La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Storage Lenovo − Agosto 2014

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Storage Lenovo − Agosto 2014"— Transcript della presentazione:

1 Storage Lenovo − Agosto 2014
Panoramica sulla famiglia di prodotti per lo storage di rete LenovoEMC™ Storage Lenovo − Agosto 2014 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

2 Riepilogo Panoramica del marchio Lenovo®
Periferiche per lo storage di rete Lenovo® Assistenza tecnica e supporto Lenovo® Tecnologia di storage LenovoEMC™ LifeLine™ Soluzioni per lo storage di rete Lenovo® Profili cliente per lo storage di rete Lenovo® Configurazioni della capacità di storage di rete Lenovo® 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

3 Iomega® ora fa parte di LenovoEMC™
Lenovo® e EMC® hanno creato una joint venture basata sul primato di Lenovo tra le società tecnologiche in più rapida crescita, oltre all'eredità di Iomega come leader per le soluzioni di storage di rete. Grazie all'impegno dimostrato da LenovoEMC per qualità e la semplicità di utilizzo, i nostri prodotti rappresentano la scelta migliore per lo storage di rete in casa, in ufficio o in azienda. Qualità di livello aziendale e gestibilità Assistenza multipiattaforma e integrazione senza pensieri Affidabilità aziendale importante Funzionalità di servizio semplice Altamente efficiente Valore inestimabile 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

4 Riunire ThinkServer™ e LenovoEMC™
INSIEME: la potenza di server e di storage Utilizzo di standard di settore aperti Permette una migliore integrazione nell'ambiente esistente Nomi di settore affidabili Per poter contare sull'affidabilità di server e storage Facilità di utilizzo Pensati per l'integrazione Costi di soluzione calcolati in base a ogni necessità Storage di rete Lenovo Lenovo ThinkServer 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

5 Collegamento di storage a un'opportunità server
Dimensione azienda Piccola Media Grande Capacità Fino a 8 TB Fino a 24 TB Fino a 48 TB Soluzione di storage di rete Lenovo LenovoEMC px2-300d LenovoEMC px4-400d LenovoEMC px6-300d LenovoEMC px serie montabile su rack Tipo di cliente Ufficio domestico, piccolo ufficio, videosorveglianza PMI, filiale, uffici al dettaglio o del settore sanitario Dipartimenti, aziende, PMI Soluzione ThinkServer Compatibile con l'ingresso server TS Compatibile con i server TS di livello superiore e TD Compatibile con i server RD 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

6 Offerte complementari...Client o server + storage
px4-400r px4-300r px12-400r px12-450r Storage: px6-300d Storage: px2-300d px4-400d Storage: ix2 ix4 Database, calcolo, virtualizzazione, applicazioni per lo storage Storage: EZ media Amministrazione di piccole e medie imprese 1° server, piccolo ufficio o filiale Prodotto Premium, uso personale e professionale Server serie RD Produzione, carichi di lavoro a calcolo intensivo, virtualizzazione aziendale, backup, protezione dati Prodotto principale, casa TD340 Produzione, , virtualizzazione di mid-office, backup TS140 / TS440 Produzione, backup Think PC/Tablet Produzione, backup Idea PC/Tablet Consumo, backup 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

7 Storage di rete Lenovo® - Potente e conveniente
2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

8 Soluzioni per lo storage di rete Lenovo®
Lenovo ® Network Storage Solutions mette a disposizione di piccole e medie imprese e filiali soluzioni affidabili e convenienti per proteggere, gestire e condividere i dati aziendali critici. Soluzioni per lo storage di rete Lenovo® 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

