La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL PROBLEMA Dare possibilità ai fan di un’artista di mettersi in contatto e di condividere la stessa passione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL PROBLEMA Dare possibilità ai fan di un’artista di mettersi in contatto e di condividere la stessa passione."— Transcript della presentazione:

1

2 IL PROBLEMA Dare possibilità ai fan di un’artista di mettersi in contatto e di condividere la stessa passione

3 Volumeet è social che cambia il mondo di concepire la musica online. E' una piattaforma dedicato ai fan e agli artisti. A differenza di tutti gli altri social, in cui tutti i fan sono uguali, su Volumeet si può creare una vera e propria classifica. Tutte le azioni che vengono fatte per un'artista faranno acquisire punti. Come funziona? Una volta che entri noi importiamo i tuo artisti preferiti da Facebook che saranno i tuoi Loveet. Da quel momento puoi acquisire punti per i tuoi artisti con tante azioni prima tra tutte quelle di far conoscere l'artista ai propri amici, ma anche aggiungendo dischi, libri, video, poster, magliette, rarità, gli eventi a cui ha partecipato, ma anche guardare un video, votare un disco e tante altre cose. Volumeet inoltre si collega a Facebook, Spotify, Lastfm ed altri social per leggere anche gli ascolti e assegnare punti per le canzoni ascoltate. Con i punti l'utente può scalare la classifica ed essere il fan n°1 e l'artista può premiarlo. Una rivoluzione quindi, l'artista non avrà più solo un numero che identifica i suoi fan, ma punti che sono ottenuti dalla somma di tutti i propri fan. Noi metteremo quindi in contatto gli artisti con i migliori fan e i fan stessi con chi condivide la stessa passione LA SOLUZIONE

4 SCREENSHOT

5 PUNTI Per scalare la classifica di un’artista servono i punti. I punti si ottengono con tutte le attività fatte per l’artista, con gli ascolti delle canzoni, con gli artistbonus e soprattutto con la condivisione agli amici Fan Attività fatte per l’artistaVideo ArtistBonus Condivisione Eventi Dischi Merch Libri Video Poster Incontro RaritàVarie

6 CREDITI I crediti si possono guadagnare con la condivisione agli amici (tramite Facebook e link di affiliazione ) o acquistandoli Fan Attività fatte per l’artista La moneta per effettuare le operazioni su Volumeet L’utente per caricare una foto di un gadget che possiede del suo artista preferito o per promuoverlo ha bisogno di crediti ArtistBonus Fan Artist Label Gli ArtistBonus sono delle promozioni in cui il fan, l’artista stesso o la label potrà inviare il suggerimento della pagina artista ad un numero di utenti definito dal pack

7 FAN ‣ Competere con altri fan a livello mondiale ‣ Conoscere altri fan dell’artista e condividere con loro la stessa passione ‣ Avere un profilo che contiene tutto il materiale acquistato nella propria vita ‣ Essere nella top10 della homepage dell’artista ‣ Vincere premi messi in palio dall’artista ‣ Possibilità di conoscere l’artista ARTISTI ‣ Pagina già creata con tutte le info ‣ Possibilità di attingere altri dati dai social ‣ Avere la classifica dei propri fan in base alle azioni compiute ‣ Statistiche dettagliate sui propri fan (Nome, età, sesso, location, azioni) ‣ I migliori fan sono il loro miglior strumento di marketing ‣ Possibilità di assegnare premi ai migliori fans VANTAGGI

8 COMPETITOR Last.fm MySpace Bandcamp Soundcloud Reverbnation Badoo Twoo Tagged Zoosk Facebook Twitter Tumblr

9 +100 milioni di potenziali utenti 1) deve essere iscritto a Facebook2) Deve avere almeno una pagina di un’artista tra i suoi like3) L’utente può parlare queste lingue: italiano, inglese, spagnolo, polacco, rumeno, e portoghese4) Età > ML UTENTI GLOBALI MERCATO

10 TECNOLOGIA

11 YearNew UserPremium UsersSpent/UserADV ArtistRevenues (€)Costs (€)EBITDA (€) 06/ €/user €/user €/user FINANZA

12 TEAM CEO & Founder Massimo Morgante Press Tommy Totaro Antonio Musella Administrator Graphic Designer Mario Ricci Vincenzo Morgante CTO & Founder

13 MOBILE IPHONE ANDROID BETA VERSION VENDITA DIRETTA DEGLI ARTISTI DISCHI MERCHANDISING SVILUPPO API FACEBOOK APP GRAPH API TIMELINE 23 MARZO 2013 SETTEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013GIUGNO 2014GENNAIO 2014 GIUGNO 2013 LANCIO UFFICIALE DESKTOP APP SPOTIFY APP

14 FUNDING REQUEST 2Ml

15 THANK YOU wwww wwww wwww.... vvvv oooo llll uuuu mmmm eeee eeee tttt.... cccc oooo mmmmwww.facebook.com //// vvvv oooo llll uuuu mmmm eeee eeee tttt wwww wwww wwww.... tttt wwww iiii tttt tttt eeee rrrr.... cccc oooo mmmm/volumeet


Scaricare ppt "IL PROBLEMA Dare possibilità ai fan di un’artista di mettersi in contatto e di condividere la stessa passione."

Presentazioni simili


Annunci Google