La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva Mattia Oliva Salvo Bosco Salvo Bosco Martina Santoro Martina Santoro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva Mattia Oliva Salvo Bosco Salvo Bosco Martina Santoro Martina Santoro."— Transcript della presentazione:

1

2 La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva Mattia Oliva Salvo Bosco Salvo Bosco Martina Santoro Martina Santoro

3 La pianta rara. C’erano una volta cinque amici di nome Andrea, Francesco,Mattia,Salvo,Martina. Questi amici furono invitati ad un concorso che consisteva nel trovare una pianta rara. La mattina seguente presero il volo diretto nella giungla. Durante il volo ci fu una turbolenza che ruppe l’ala destra dell’aereo.Per fortuna,con il paracadute di salvataggio atterrarono al centro della giungla e andarono a cercare questa pianta.

4 Si avvicinarono ad un vulcano e si arrampicarono su di esso per cercare di vedere la pianta. Ad un tratto scesero dal vulcano per cercarla in basso e incontrarono un orango tango che chiamarono Foop. Poi il vulcano eruttò e furono costretti a rifugiarsi in una caverna buia, all’improvviso si voltarono e videro la pianta rara sorvegliata da un gorilla aggressivo che li attaccò e iniziarono a combattere, ma intervenne l’ orango tango Foop in loro difesa. Fu un combattimento molto lungo, ma alla fine l’ orango tango vinse. Così presero la pianta e tornarono a casa felici,contenti e ricchi.

5 Pianta Rara

6 2 CAPITOLO Un giorno i cinque amici si ritrovarono a casa e capirono che gli abitanti del villaggio erano invidiosi di loro perché nessuno aveva mai trovato la pianta rara. Allora i cinque amici fecero finta che la pianta rara era scomparsa. Tutti si chiedevano: - Chi ha rubato la pianta rara? - Quindi si riunirono tranne i cinque amici. Gli abitanti si chiesero quindi chi l ‘avesse rubata e tutti non sapevano niente. Poi i cinque amici si riunirono da soli e dissero che forse era meglio confessare. Però Martina disse: - E se si dovessero vendicare? - Alla fine hanno deciso di dire la verità. Si voltarono e aprirono il cassetto dove era nascosta la pianta,insieme a una barretta di cioccolata. Ma con grande stupore, videro che la barretta era diventata enorme.

7 I cinque amici decisero di confessare agli abitanti che la pianta era stata ritrovata e che aveva i poteri magici. Così essi si ingelosirono ancora di più. Gli amici comunicarono loro che i poteri magici della pianta rara potevano essere usati solo in caso di emergenza. E voi vi chiederete, come è andata con la barretta di cioccolato?

8 La mangiarono in parti uguali tutti gli abitanti e i cinque amici. Tutti si divertirono e diedero un taglio al passato come se niente fosse successo.

9

10 In tante occasioni la Pianta Rara fu utile agli abitanti. Ad esempio quando alcuni di loro mangiarono dei funghi velenosi e gli amici decisero di usare la pianta per curarli. Non mancarono altre occasioni per usare i poteri magici della pianta rara.

11 Un re venne a sapere che la pianta guariva la gente e decise di rubarla. La prima volta che ci provò fallì, ma la seconda volta ci riuscì. I 5 amici si accorsero che la pianta era scomparsa, allora la cercarono. La prima volta la cercarono nel villaggio ma non riuscirono a trovarla. Poi si fecero aiutare da un guerriero.

12 Alla fine trovarono la pianta in mezzo al mare perché il re l’aveva buttata lì. Allora, i cinque amici felici di averla ritrovata, la portarono al villaggio e così vissero tutti felici e contenti.


Scaricare ppt "La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva Mattia Oliva Salvo Bosco Salvo Bosco Martina Santoro Martina Santoro."

Presentazioni simili


Annunci Google