9 Storage di rete Lenovo®
Convenienti e di facile utilizzo, i dispositivi per lo storage di rete Lenovo® forniscono storage avanzato, sicurezza e funzionalità di condivisione dei contenuti. Efficienza: gestione e protezione dei dati offerta dal software di livello aziendale LenovoEMCTM LifeLine™ Semplicità: configurati e ottimizzati per l'utente. Per l'utilizzo in azienda, a casa o in entrambe le situazioni Accessibilità: accesso remoto da qualsiasi parte del mondo Affidabilità: tecnologia RAID avanzata, supporto UPS e istantanee; unità server class nella famiglia px Potenza: unità disco rigido sostituibili dall'utente, espansione del disco rigido tramite USB e processori Intel su dispositivi selezionati Flessibilità: funzionalità multipiattaforma (PC, Mac e Linux) e certificazione per ambienti virtualizzati Caratteristiche avanzate: destinazione iSCSI, supporto Active Directory, monitoraggio SNMP, configurazione utenti/gruppi, opzioni di storage cloud e supporto per telecamere di videosorveglianza IP. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

10 Storage di rete ix Lenovo® Iomega®, EZ Media e Backup Center
I Lenovo® Iomega® ix2, ix4-300d e EZ offrono funzionalità di condivisione dei contenuti e protezione avanzata all'interno di un dispositivo di storage di rete conveniente e semplice da usare. Storage di rete ix Lenovo® Iomega®, EZ Media e Backup Center Storage di rete desktop compatto per uffici domestici o di piccole dimensioni. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

11 "Con l'unità ix4-300d, Iomega è riuscita a innalzare le aspettative legate alle prestazioni delle proprie soluzioni NAS di fascia media. Dotata di un processore Marvell Armada XP da 1,3 GHz, questa efficiente soluzione offre prestazioni e capacità ottime a un prezzo competitivo. Le prestazioni hanno raggiunto un buon livello e il set completo di funzionalità del modello ix4-300d lo rende un dispositivo NAS adatto alla maggior parte degli uffici domestici o di piccole dimensioni". Parm Mann, Hexus.net 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

12 Lenovo® Iomega® ix & EZ Storage di rete desktop per uffici domestici o di piccole dimensioni. Con tecnologia di storage LenovoEMCTM Fattore di forma desktop compatto Ambienti PC, Mac e Linux Capacità fino a 12 TB Rapida impostazione in tre passaggi grazie a un'intuitiva interfaccia basata sul Web Predisposti per la sorveglianza con Mindtree® SecureMind™ Tecnologia Personal Cloud integrata Opzioni di ripristino e backup di storage cloud Streaming semplice di più film HD in contemporanea Pubblicazione automatica dei file sugli account Facebook®, YouTube® e Flickr® 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

13 Storage di rete desktop px LenovoEMC™
Basato sulla tecnologia di storage di classe aziendale LenovoEMC™, lo storage di rete LenovoEMC™ px2-300d, px4-400d e px6-300d combina protezione e storage ultrarapido in uno chassis silenzioso e di dimensioni ridotte protezione e backup dei dati, con condivisione di file tramite cloud in locale e in remoto. Storage di rete desktop px LenovoEMC™ Storage di rete desktop a livello aziendale, per piccole e medie imprese e uffici remoti o filiali. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

14 "Ho constatato che molte unità NAS sono molto difficili da configurare e implementare, anche su una rete di piccole dimensioni. Non è stato così con l'unità px2-300d che consiglierei per uffici di piccole dimensioni (o per uffici domestici con diversi computer collegati) per il controllo e la gestione dei file." John Biggs, editor Tech Crunch 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

15 Storage di rete desktop px LenovoEMC™
Storage di rete desktop per PMI e uffici remoti o filiali. Con tecnologia di storage LenovoEMCTM Fattore di forma desktop Ambienti PC, Mac e Linux Capacità fino a 24 TB Compatibilità e caching unità a stato solido (SSD) Rapida impostazione in tre passaggi grazie a un'intuitiva interfaccia basata sul Web Predisposto per la videosorveglianza con Milestone® Arcus™ e Mindtree® SecureMind™ Certificazione per Windows, VMware e Citrix Protezione dati avanzata con funzionalità RAID e istantanee Tecnologia Personal Cloud integrata Opzioni di ripristino e backup di storage cloud Unità disco rigido sostituibili a caldo Software McAfee VirusScan Enterprise con ePO 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

