La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I SUPEREROI Un supereroe è un personaggio dei fumetti, libri, cartoni animati o film che si caratterizza per le sue doti di coraggio e nobiltà ed ha superpoteri.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I SUPEREROI Un supereroe è un personaggio dei fumetti, libri, cartoni animati o film che si caratterizza per le sue doti di coraggio e nobiltà ed ha superpoteri."— Transcript della presentazione:

1 I SUPEREROI Un supereroe è un personaggio dei fumetti, libri, cartoni animati o film che si caratterizza per le sue doti di coraggio e nobiltà ed ha superpoteri. I supereroi trascorrono la maggior parte del loro tempo combattendo contro mostri, alieni, disastri naturali e supercriminali.

2 I Supereroi & i Bambini Quando i bambini fingono di essere supereroi, sono coraggiosi e sono più desiderosi di provare nuove cose. Molti bambini si immedesimano nei propri supereroi per superare le paure ed sentirsi più sicuri e forti ad affrontare il mondo che li circonda. Un bambino che fa un semplice gesto, come aiutare chi ne ha bisogno o aiutare i propri genitori a portare la spesa, è degno dell’ investitura di supereroe; questi possono essere esempi per incoraggiare il bambino a trovare i propri super- poteri e le proprie potenzialità.

3 Hulk

4 Introduzione di Hulk Hulk è un personaggio dei fummetti creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby. Hulk, inizialmente, aveva il colore della pelle grigio ma poi, per un errore di stampa, la pelle diventò verde. Quando Banner si trasforma in Hulk il suo corpo diventa imponente, la sua forza smisurata, ha invulnerabilità e capacità rigineratrice sovrannaturale. Più Hulk combatte più la sua forza aumenta.

5 Il nome Hulk, nell'originale americano significa individuo grosso, goffo, grottesco ed infatti questo personaggio è il simbolo stesso della forza bruta.

6 La storia di Hulk La storia di Hulk ha iniziò quando lo scienziato Bruce Banner venne incaricato dal ministro della difesa, per sperimentare una bomba ai raggi gamma, nel deserto del New Messico. Accadde però, che durante il conto alla rovescia, prima dell'esplosione, il giovane Rick Jones, ignaro di tutto, vagasse per quella zona, così con un gesto eroico, lo scienziato Bruce Banner, si gettò sul corpo del ragazzo, scaraventandolo in un fossato ed esponendosi in prima persona all'esplosione dei raggi gamma. Bruce Banner nonostante la violenza delle radiazioni, sopravvisse, ma gli accadde qualcosa di incredibile.

7 Al calare del tramonto il dottor Banner si trasformò in Hulk,un gigante dalla pelle grigia e dalla forza sovrumana, mentre alle prime luci dell'alba ritornò a prendere la sua forma umana. Inizialmente quindi, la trasformazione avveniva solamente al tramonto, ma con il passare del tempo, in qualsiasi ora del giorno, se il dott. Banner subiva qualche forte emozione, come un attacco d'ira, perdeva conoscenza di se e si trasformava nell'incredibile Hulk questa volta dal colore della pelle verde.

8 Descrizione di Hulk Hulk ha diverse trasformazioni. Può essere: VerdeGrigio Con la pelle verde, raggiunge un'altezza di circa 2,15 mt ed un peso di circa 475 Kg di muscoli. Con la pelle grigia raggiunge un'altezza pari a 2,00 mt per un peso di circa 400 Kg.

9 I superpoteri I superpoteri dell'incredibile Hulk sono dati da una straordinaria forza fisica. Grazie all'enorme potenza nelle gambe, Hulk può compiere del balzi prodigiosi, riuscendo a coprire distanze di diversi chilometri nel giro di poco tempo. Inoltre le ferite che per noi potrebbero essere mortali, per lui possono cicatrizzarsi nel giro di breve tempo in quanto ha un alto potere curativo.


Scaricare ppt "I SUPEREROI Un supereroe è un personaggio dei fumetti, libri, cartoni animati o film che si caratterizza per le sue doti di coraggio e nobiltà ed ha superpoteri."

Presentazioni simili


Annunci Google