La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

P R E S E N T A.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "P R E S E N T A."— Transcript della presentazione:

1 P R E S E N T A

2 CURIOSITÀ DEL NOSTRO CORPO
(qualcosa che abbiamo bisogno di sapere)

3 1. Se si ha mal di gola, premere l'orecchio: La pressione sui nervi dell'orecchio, genera un immediato spasmo che si riflette nella gola alleviando il disagio.

4 2. Per sentire meglio utilizzare un solo lato dell'orecchio: Se sei in una conferenza e non senti bene cosa si dice, gira la testa e usa solo l'orecchio destro, in quanto distingue meglio i colloqui, mentre l’orecchio sinistro identifica bene il suono.

5 3. Per resistere alla tentazione di andare al bagno pensare al sesso: Quando hai l’impellente bisogno di urinare e non hai un bagno vicino, pensa al sesso. Questo distrarrà il cervello e ridurrà lo stress.

6 4. Provocarsi colpi di tosse per ridurre il dolore: Un gruppo di scienziati tedeschi ha scoperto che quando si tossisce, aumenta la pressione sul torace e sulla colonna vertebrale, così si inibisce il dolore spinale.

7 5. Se si ha il naso chiuso: Premere il palato e la parte alta del naso
5. Se si ha il naso chiuso: Premere il palato e la parte alta del naso. Tocca il palato con un dito e premi fortemente la parte alta del naso fra le sopracciglia. Questo permetterà di fluidificare le secrezioni e si può tornare a respirare.

8 6. Quando si soffre di bruciore di stomaco, dormire sul lato sinistro: Questo crea un angolo tra lo stomaco e l'esofago, in modo che l'acido non può passare nella gola.

9 7. Quando un dente fa’ male strofinare un cubetto di ghiaccio nella mano: È necessario passare un pezzo di ghiaccio nella zona a "V" del palmo che si trova tra il pollice e l'indice. Questo riduce del 50% il dolore perché questo settore è legato ai recettori del dolore del viso.

10 8. Quando ci si ustiona, premere la ferita con un dito: Dopo aver pulito la zona interessata, premere con la mano sulla bruciatura, così ritornerà la temperatura iniziale e si evitano le bolle. (solo per lievi ustioni).

11 9. Quando si è ubriachi: Appoggiati su un tavolo o comunque una superficie piana. Se lo fai, il tuo cervello riacquisterà un senso di equilibrio ed eviterà che tutto ti giri intorno

12 10. Durante una corsa podistica, respirare quando il piede sinistro poggia a terra. Questo impedirà quel senso di oppressione al petto, perché se si respira quando si mette il piede destro, ci sarà pressione sul fegato.

13 11. Se il naso sanguina, spingere con un dito: Se ti sdrai col sangue che esce puoi soffocare, quindi è meglio premere il dito sul lato del naso dove il sangue fuoriesce, in caso di sanguinamento.

14 12. Per controllare il battito cardiaco quando si è nervosi Mettere il pollice in bocca e soffiare, questo aiuterà il cuore a smettere di battere così velocemente durante la respirazione.

15 13. Per alleviare il mal di testa quando si beve acqua ghiacciata Quando si beve qualcosa di freddo, la bocca si raffredda e il cervello ne risente. Quindi bisogna premere la lingua contro il palato e la temperatura ritorna normale.

16 14. Prevenire la mancanza di visione quando si è davanti al PC: Quando gli occhi fissano un oggetto vicino, come ad esempio un computer, la vista si stanca e non si vede chiaro. Quindi chiudi gli occhi e con il corpo teso trattieni il respiro per un attimo. Quindi rilassati. Rimedio eccellente.

17 15. Risvegliare le mani o i piedi addormentati muovendo la testa: Quando un braccio o una mano “s’addormentano”, gira la testa da un lato e dall’altro e l’ intorpidimento passerà entro 1 minuto. Gli arti superiori si addormentano per la pressione sul collo. Anche per le gambe e i piedi ci vogliono pochi secondi.

18 16. Un modo semplice per respirare sott'acqua: Prima dell'immersione, fa’ molti respiri veloci e forti in modo da eliminare il sangue acido, in quanto questo è ciò che provoca la mancanza di respiro.

19 17. Per memorizzare meglio i testi Tutto ciò che hai letto prima di andare a dormire, è più facile da ricordare ...

20 18. Combattere una malattia silenziosa: l’osteoporosi Non sottovalutare mai la prima frattura anche se piccola; contro di esse occorre un’alimentazione equilibrata e giusti apporti di calcio per tutta la vita, ma in particolare durante gli anni dell’infanzia e dell'adolescenza, quando lo scheletro si forma. Dunque, bisogna consumare alcuni vegetali come gli spinaci, legumi, frutta secca e acqua, pesci grassi come salmone e aringhe, alcune carni e soprattutto il latte e i suoi derivati.

21 F I N E


Scaricare ppt "P R E S E N T A."

Presentazioni simili


Annunci Google