La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quest’anno EUROPROFUMI in occasione del 50° anniversario ha attivato un importante progetto mirato ad accrescere la visibilità sul web. Obiettivo di questo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quest’anno EUROPROFUMI in occasione del 50° anniversario ha attivato un importante progetto mirato ad accrescere la visibilità sul web. Obiettivo di questo."— Transcript della presentazione:

1 Quest’anno EUROPROFUMI in occasione del 50° anniversario ha attivato un importante progetto mirato ad accrescere la visibilità sul web. Obiettivo di questo investimento è stato portare maggiore affluenza presso il punto vendita intercettando la potenziale fascia di persone che non sono nostri clienti, inducendoli alla frequentazione dei nostri negozi. La Campagna web ha coinvolto: Sito internet Pagina Facebook Newsletter

2 La campagna Facebook ha avuto un notevole successo, giornalmente sono stati pubblicati: Immagini Video Promozioni tramite immagini Abbiamo evitato testi, in quanto immagini e video sono di fruizione immediata e hanno un altissimo potenziale virale. Incremento Fan del periodo PERSONE COINVOLTE 73,335 Incremento dell’ 820%

3 Il sito internet è stato modificato in ogni pagina, inoltre sono state inserite le promozioni del 50° con un risultato positivo, il riscontro si è reso noto con l’aumentata affluenza presso i punti vendita. 1,927 Visitatori unici 2,605 Visite 9,914 Visualizzazioni di pagina Incremento sul traffico web 130%

4 La newsletter è stata inviata agli indirizzi mail associati ai seguenti gruppi: Possessori EuFidelity Contatti Facebook Mail clienti Lista mail donne dai 18 ai 30 anni Per un totale di: 45,000 invii

5 Come è ormai noto, i video e le offerte con indicazioni economiche sono i contenuti più apprezzati e facili da assimilare. Durante la campagna, video e offerte hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni. Rispetto alle immagini: Video 300% di visite in più Offerte 400% di visite in più

6 Il post Facebook della promozione “COFANETTO LANCÔME” COMPOSTO DA: Mascara Struccante Correttore a soli €19,90 anziché €36,60. Ha raggiunto 39,712 persone, ha ricevuto 80 “mi piace” ed è stato condiviso ben 9 volte.

7 Il post Facebook della promozione : “BUONO ANNIVERSARIO” A fronte di un acquisto di € 69 o € 99 : In regalo un prodotto a scelta tra: Profumo OPIUM Profumo TRESOR IN LOVE Latte Corpo LOVERDOSE Latte corpo BIOTHERM. Ha raggiunto 35,444 persone, ha ricevuto 110 “mi piace” ed è stato condiviso ben 11 volte.

8 Il grafico seguente mostra il numero di azioni che le persone hanno intrapreso sulla nostra Fan Page, durante il 50°esimo. Il picco più alto con 35,444 interazioni si è avuto in data 16/10/2013 con la pubblicazione del “BUONO ANNIVERSARIO”.

9 I risultati che abbiamo avuto con il web nel 2013 ed in particolare nel periodo del 50° hanno reso evidente che essere presenti sul web è oggi, un imperativo imprescindibile, i nostri addetti al web-marketing stanno già individuando i principali trend che detteranno l’agenda del marketing e della comunicazione per l’anno Per il 2014 Al fine di aumentare la reputazione aziendale sul web ed acquisire nuovi potenziali clienti, abbiamo pensato di investire sul web coinvolgendo anche altri social network e di realizzare un restyling del sito internet con più elementi interattivi. Obiettivo Likes Facebook – visite mensili al sito


Scaricare ppt "Quest’anno EUROPROFUMI in occasione del 50° anniversario ha attivato un importante progetto mirato ad accrescere la visibilità sul web. Obiettivo di questo."

Presentazioni simili


Annunci Google