La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana."— Transcript della presentazione:

1 Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana

2 Campagna pubblicitaria

3 Infrastruttura permanente di comunicazione

4 È la strategia di comunicazione multimediale che si pone i 2 obiettivi primari: Riposizionamento e nuova percezione della marca toscana Stimolare un turismo sostenibile e responsabile verso la Toscana (salvaguardia dell’identità e tutela del patrimonio ambientale e culturale)

5 Si rivolge, con strumenti dedicati, sia al mercato italiano che al mercato europeo ed internazionale Adotta modalità e strumentazioni fortemente innovative ed esplora percorsi di comunicazione ed interattività non ancora battuti da competitor tradizionali ed emergenti Mette in dotazione e condivisione format di comunicazione multimediale Coinvolge a rete il territorio regionale esaltando offerte tematiche e percorsi innovativi Consente una regia strategica in termini di format, contenuti, offerte speciali, prodotti editoriali, partecipazione a fiere, progettazione eventi, azioni di comarketing e pubblicità Consente la formazione di una squadra con obiettivi comuni e percorso condiviso

6 Voglio Vivere Così. In Toscana È una strategia di comunicazione integrata che incide sul livello organizzativo, sul sistema e sul prodotto, sul posizionamento nazionale ed internazionale, sulla percezione della toscana contemporanea Il cuore della strategia: Far memorizzare, rendere familiare, fidelizzare in italia e nel mondo, il website dedicato al turismo Per conoscere, riconoscere e riconoscersi, approfondire, coinvolgere, sorprendere, partecipare, scegliere la Toscana.

7 Il target geografico potenziale è globale, i principali mercati di riferimento saranno: Italia Europa ed in particolare Germania, UK, Irlanda, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Austria, Svizzera, Russia, Polonia e Ungheria U.S.A. e Nord America ASIA ed in particolare Giappone, India e Cina

8 Gli strumenti e la campagna di comunicazione si rivolgono a: Turista/viaggiatore  Con propensione a comportamenti autonomi  Desideroso di vivere luoghi e tempi speciali  Attento alla cultura locale ed alla autenticità dei luoghi  Orientato ad eventi e percorsi speciali  Pronto a valutare offerte e pacchetti Tour Operator nazionali ed internazionali Media e new-media specializzati e generalisti Opinion leader e trend setter

9 Contests on Events Agenzie di stampa -Audioguide -Navigazione su mobile -Sconti musei/parcheggi/FFSS -Terme, golf e wellness -Eventi esclusivi: cene in location, concerti, visite guidate… -Download dedicati Voglio Vivere Così Card -Produzione spot -Diffusione - analogico -- digitale -- satellite TV naz/europa - Google/Bing adwords - Tabellare online - Comarketing Google -Street view -Fornitura contenuti -Google Mappe -POI, Opensocial -Portali tematici -Turismo, Cultura, Enogastronomia -eBay -iTunes -Social Media -Youtube (video) -Flicker (foto) -Wikipedia (dizionario) -Blogger -Twitter (blog su mobile) -Facebook, Linkedin Social Team multilingua Social Media Strategy & Web Marketing Advertising Costruzione eventi online e attività agenzia PR, Internet Audioguide, Video Contenuti informativi Cittadinanza Digitale Eventi, Blog, VVC-Card… Servizi esterni: Prenotazioni, Biglietteria Shopping… -Concorsi -Biglietti -Viaggi -Partecipazioni Mobile marketing, Internet Editoria Regione Toscana, Toscana Promozione, APT, Consorzi Diffusione internazionale di news ed eventi


Scaricare ppt "Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana."

Presentazioni simili


Annunci Google