16 LenovoEMC™ px Videoregistratori di rete (NVR)
Affidabile e conveniente, compatta e facile da configurare; la famiglia di videoregistratori di rete LenovoEMC™ offre la soluzione di videosorveglianza ideale per le piccole e medie imprese. LenovoEMC™ px Videoregistratori di rete (NVR) Videoregistratori di rete compatti a elevate prestazioni per piccoli uffici e PMI. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

17 Elementi di rilievo della famiglia LenovoEMC™ di unità NVR px
Videoregistratori di rete compatti a elevate prestazioni per piccoli uffici e PMI. Soluzione economica e affidabile per lo storage e la gestione della videosorveglianza Milestone Arcus precaricato con supporto per Milestone Interconnect Arcus: soluzione di videosorveglianza autonoma Consente di integrare facilmente più unità NVR LenovoEMC nella soluzione XProtect® Corporate di Milestone Installazione e configurazione automatizzate Supporta H.264, MPEG4, MJPEG Protezione delle registrazioni con RAID, crittografia e replica Supporto per un massimo di 20 videocamere IP e analogiche Dispositivo NAS ricco di funzionalità + NVR in un'unica soluzione Il software Arcus è supportato su tutti i dispositivi NAS serie px Garanzia aggiornabile fino a 5 anni

18 Storage di rete montabile su rack LenovoEMC™ px
Gli array px4-400r, px4-300r, px12-400r e px12-450r LenovoEMC™ costituiscono una potente soluzione di storage di rete che offre i massimi livelli di prestazioni e protezione avanzata dei dati, per archiviare, condividere e proteggere i dati più importanti. Storage di rete montabile su rack LenovoEMC™ px Storage di rete a prestazioni elevate di livello aziendale per PMI e filiali 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

19 "Il px4-400r è un potente array montabile su rack progettato per aziende e filiali, in particolar modo quelle che intenzionate a espandere le proprie infrastrutture di rete o a sostituirle con uno storage orientato al valore, che garantisca prestazioni aziendali concrete" Vice President, Global OEM Storage e Enterprise Product Group, Lenovo. Wenping Gao 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

20 Storage di rete montabile su rack LenovoEMC™ px
Storage di rete montabile su rack per piccole e medie imprese e filiali. Fattore di forma 1U o 2U montabile su rack compatto Ambienti PC, Mac e Linux Fino a 48 TB di capacità e crittografia del volume Compatibilità e caching unità a stato solido Aggregazione dei collegamenti / collegamento NIC Certificazione per Windows, VMware e Citrix Protezione avanzata dei dati con RAID 0, 10, 5 e 6*, e hot spare, rigenerazione RAID automatica e istantanee. Supporto Active Directory Predisposto per la videosorveglianza con Milestone® Arcus™ e Mindtree® SecureMind™ Opzioni di ripristino e backup di storage cloud Unità disco rigido sostituibili a caldo Sistema di storage unificato (blocco e file simultanei) IVX (Integrated Virtualization Technology)** McAfee VirusScan Enterprise con ePO*** incorporato * Solo per i modelli px6-300d e px12-4xxr; ** Solo per il modello px12-4xxr; *** Disponibile sul modello px4-400r 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

