La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMUNE DI PRIOLO GARGALLO Provincia di Siracusa. Cari Concittadini Lazione politica dellAmministrazione Comunale che mi onoro di presiedere è sotto gli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMUNE DI PRIOLO GARGALLO Provincia di Siracusa. Cari Concittadini Lazione politica dellAmministrazione Comunale che mi onoro di presiedere è sotto gli."— Transcript della presentazione:

1 COMUNE DI PRIOLO GARGALLO Provincia di Siracusa

2 Cari Concittadini Lazione politica dellAmministrazione Comunale che mi onoro di presiedere è sotto gli occhi di tutti. Solidarietà Sociale, Lavori Pubblici, Sport, Cultura, Viabilità, Protezione Civile, Pubblica Istruzione, sono i settori dove con incessante e continua attività abbiamo rivolto particolare attenzione, con lobiettivo di rivoluzionare migliorandolo non solo il volto della nostra cittadini, ma anche il vivere quotidiano di ognuno di noi. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione della Giunta Municipale, del Presidente della Consiglio Comunale e della maggioranza dei consiglieri comunali, che avendo davvero a cuore le sorti di questo Paese non fanno mancare i loro suggerimenti, pur nella diversità delle opinioni e delle appartenenze politiche, ma sempre nel rispetto del vivere democratico. Importante ruolo svolgono quotidianamente i funzionari ed impiegati del Comune i quali con la loro abnegazione e professionalità mettono in atto gli indirizzi politici, trasformandoli in concreti interventi nel territorio. Colgo loccasione per ringraziare quella moltitudine di cittadini che quotidianamente vengono a trovarmi nel Palazzo Municipale oltre che a sottopormi la risoluzione di problemi individuali anche e soprattutto a segnalarmi la necessità di risolvere tanti piccoli e grandi problemi, con lobiettivo di migliorare lassetto di Priolo Gargallo. Se volessi sintetizzare la mia intera azione politica con uno slogan, sono del parere che siamo riusciti a passare dalla fase di ideazione a quella di progettazione ed infine realizzazione in tempi davvero burocraticamente rapidi, per cui siamo passatidalle parole ai fatti. Con questo volantino intendo darvi notizia di alcune iniziative ed interventi che nei prossimi mesi avranno la loro concretizzazione. Sono interventi che oltre ad avere lobiettivo di risolvere alcuni problemi, affrontano - sebbene parzialmente - il tema della difficoltà economica delle famiglie di Priolo e delle piccole aziende locali, in un momento di grave crisi occupazionale e finanziaria. IL SINDACO ANTONELLO RIZZA

3 Ecco gli interventi : CANTIERI DI LAVORO PER DISOCCUPATI Il Comune di Priolo Gargallo ha predisposto i seguenti sei cantieri di lavoro per disoccupati che sono stati recentemente finanziati dalla Regione Siciliana : Num. Cantiere Comune OGGETTO INTERVENTI Importo Finanziamento Rivalutazion e monetaria presunta (art.14, c. 3, L.R. 25/93) Spese per Collaudo - Spese Amm. e d'esercizio Totale 86-SR Priolo Gargallo Realizz.Banchine Pedonabili In V. Bormida Tra V.Salso E V.Simeto , , , ,58 87-SR Priolo Gargallo Realizz.Banchine Pedonabili V.Bormida E V. Simeto , , , ,44 88-SR Priolo Gargallo Realizz.Di Marciapiedi In V. Trasimeno E V. Tagliamento , , , ,56 89-SR Priolo Gargallo Realizz.Marciapiedi V Adda , , , ,24 90-SR Priolo Gargallo Realizz. Di Banchine Pedonali In Alcuni Tratti Di V. Salso V. Isonzo E V. Simeto , , , ,52 91-SR Priolo Gargallo Realizz.Marciapiedi V.Secchia E V. Brenta , , , ,34 TOTALE FINANZIAMENTI , , , ,68 I suddetti cantieri avranno inizio nei primi mesi dellanno Complessivamente saranno impegnati per tre mesi 90 disoccupati e la fornitura dei materiali e dei mezzi sarà affidata mediante le procedure di legge alle ditte di fiducia del Comune.

