La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE Anno Accademico 2012 – 2013 martedì 11 settembre 2012 – ore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE Anno Accademico 2012 – 2013 martedì 11 settembre 2012 – ore."— Transcript della presentazione:

1 UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE Anno Accademico 2012 – 2013 martedì 11 settembre 2012 – ore 8

2 DATE IMPORTANTI : E’ SCADUTO IL TERMINE PER L’ISCRIZIONE ON-LINE E PER IL VERSAMENTO DELLA TASSA DI ISCRIZIONE : SI E’ SVOLTA LA PROVA DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA PER GLI STUDENTI EXTRA COMUNITARI : PUBBLICAZIONE POSTI VACANTI SUDDIVISI PER CORSO DI LAUREA – ORE 9: RIASSEGNAZIONE DEI POSTI

3 COME ARRIVARE: AUTOBUS N° 7 e 14 DOVE PARCHEGGIARE: NEI PRESSI DEL PLESSO E’ STATO RICHIESTO A TEP IL RINFORZO DELLE LINEE CHE PARTONO DALLA STAZIONE FERROVIARIA E’ STATA RICHIESTA LA PRENZA DI UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA MUNICIPALE PER REGOLARE IL TRAFFICO SULLA ROTATORIA DEL CAMPUS SI RACCOMANDA DI ARRIVARE IN ANTICIPO RISPETTO ALL’ORARIO DI CONVOCAZIONE DEGLI STUDENTI ( ore 8.00) INGRESSO PLESSO INGEGNERIA INGRESSO CAMPUS DA VIA MONTANARA INGRESSO CAMPUS DA VIA LANGHIRANO

4 OPERAZIONI PRELIMINARI ORE 8.00: PRIMA IDENTIFICAZIONE DEGLI STUDENTI ALL’INGRESSO DEL PLESSO. SMISTAMENTO DEGLI STUDENTI NELLE AULE ASSEGNATE.

5 OPERAZIONI D’ AULA SECONDA IDENTIFICAZIONE IN AULA, DA PARTE DELLA COMMISSIONE. RITIRO DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’, DEI CELLULARI E DI QUALSIASI STRUMENTO ELETTRONICO ED INFORMATICO, DI BORSE E ZAINI.

6

7 PROCEDIMENTO AL BANCHETTO DAVANTI ALLE AULE 1)Dopo la verifica dell’identità ed il ritiro del documento, viene spuntato dall’elenco il nome del candidato ( il documento verrà riconsegnato al termine della prova); 2)Si fa firmare al candidato l’elenco di ingresso ( per verificare l’effettiva presenza nell’aula prestabilita); 3)Viene verificato che i candidati i quali, secondo l’elenco, risultino non aver pagato la tassa di iscrizione ( DICITURA VERIFICA DI PAGAMENTO) deve essere richiesta la ricevuta del versamento che verrà fotocopiata e l’originale riconsegnato al candidato. Coloro che non ne siano in possesso ma che dichiarino di avere assolto all’obbligo del pagamento entro i termini previsti, devono comunque essere ammessi alla prova, previa sottoscrizione di specifica dichiarazione ( fornita dai commissari ) attestante che il pagamento è stato effettuato entro il termine del 24 agosto Se dalla ricevuta in possesso del candidato risulta che il pagamento è stato effettuato dopo questo termine, il candidato non deve essere ammesso alla prova. 1)I candidati vengono fatti accomodare in aula, dopo che sono stati ritirati zaini, cellulari, etc.

8 PROCEDURA PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE Anno Accademico 2012 / 2013 ISTRUZIONI PER I COMMISSARI 1) In ogni aula sarà presente il seguente materiale, che andrà consegnato ad ogni candidato: a. plichi contenenti il materiale inviato da CINECA (comprendente: busta, quiz, schede risposte, scheda anagrafica) b. foglio della segreteria con le informazioni per l’iscrizione; c. un pennarello nero

9 MATERIALE A DISPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE 2) Elenco dei candidati, suddiviso per aula, da completare con l’inserimento del numero del documento di identità, eventuale spunta del versamento effettuato e firma dello studente ; 3) Tre contenitori per ogni aula per la raccolta del materiale ( 1- per le schede anagrafiche, 2- per la busta contenente la prova considerata valida dal candidato, 3- per il restante materiale) 4) Verbali di aula su cui apporre le firme del responsabile d’aula e dei commissari, con riportato il numero dei plichi ricevuti, quello dei plichi resi e non utilizzati ed il numero dei candidati presenti; 5) fac-simile della dichiarazione per i candidati che non hanno con loro copia del versamento ( che avrebbe dovuto essere eseguito entro il 24 agosto 2012 ); 6) Giustificativi per assenza dal lavoro, per i candidati che lo richiedano; 7) Giustificativi per assenza dal lavoro per i membri della commissione.

