La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LENERGIA. Cosè? L'energia è ciò che muove o trasforma la materia. E' la capacità di compiere un lavoro. L'energia può assumere forme diverse. Come lenergia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LENERGIA. Cosè? L'energia è ciò che muove o trasforma la materia. E' la capacità di compiere un lavoro. L'energia può assumere forme diverse. Come lenergia."— Transcript della presentazione:

1 LENERGIA

2 Cosè? L'energia è ciò che muove o trasforma la materia. E' la capacità di compiere un lavoro. L'energia può assumere forme diverse. Come lenergia eolica, idroelettrica o nucleare

3 Per cosa viene utilizzata? Lenergia viene utilizzata per moltissimi scopi, ad esempio lenergia elettrica viene utilizzata per far funzionare macchinari, lenergia termica viene utilizzata (attraverso i caloriferi) per scaldare gli edifici.

4 LENERGIA ATOMICA In questa presentazione prenderemo da analizzare lenergia atomica (o NUCLEARE)

5 Le centrali nucleari

6 Lutilizzo del deuterio Un componente della centrale a scissione nucleare è il Deuterio (D). Prima di essere utilizzato di massa nelle centrali nucleari venne utilizzato come combustibile in una serie televisiva americana; il deuterio, che è un isotopo di (allora usato in piccole quantità e conosciuto da poca gente) venne utilizzato in grandi quantità nelle centrali nucleari a partire dal Vedi immagine sotto a sinistra (deuterio) e sotto a destra (serie televisiva americana

7 Le bombe nucleari e al strage di Hiroshima

8 Dove sono situate le centrali in Europa

9 FINE Ringraziamo le nostre fonti: wikipedia.it, enel.i t, startrekitalia.com(deuterio)


Scaricare ppt "LENERGIA. Cosè? L'energia è ciò che muove o trasforma la materia. E' la capacità di compiere un lavoro. L'energia può assumere forme diverse. Come lenergia."

Presentazioni simili


Annunci Google