La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL CAPODANNO NEL MONDO IL CAPODANNO E ARRIVATO E TUTTI FELICI CI HA TRASFORMATO. TUTTI BRINDANO AL NUOVO ANNO CHE VERRA, PERCHE PORTI LA PACE A NOI CHE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL CAPODANNO NEL MONDO IL CAPODANNO E ARRIVATO E TUTTI FELICI CI HA TRASFORMATO. TUTTI BRINDANO AL NUOVO ANNO CHE VERRA, PERCHE PORTI LA PACE A NOI CHE."— Transcript della presentazione:

1

2 IL CAPODANNO NEL MONDO IL CAPODANNO E ARRIVATO E TUTTI FELICI CI HA TRASFORMATO. TUTTI BRINDANO AL NUOVO ANNO CHE VERRA, PERCHE PORTI LA PACE A NOI CHE SIAMO QUA. TUTTO IL MONDO FESTEGGIA ; I FUOCHI COLORANO IL CIELO CHE IN QUESTA NOTTE SEMBRA UN VELO. ECCO GLI ULTIMI ISTANTI DELLANNO PASSATO CHE TUTTI AVEVANO CON ANSIA ASPETTATO …

3 IL CAPODANNO CINESE Clicca qui

4 Le persone indossano gli abiti nuovi per festeggiare al meglio il Capodanno. I cinesi preparano i dragoni con la carta pesta, con cui sfileranno per le vie, in onore del dragone simbolo del capodanno. Preparano tante cose da mangiare: involtini ripieni di carne e verdura,i must dei ravioli che vengono preparati con tre giorni di anticipo e si fa un grande corteo con:tamburi,cimbali,gong e mortaretti. La gente si veste di rosso il colore dellallegria e della fortuna,i personaggi sono: il cervo,il serpente e la rana. Il carnevale cinese e davvero colorato!!! IL CAPODANNO CINESE

5 IL CAPODANNO ITALIANO Gli italiani brindano allarrivo del nuovo anno che porterà tanta pace e cose belle, amici e felicità. Si prepara il grande cenone un giorno prima del 31 dicembre, si mangia carne o prelibatezze fatte in casa a mezzanotte si brinda per festeggiare il nuovo anno e si cominciano ad accendere i fuochi e tutti si fanno gli auguri perchesia un anno pieno di novita e di cose nuove!!!

6 Clicca qui

7 IL CAPODANNO GIAPPONESE Anche in Giappone l anno inizia il 1 gennaio e la gente si scambia doni come i bonsai, alberi che significano fortuna e felicità. Nei santuari si acquistano le hama-ya, delle freccette che porteranno fortuna a chi le comprerà,si acquistano anche oroscopi che scritti su striscioline di carta verranno attaccate sugli alberi intorno ai santuari, uno spettacolo davvero meraviglioso!!!

8 IL CAPODANNO EBREO Il Capodanno degli Ebrei, si celebra in autunno. Prima, per dieci giorni, gli Ebrei fanno un lungo digiuno e si preparano allanno facendo penitenza e chiedendo perdono a Dio per quanto avrebbero potuto fare meglio durante lanno che sta per concludersi. Il Capodanno viene festeggiato con un grande pranzo.


Scaricare ppt "IL CAPODANNO NEL MONDO IL CAPODANNO E ARRIVATO E TUTTI FELICI CI HA TRASFORMATO. TUTTI BRINDANO AL NUOVO ANNO CHE VERRA, PERCHE PORTI LA PACE A NOI CHE."

Presentazioni simili


Annunci Google