La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BANDO CONCORSO REGIONALE PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2013-2014 MIUR USR per la Campania.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BANDO CONCORSO REGIONALE PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2013-2014 MIUR USR per la Campania."— Transcript della presentazione:

1 BANDO CONCORSO REGIONALE PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO MIUR USR per la Campania

2 Sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione Campania

3 Può partecipare al concorso attraverso la realizzazione di un videoclip su un libro di narrativa o su un argomento a scelta riferito ai tre assi culturali: matematico, scientifico- tecnologico e dei linguaggi  Il video dovrà avere una durata massima di 4 minuti e contenere immagini inedite.  La base musicale potrà essere costituita da brani reperibili in commercio e puntualmente citati.  Il formato dovrà essere un MP4 o un altro fra i più comuni in uso.  Il materiale elaborato dovrà corrispondere alle normative vigenti in materia di privacy e diritti d’autore

4 Può partecipare al concorso attraverso la realizzazione di una “APPS”. Gli interessati riceveranno gratuitamente per tre mesi un coupon di “APPSBUILDER”, un software intuitivo per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili. Le “APPS” così prodotte dovranno rispondere alle tematiche della “democrazia digitale” per migliorare o facilitare gli aspetti della convivenza, dell’accoglienza e del dialogo interculturale a scuola.

5 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE Le scuole che intendono partecipare dovranno: individuare un docente referente che supporterà gli studenti nella costruzione del prodotto. consegnare i prodotti realizzati, brevi manu o per raccomandata, all’USR per la Campania, Via Ponte della Maddalena,55 Napoli - terzo piano st.407 –corredati dalla relativa scheda (allegato 1) entro e non oltre il 14 maggio In ogni elaborato dovrà essere presente l’intestazione “CONCORSO AICA/USR per la Campania a.s. 2013/14”

6 VALUTAZIONE E PREMI Un'apposita commissione costituita dal direttore dell’AICA composta da un rappresentante dell’USR per la Campania e da due rappresentanti dell’AICA valuterà i lavori pervenuti ed assegnerà complessivamente 6 premi del valore di 800 euro; tre per ciascuna delle sezioni previste dal bando. Il premio è destinato alla classe partecipante che presenta il prodotto.

7 PREMIAZIONE I vincitori e gli autori che avranno ricevuto menzioni speciali saranno premiati nel corso di un evento nell’ambito della Convention Nazionale “Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola” che si svolgerà a Città della Scienza nel mese di ottobre La premiazione è a cura di AICA


Scaricare ppt "BANDO CONCORSO REGIONALE PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2013-2014 MIUR USR per la Campania."

Presentazioni simili


Annunci Google