21 Panoramica: storage di rete desktop
Dispositivo di storage di rete ix2 Dispositivo di storage di rete ix4-300d Dispositivo di storage di rete px2-300d Dispositivo di storage di rete px4-400d Dispositivo di storage di rete px6-300d Dispositivo di storage di rete px2-300d Videoregistratore di rete con Milestone Arcus Descrizione del prodotto Storage di rete di primo livello con convenienza cloud che consente di archiviare, proteggere e condividere tutti i file importanti. Storage di rete compatto che consente di archiviare, proteggere e condividere tutti i file importanti. Storage e protezione di rete ultra-veloci e compatti con condivisione file cloud locale e in remoto. Storage di rete compatto con protezione dati e opzioni di storage cloud avanzati per condividere e proteggere i dati. Soluzione autonoma per la videosorveglianza con configurazione semplice direttamente sul videoregistratore di rete, senza bisogno di un server/host. Ideale per Uffici domestici e aziende domestiche PMI, uffici remoti e filiali Piccoli uffici e PMI # di utenti connessi contemporaneamente 25 50 75 30 Livelli RAID supportati RAID 0, 1 e JBOD RAID 0, 5, 10 e JBOD RAID 0, 1, 10, 5, hot spare e JBOD RAID 0, 1, 10, 5, 6 Unità sostituibili dall'utente Unità disco rigido SATA da 3,5" Unità disco rigido standard e server class (SSD opzionale) SATA da 3,5" sostituibili a caldo Processore e RAM Marvell 1.6 GHz, 256 MB DDR3 Marvell Armada XP Dual 1.3 GHz, 512 MB DDR3 Intel® Dual Core Atom™ 1.8 GHz, 2 GB DDR3 Intel® Dual Core Atom 2.13 GHz, 2 GB DDR3 Intel® Dual Core Atom 1.8 GHz, 2 GB DDR3 Porte di connettività 1 x GbE, 1 x USB 2.0 2 x GbE, 1 x USB 3.0, 2 x USB 2.0 2x Gigabit Ethernet; 1x VGA 1x USB 3.0; 2x USB 2.0 2x Gigabit Ethernet; 1x USB 3.0; 4x USB 2.0, 1x HDMI, 1x eSATA 2x Gigabit Ethernet; 1x VGA; 1x USB 3.0; 2x USB 2.0 Certificazioni: VMware® vSphere, Citrix® XenServer™, Windows® Server 2008 R2 e 2012 R2 Software di gestione per videosorveglianza Milestone® Arcus™ Protocolli supportati file di rete FTP, SFTP, TFTP, HTTP, HTTPS, SNMP, Microsoft (CIFS/SMB/Rally), Linux/UNIX (NFS), Apple AFP/ Bonjour, Windows DFS, WebDAV, PTP (Picture Transfer Protocol) 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

22 Panoramica: storage di rete montabile su rack
px4-400r Entry Network Storage Array px4-300r Network Storage Array px12-400r Performance Network Storage px12-450r Performance Network Storage Descrizione del prodotto Lo storage di rete di primo livello combina una protezione dei dati avanzata e una tecnologia cloud incorporata Storage di rete con fattore di forma 1U compatto con protezione dati avanzata e convenienza di storage cloud per archiviare, condividere e proteggere i dati. Soluzione di storage di rete per piccole imprese con capacità di classe aziendale, per archiviare, condividere e proteggere i dati più importanti. Soluzione di storage di rete per le imprese, di classe aziendale e ad alte prestazioni, per archiviare, condividere e proteggere i dati più importanti. Ideale per PMI, uffici remoti e filiali piccole e medie imprese Piccole e medie imprese e filiali Numero di utenti connessi contemporaneamente (massimo consigliato) 75 150 250 375 Livelli RAID supportati RAID 0, 1, 10, 5, hot spare e JBOD RAID 0, 1, 10, 5, 6, hot spare e JBOD Unità sostituibili dall'utente Unità disco rigido standard e server class (SSD opzionale) SATA da 3,5" sostituibili a caldo Unità disco rigido server class SATA hot-swap da 3,5" - SSD facoltativa Processore e RAM Intel® Atom™ Dual Core 2.13 GHz, 2 GB DDR3 Intel® Celeron® Dual 2.2 G Hz, 2 GB DDR3 Intel® Core™ i3 Dual 3.3 G Hz, 4 GB DDR3 RAM Intel® Xeon® Quad 2.5 GHz Ivy Bridge, 8 GB DDR3 RAM Porte di connettività 2x Gigabit Ethernet, 4x USB 2.0, 1x USB 3.0, 1x eSATA, 1x HDMI 2x Gigabit Ethernet; 3x USB 2.0 4x Gigabit Ethernet, optional 10-GbE NIC; 3x USB 2.0 Alimentazione ridondante secondaria Opzionale Standard Certificazioni: VMware® vSphere, Citrix® XenServer™, Windows® Server 2008 R2 e 2012 R2 Software di gestione per videosorveglianza Milestone® Arcus™ Software di gestione per videosorveglianza Mindtree® SecureMind™ Protocolli supportati file di rete FTP, SFTP, TFTP, HTTP, HTTPS, SNMP, Microsoft (CIFS/SMB/Rally), Linux/UNIX (NFS), Apple AFP/ Bonjour, Windows DFS, WebDAV, PTP (Picture Transfer Protocol) 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

