato Descrizione Il Dossier Virtuale Personalizzato rappresenta la naturale estensione del Dossier Virtuale. Infatti, il nuovo strumento eredita le funzionalità esistenti, ed introduce alcune importanti novità relative alla costruzione e alla fruizione del Dossier stesso. Tali nuove funzionalità permettono quindi un maggior controllo nella gestione del Dossier ottenendo di fatto un potente e versatile strumento di lavoro.

3 Torino, 15 dicembre Il Dossier Virtuale Personalizzato Caratteristiche Costruzione dinamica e flessibile del dossier mediante leditor integrato. Possibilità di ricerche testuali avanzate. Anteprima del Dossier in tempo reale. Visualizzazione personalizzata del Dossier.

4 Torino, 15 dicembre Il Dossier Virtuale Personalizzato Costruzione dinamica e flessibile del Dossier mediante leditor integrato. 1) collegamenti ipertestuali a documenti e/o pagine presenti in Intranet/Internet. 2) documenti di varia natura e formato (word, excel, pdf, immagini etc…) Attraverso una struttura visuale organizzata in modo gerarchico (come ad esempio esplora risorse di Windows), sarà possibile inserire :

5 Torino, 15 dicembre Il Dossier Virtuale Personalizzato Caratteristiche Costruzione dinamica e flessibile del dossier mediante leditor integrato. Possibilità di ricerche testuali avanzate. Anteprima del Dossier in tempo reale. Visualizzazione personalizzata del Dossier.

6 Torino, 15 dicembre Il Dossier Virtuale Personalizzato Possibilità di ricerche testuali avanzate Lo strumento permette di effettuare ricerche testuali con un livello di dettaglio variabile. E possibile effettuare ricerche : 1)A livello di Dossier (p.e. nei titoli). 2)Di parole e/o intere frasi allinterno dei documenti allegati al Dossier. 3)La combinazione di entrambi.

7 Torino, 15 dicembre Il Dossier Virtuale Personalizzato Caratteristiche Costruzione dinamica e flessibile del dossier mediante leditor integrato. Possibilità di ricerche testuali avanzate. Anteprima del Dossier in tempo reale. Visualizzazione personalizzata del Dossier.

8 Torino, 15 dicembre Il Dossier Virtuale Personalizzato Anteprima del Dossier in tempo reale Durante la fase di costruzione di un Dossier o al termine, sarà possibile ottenere unanteprima di visualizzazione mediante unapposita funzionalità. Questo permette la fruizione del Dossier sin dalle prime fasi di definizione.

9 Torino, 15 dicembre Il Dossier Virtuale Personalizzato Caratteristiche Costruzione dinamica e flessibile del dossier mediante leditor integrato. Possibilità di ricerche testuali avanzate. Anteprima del Dossier in tempo reale. Visualizzazione personalizzata del Dossier.

10 Torino, 15 dicembre Il Dossier Virtuale Personalizzato Visualizzazione personalizzata del Dossier Lo strumento permette differenti schemi di visualizzazione fornendo così un livello aggiuntivo di personalizzazione. Un esempio di tale personalizzazione e costituito dallutilizzo di icone differenti nella rappresentazione visuale dei documenti.


Scaricare ppt "Gli sviluppi del dossier virtuale Verso uno strumento di gestione personalizzata del flusso documentale Larchitettura tecnologica : Il Dossier Virtuale."

Presentazioni simili


Annunci Google