4 ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER LA INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Il Comune di Priolo Gargallo, nellambito delle funzioni che gli sono attribuite dallart. 31 del D.Lgs 112/98, ha promosso uniniziativa finalizzata allaumento dellefficienza energetica e allo sviluppo ed allincremento della produzione di energia da fonti rinnovabili e non inquinanti. A tale scopo è stato disposto un finanziamento complessivo per lanno 2010 di ,00 - in conto capitale - da erogare secondo i criteri fissati nel regolamento approvato con deliberazione C.C , n. 93. Il bando disciplina le procedure per lammissione e lerogazione di contributi comunali, a beneficio di persone fisiche e/o giuridiche private, a fronte della realizzazione di impianti di produzione di energia da fonte fotovoltaica, installati su edifici residenziali siti nel Comune di Priolo Gargallo. La modulistica è inserita nel sito Ufficiale del Comune di Priolo Gargallo ed è anche possibile ritirarla allUfficio Tecnico. ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA MANUTENZIONE DELLE FACCIATE Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per lottenimento del contributo per la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle facciate di edifici unifamiliari, bifamiliari e trifamiliari. La domanda di assegnazione in carta da bollo, redatta esclusivamente su apposito modulo fornito dal Comune e disponibile anche nel sito istituzionale e corredata dalla documentazione indicata dal regolamento, dovrà pervenire allUfficio Protocollo del Comune di Priolo Gargallo (SR), Largo dellAutonomia Comunale s.n., entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando. Il finanziamento previsto per lanno 2010 e di ,00.

5 ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER INVENSTIMENTI PROMOSSI DA MICRO E PICCOLE IMPRESE DEL SETTORE COMMERCIALE ED ARTIGIANALE CON SEDE SOCIALE ED ATTIVITA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PRIOLO GARGALLO Il Comune di Priolo Gargallo ha previsto un finanziamento complessivo per lanno 2010 di ,00. per le micro e piccole imprese commerciali ed artigianali, con sede sociale ed attività nel territorio del Comune di Priolo Gargallo, costituite in forma di imprese individuali, societarie e cooperative, alla data di presentazione della domanda, appartenenti alle seguenti tipologie di attività: commercio a dettaglio svolto, in sede fissa, da esercizi di vicinato così come individuati al punto e) del comma 1 dell'art. 2 della L.R. 28/99; pubblici esercizi di cui all'art. 5 della L. 287/91 ; commercio a dettaglio su aree pubbliche così come definito dall'art. 1 della L.R. n.°18/95 attività artigianali di alla Legge - quadro n° 443/1985 Le domande di contributo e la relativa modulistica può essere visionata sul sito Ufficiale del Comune di Priolo Gargallo, oppure ritirato presso lUfficio Attività Produttive del Comune.. ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LO SMALTIMENTO DI AMIANTO EISITENTE NELLE CIVILI ABITAZIONI DI PRIOLO GARGALLO Il Comune di Priolo Gargallo ha previsto un finanziamento complessivo per lanno 2010 di ,00. per lo smaltimento dellamianto presente nelle civili abitazioni del Comune. Il bando e relativa documentazione sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito Ufficiale del Comune o potrà essere ritirato presso lUfficio Ecologia.

6 INSTALLAZIONE DI CINQUE CASE DELLACQUA E stato approvato il progetto esecutivo per installare cinque case dellacqua, che mediante un semplice meccanismo, che spiegheremo nei dettagli nei prossimi mesi, consentirà alle famiglie priolesi di prelevare acqua naturale e frizzante gratuitamente, per un quantitativo giornaliero prestabilito e proporzionale alla reale composizione dei singoli nuclei familiari. Questi i luoghi dove verranno installati : via Alcide De Gasperi via Pirandello via Castel Lentini (interno Parco Senia) Viale Annunziata anglo via G. DAnnunzio via Pascoli Il costo complessivo a base dasta - oltre I.V.A. - comprensivo di acquisto ed installazione è di ,11 Questo intervento consentirà a quanti usufruiranno del servizio un concreto risparmio economico annuo., inoltre, sotto il profilo ambientale eviterà lutilizzo e dunque il consumo di migliaia di bottiglie di plastica, che fino ad oggi vanno in discarica.


Scaricare ppt "COMUNE DI PRIOLO GARGALLO Provincia di Siracusa. Cari Concittadini Lazione politica dellAmministrazione Comunale che mi onoro di presiedere è sotto gli."

Presentazioni simili


Annunci Google