La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

O TTOBRE 2012 1919 H UMAN H IGHWAY PER N ET C OMM E C OMMERCE INDEX G LI ACQUISTI ONLINE IN I TALIA NELLA PROSSIMA STAGIONE NATALIZIA : CONFRONTO 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "O TTOBRE 2012 1919 H UMAN H IGHWAY PER N ET C OMM E C OMMERCE INDEX G LI ACQUISTI ONLINE IN I TALIA NELLA PROSSIMA STAGIONE NATALIZIA : CONFRONTO 2012."— Transcript della presentazione:

1 O TTOBRE H UMAN H IGHWAY PER N ET C OMM E C OMMERCE INDEX G LI ACQUISTI ONLINE IN I TALIA NELLA PROSSIMA STAGIONE NATALIZIA : CONFRONTO 2012 VS 2011 M ILANO, O TTOBRE 2012

2 O TTOBRE I NTENZIONE ALL ’ ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE 2011 D ISTRIBUZIONE DELL ’ INTENZIONE DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE NEL 2011 Distribuzione delle risposte date alla domanda sulla probabilità di ricorrere al Web per fare almeno un regalo di Natale nella stagione 2011 Quest’anno hai intenzione di fare dei regali di Natale acquistandoli su Internet? Base: acquirenti online almeno una volta, 780 casi Quota di individui che ritengono molto probabile il ricorso a Internet come canale di acquisto dei regali di Natale. Si tratta del 37% degli acquirenti online (almeno una volta nella vita), corrispondente a poco meno di 5 milioni di individui

3 O TTOBRE E SPERIENZA DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE 2011 D ISTRIBUZIONE DELL ’ EFFETTIVA ESPERIENZA DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE NEL 2011 Distribuzione delle risposte date alla domanda sull’effettiva esperienza di acquisto dei regali di Natale sul al Web nella stagione 2011: coloro che dichiarano di aver effettuato almeno un acquisto sono poco meno 4 milioni di individui, un numero inferiore (ma vicino) alla stima che si era a suo tempo effettuata per la stagione natalizia 2011 L'anno scorso hai fatto dei regali di Natale acquistandoli su Internet? Base: acquirenti online almeno una volta nella vita, 856 casi Il 32,8% degli acquirenti online almeno una volta nella vita, ha poi effettivamente acquistato almeno un regalo di Natale durante la stagione 2012: si tratta di poco meno di 4 milioni di individui a fronte dei 5 milioni che avevano espresso l’intenzione di farlo

4 O TTOBRE I REGALI DI N ATALE DEL 2012 I NTENZIONE DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE NEL 2012 Distribuzione delle risposte sulla probabilità di ricorrere al Web per fare almeno un regalo di Natale nella stagione La quota degli intenzionati all’acquisto online per i regali di Natale cresce dal 37% del 2011 al 44% del 2012: si tratta di oltre 500mila nuovi individui pronti ad acquistare regali di Natale nella prossima stagione natalizia Quest’anno hai intenzione di fare dei regali di Natale acquistandoli su Internet? Base: acquirenti online almeno una volta nella vita, 856 casi Ritengono molto probabile il ricorso a Internet come canale di acquisto dei regali di Natale. Si tratta del 44% degli acquirenti online (almeno una volta nella vita), corrispondente a 5,3 milioni di individui

5 O TTOBRE Più dell’anno scorso Il 22,5% degli acquirenti online di regali di Natale dichiara che farà più acquisti rispetto all’anno scorso Meno dell’anno scorso Il 41,6% degli acquirenti online di regali di Natale dichiara che farà meno acquisti rispetto all’anno scorso T REND DEI REGALI DI N ATALE ACQUISTATI ONLINE 2011 VS 2010 C ONFRONTO DELL ’ INTENZIONE DI ACQUISTO CON IL N ATALE 2010 Per ogni individuo che afferma di voler acquistare online più regali di Natale rispetto all’anno scorso, ve ne sono quasi due affermano il contrario. Sempre pensando agli acquisti su Internet dei regali di Natale, rispetto allo scorso anno, quest’anno ne farai… Base: acquirenti online che non escludono di acquistare regali di Natale online, 720 casi

6 O TTOBRE Sempre pensando agli acquisti su Internet dei regali di Natale, rispetto allo scorso anno, quest’anno ne farai… Indecisi Il 24,4% degli acquirenti online di regali di Natale non sa ancora prevedere se farà più o meno acquisti rispetto all’anno scorso: questa quota non è stata inclusa nelle risposte mostrate nella torta Più dell’anno scorso Il 34,5% degli acquirenti online di regali di Natale dichiara che farà più acquisti rispetto all’anno scorso Meno dell’anno scorso Il 24,1% degli acquirenti online di regali di Natale dichiara che farà meno acquisti rispetto all’anno scorso T REND DEI REGALI DI N ATALE ACQUISTATI ONLINE 2012 VS 2011 C ONFRONTO DELL ’ INTENZIONE DI ACQUISTO CON IL N ATALE 2011 La quota di coloro che affermano di voler acquistare online più regali di Natale rispetto all’anno scorso è superiore a quella di quanti affermano il contrario. Rimane ancora una quota rilevante di indecisi e si noti che oltre il 40% dei rispondenti dichiara che nel 2012 si comporterà come l’anno precedente. La combinazione di tutte le risposte induce a stimare un incremento di spesa online nella stagione natalizia del 2012 rispetto all’anno precedente Base: acquirenti online che non escludono di acquistare regali di Natale online, 807 casi

7 O TTOBRE I R EGALI DI N ATALE ONLINE NEL 2011 I NTENZIONE DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE – Q UOTA ONLINE SUL TOTALE DEI REGALI Il 12,8% degli acquirenti online prevedeva nel 2011 di acquistare gran parte dei propri regali di Natale online. Si trattava di un milione e mezzo di individui che avevano intenzione di ricorrere al Web come canale preferenziale di ricerca e acquisto dei regali di Natale 2011 Rispetto a tutti i regali di Natale che farai, i regali che acquisti su Internet saranno, più o meno… Base: acquirenti online che non escludono di acquistare regali di Natale online, 720 casi

8 O TTOBRE Rispetto a tutti i regali di Natale che farai, i regali che acquisti su Internet saranno, più o meno… I R EGALI DI N ATALE ONLINE NEL 2012 I NTENZIONE DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE – Q UOTA ONLINE SUL TOTALE DEI REGALI L’ 11,2% degli acquirenti online prevede quest’anno di acquistare la gran parte dei propri regali di Natale online. Si tratta di un numero simile a quello stimato l’anno scorso, un milione e mezzo di individui. Sono persone che faranno del Web il canale preferenziale di ricerca e acquisto dei regali di Natale nel 2012 Base: acquirenti online che non escludono di acquistare regali di Natale online, 807 casi

9 O TTOBRE G RAZIE DELL ’ ATTENZIONE Contact Human Highway srl Via Tortona 37, Milano


Scaricare ppt "O TTOBRE 2012 1919 H UMAN H IGHWAY PER N ET C OMM E C OMMERCE INDEX G LI ACQUISTI ONLINE IN I TALIA NELLA PROSSIMA STAGIONE NATALIZIA : CONFRONTO 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google