10 NELLE AULE - Vengono trascritti sull’elenco gli estremi del documento di identità; - Viene consegnato al candidato il pennarello; - Viene spiegato come deve essere compilata la scheda risposte e come deve essere imbustato il materiale ( secondo le istruzioni fornite dal CINECA ); -Il candidato deve fare uso esclusivamente del pennarello nero consegnato precedentemente; -Il candidato deve, obbligatoriamente, compilare il foglio anagrafica e sottoscriverlo; -Nell’eventualità di scelta dei CCdL di Infermieristica e Fisioterapia, il candidato dovrà indicare nello spazio apposito del foglio anagrafica, l’ordine di scelta delle sedi didattiche; -Il candidato potrà consultare la graduatoria con: il codice identificativo del proprio compito ( dovrà trascriverlo) o con il CF; entrando nel sito di iscrizione inoltre potrà verificare la propria posizione ( non la graduatoria generale);

11 NELLE AULE - istruzioni -Il candidato ha la possibilità di correggere SOLAMENTE una risposta eventualmente già data ad un quesito, avendo cura di annerire completamente la casella ritenuta errata, scegliendone poi un’altra. Deve risultare, in ogni caso, un contrassegno in una sola delle cinque caselle perché possa essere attribuito il relativo punteggio; -Qualora il candidato non intenda rispondere ad una domanda, deve annerire il simbolo circolare presente a fianco della domanda, in corrispondenza del numero progressivo di ciascun quesito. Tale indicazione, una volta apposta, non è più modificabile. -Al termine della prova il candidato deve annullare, barrando l’intero foglio, il secondo modulo di risposte, non destinato al CINECA; -La prova ha inizio alle ore ( comunicandone il tempo stabilito per la riconsegna: 2 ore ); -Al termine delle due ore, si raccolgono velocemente tutti i pennarelli neri e si raccolgono le prove

12 ALLA CONSEGNA -A conclusione della prova il candidato deve aver cura di inserire, NON PIEGATO, nella busta vuota provvista di finestra trasparente, il solo modulo di risposte, destinato al CINECA, per la determinazione del punteggio, provvedendo, al momento della consegna, alla sua chiusura; -L’inserimento nella busta destinata al CINECA del modulo anagrafica costituisce elemento di annullamento della prova da parte della commissione d’esame. La busta contenente il modulo risposte non deve risultare firmata né dal candidato, né da alcun componente della commissione, pena l’annullamento della prova stessa. -La scheda anagrafica va consegnata a parte e non imbustata; -Nella busta grande, ove era contenuto tutto il materiale iniziale, inserire il testo della prova e la scheda risposte avanzata o non ritenuta valida ( che va, comunque, barrata );

13 ALLA CONSEGNA -E’ consentito lasciare l’aula solo trenta minuti prima della conclusione della prova. Nel caso il candidato terminasse prima di questo termine, dovrà attendere al proprio posto lo scadere delle ore 12.30; -Fare firmare il foglio di uscita e riconsegnare il documento e quanto depositato all’inizio della prova; -Viene consegnato il foglio della segreteria con le informazioni per le iscrizioni ( che andrà trattenuto dal candidato ); -Terminato il ritiro delle prove, si procede ad una prima verifica del numero dei candidati ( si conta il numero delle buste nei contenitori e dei fogli anagrafica, che devono corrispondere al numero delle firme apposte sull’elenco ). -Terminato il ritiro delle prove, tutto il materiale dovrà essere portato nell’Aula Disegno 1 – Plesso Ingegneria Didattica

14 UTILIZZO DEI TRE CONTENITORI -CONTENITORE 1: buste grandi contenenti testo dei quiz e seconda scheda risposte annullata; -CONTENITORE 2: fogli anagrafica; -CONTENITORE 3 : buste con scheda risposte ritenuta valida e da correggere ( CINECA ). Scrivere su ogni contenitore l’aula di provenienza. Allegare alle scatole il verbale d’aula e gli elenchi LA CORREZIONE DELLE PROVE VIENE EFFETTUATA DAL CINECA

