La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L E VENATIONES ERANO UNA FORMA DI DIVERTIMENTO NEGLI ANFITEATRI ROMANI CHE IMPLICAVANO LA CACCIA E L ' UCCISIONE DI ANIMALI SELVATICI. L E BESTIE SELVATICHE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L E VENATIONES ERANO UNA FORMA DI DIVERTIMENTO NEGLI ANFITEATRI ROMANI CHE IMPLICAVANO LA CACCIA E L ' UCCISIONE DI ANIMALI SELVATICI. L E BESTIE SELVATICHE."— Transcript della presentazione:

1

2 L E VENATIONES ERANO UNA FORMA DI DIVERTIMENTO NEGLI ANFITEATRI ROMANI CHE IMPLICAVANO LA CACCIA E L ' UCCISIONE DI ANIMALI SELVATICI. L E BESTIE SELVATICHE ED ESOTICHE VENIVANO PORTATE A R OMA DAI LONTANI CONFINI DELL 'I MPERO ROMANO E LE VENATIONES SI SVOLGEVANO DURANTE LA MATTINA, PRIMA DEL PRINCIPALE EVENTO POMERIDIANO, I DUELLI GLADIATORI. Q UESTE CACCE SI TENEVANO NEL F ORO ROMANO, NEI S AEPTA E NEL C IRCO M ASSIMO, SEBBENE NESSUNO DI QUESTI LUOGHI OFFRISSE PROTEZIONE ALLA FOLLA DAGLI ANIMALI SELVATICI PRESENTI NELL ' ARENA. S PECIALI PRECAUZIONI, COME L ' EREZIONE DI BARRIERE E LO SCAVO DI FOSSATI, VENIVANO PRESE PER IMPEDIRE AGLI ANIMALI DI SCAPPARE DA QUESTI LUOGHI. P OCHISSIMI ANIMALI SCAMPAVANO A QUESTE CACCE, SEBBENE TALVOLTA SCONFIGGEVANO IL GLADIATORE BESTIARIUS, OVVERO IL CACCIATORE DELLE BESTIE SELVAGGE. M IGLIAIA DI ANIMALI SELVATICI VENIVANO MASSACRATI IN UN GIORNO. P ER ESEMPIO, DURANTE I GIOCHI TENUTI DA T RAIANO QUANDO DIVENNE IMPERATORE, PIÙ DI ANIMALI VENNERO UCCISI. ANFITEATRI ROMANIR OMAI MPERO ROMANOF ORO ROMANOS AEPTAC IRCO M ASSIMO FOSSATI BESTIARIUST RAIANO IMPERATORE

3

4

5 L' ANFITEATRO ( DAL GRECO AMFI, ΑΜΦΊ - CON DUE ELEMENTI - E TEATRO, ΘΈΑΤΡΟ ) È UN EDIFICIO DI FORMA ELLITTICA USATO PER SPETTACOLI PUBBLICI. N ELL ' ANTICHITÀ CLASSICA ( ASSOCIATO PARTICOLARMENTE ALL ' ANTICA R OMA ) VENIVA USATO PER I GIOCHI GLADIATORI ( CHIAMATI ANCHEMUNERA ) E PER LE VENATIONES, OVVERO GLI SCONTRI TRA GLADIATORI ( O UOMINI VESTITI COME ESSI ) E ANIMALI ( TRA CUI FIGURAVANO TIGRI, LEONI, ORSI, COCCODRILLI, RINOCERONTI ETC.). I TRE ANFITEATRI ROMANI PIÙ GRANDI DEL MONDO IN ORDINE DI GRANDEZZA SONO IL C OLOSSEO, L 'A NFITEATRO DI C APUA E L 'A NFITEATRO DI E L J EM. GRECO ANTICHITÀ CLASSICA ANTICA R OMA GIOCHI GLADIATORI VENATIONESC OLOSSEOA NFITEATRO DI C APUAA NFITEATRO DI E L J EM


Scaricare ppt "L E VENATIONES ERANO UNA FORMA DI DIVERTIMENTO NEGLI ANFITEATRI ROMANI CHE IMPLICAVANO LA CACCIA E L ' UCCISIONE DI ANIMALI SELVATICI. L E BESTIE SELVATICHE."

Presentazioni simili


Annunci Google