15 PLESSOAULAPOSTICOMMISSARIGuardia Giurata. INGEGNERIA DIDATTICA PROF. SARLI 1 Extracom. 50CEDA GIANPAOLO MERLINI CINZIA TARDINI MARIA GRAZIA 1 250CABASSI ADERVILLE CAVALDONATI ANNALISA PEIS DAVIDE MENNILLI PATRIZIA 1 350TECCHIO TIZIANO D’ADDA TIZIANA CROCI SIMONETTA LEOTARDI ANDREA 1 G220BERGAMASCHI ENRICO BRUSCHI AUGUSTA GRANELLA FRANCO POLI TITO TIBALDI LAURA VIGNALI ANNA BULGARELLI KETTY 1 F190MARCHESI CARLO CARAMATTI CECILIA CARANO NICOLA PARRINO LIBORIO BEDOTTI ROBERTA 1

16 PLESSOAULAPOSTICOMMISSARIG.G. INGEGNERIA DIDATTICA PROF. SARLI E170POLI ENZO CESARI CATIA CENSI ANGELO COLI GEA CIRILLO DAVIDE 1 D80GRANDI DANIELA GOTRI LUCIA COLELLA BARBARA CUCURACHI NICOLA MANTOVANI CATERINA 1 C80MEDICI MARIA CRISTINA CATELLANI EMANUELA FERRARI BRUNO PRETI CINZIA 1 B90BONETTI ANTONIO DECONTO FLORA FERRARI PIERFRANCESCO SVERZELLATI NICOLA GRECO ARNALDA 1

17 PLESSOAULAPOSTICOMMISSARIG.G. INGEGNERIA DIDATTICA PROF. SARLI A340PASANISI ENRICO SACCANI GLORIA DE TROIA ALESSANDRO GEMIGNANI FRANCO BANDINI BARBARA DONDI PATRIZIA CANALI CATIA TOSI GEMMA 1 550SALA ROBERTO TAFFURELLI CHIARA SPASARO CARLA 1 650COSTANTINO COSIMO GALANTE EMMA CORDARO TIZIANA MARANGI GIOVANNI 1 790SAVI MARIO GIOVEDI’ DANIELE MANTOVANI GEMMA ORSONI GABRIELLA PINELLI SILVANA 1 890SPISNI ALBERTO PONGINEBBI MARIA ROSA MACALUSO CLAUDIO FERRARO GABRIELLA VALERI CARLA 1

18 PLESSOAULAPOSTICOMMISSARIG.G. AMPLIAMENTO INGEGNERIA DIDATTICA PROF. TROISE M60SERVENTI VITO BUCCI GIOVANNA PARTELLI MARIA TERESA GAZZA MARCO 1 N (div. Abili) 50ZILIOLI CINZIA BERNARDI ALESSANDRA CATELLANI SILVIA 1 P220BARONI MARIA CRISTINA SIVELLI ROBERTO PASSERI GIOVANNI LUPPINO GIUSEPPE GHILLANI MARIO ZANNI CORRADO 1 O150POGLIACOMI FRANCESCO CAFFARELLI CARLO MOSETTI FEDERICA STRATA FABRIZIO MARCHIONNESCHI GIUSEPPINA 1 L200PEDRAZZI GIUSEPPE MARLETTA GIUSEPPE PATRONI PAOLA SANTACROCE RAFFAELLA COVINO FRANCESCO 1

19 PLESSOAULAPOSTICOMMISSARIG.G. AMPLIAMENTO INGEGNERIA DIDATTICA PROF. TROISE I110MARANGIO EMILIO LUGLI MARCO MASERA GIULIANA TAMBINI ANTONELLA FULCO MARIA 1 H220FRANZONI LORELLA MINARI MICHELE SILVI CATIA ZUCCOTTI MAURIZIO ZUCCHI ALFREDO GABBI ANNALISA 1

20 PLESSOAULAPOSTICOMMISSARIG.G. FARMACIA DIDATTICA PROF. PASQUARELLA A180PASQUARELLA CESIRA ISABELLA ALBERTAZZI MARIA TERESA ARCANGELETTI CRISTINA GOBBI GIULIANA SCIROCCO STEFANIA 1 B120AFFANNI PAOLA MURONI ELENA GANDINI CRISTIANA SERVENTI PAOLO FERRARI SABRINA 1


Scaricare ppt "UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE Anno Accademico 2012 – 2013 martedì 11 settembre 2012 – ore."

Presentazioni simili


Annunci Google