23 Assistenza tecnica e supporto per lo storage di rete Lenovo®
2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

24 Assistenza tecnica e supporto Lenovo®: assistenza Base
Il piano di assistenza Base incluso gratuitamente con ogni dispositivo per lo storage di rete Lenovo® e si rivolge a clienti che sono alla ricerca di una soluzione di supporto semplice. Comprende la garanzia standard di 3 anni con supporto telefonico nelle ore lavorative (9x5) e via , nonché l'accesso ad aggiornamenti gratuiti del firmware e alla knowledge base Lenovo. Assistenza tecnica gratuita telefonica e tramite durante l'orario lavorativo locale (9x5) Assistenza online con knowledge base e aggiornamenti gratuiti del software Avvisi di monitoraggio e assistenza definiti dal cliente con registrazione e identificazione del caso online Advance Exchange gratuito per la sostituzione delle parti, in modo da evitare l'attesa del supporto hardware, nonché la possibilità di acquistare kit di parti di ricambio self-service. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

25 Assistenza tecnica e supporto Lenovo®: piani di assistenza
Se la disponibilità degli strumenti di storage di rete è di fondamentale importanza per l'attività, è possibile aggiornare l'assistenza Base. Per i dispositivi di storage di rete desktop, si può scegliere tra il piano avanzato (Enhanced) e il piano esteso (Extended). Per i dispositivi di storage di rete montabili su rack, si consiglia di scegliere tra il piano Extended, Enhanced o Premium** per soddisfare al meglio le necessità dell'azienda. Comprende le opzioni di assistenza di base e l'assistenza tecnica illimitata gratuita via telefono ed (orario lavorativo locale in tutte le lingue; 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in inglese) L'assistenza entro 4 ore Premium include il kit di ricambio in sede (compresi unità disco rigido, ventole e alimentazione).  Disponibile per la maggior parte dei modelli rack (non disponibile in tutti i paesi).  Il kit di ricambio può essere ordinato separatamente per alcuni modelli. *Disponibile nella maggior parte delle località; soggetta a limitazioni. Consultare la pagina: ** Il piano di assistenza Premium non è disponibile per px4-400r 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

26 Assistenza e supporto Lenovo® – Opzioni
Caratteristiche assistenza Base Extended Enhanced Premium* Assistenza tecnica telefonica illimitata e gratuita Lun-Ven (orario lavorativo locale) 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (dopo l'orario previsto, in inglese) Sostituzione dei componenti in sede Non incluso NBD (giorno lavorativo successivo) Kit parti di ricambio Disponibile per l'acquisto per modelli montabili su rack Incluso Consegna parti RMA Sostituzione anticipata Sostituzione anticipata rapida Priorità di assistenza Normale Priorità Priorità assoluta Assistenza tramite Web con knowledge base aggiornata e aggiornamenti software gratuiti Avvisi di assistenza automatizzati Monitoraggio casi online Garanzia 3 anni 5 anni 3 o 5 anni *Disponibile per px4-300r, px12-400r e px12-450r 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

27 Tecnologia di storage LenovoEMC™ LifeLine™
2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

28 Tecnologia di storage LenovoEMC™ LifeLine™
LenovoEMC™ LifeLine™, il software di gestione presente in tutti i dispositivi di storage di rete Lenovo, offre potenti funzionalità di archiviazione, condivisione, gestione e protezione dei dati. Ispirato all'esperienza di LenovoEMC, leader mondiale nell'offerta di soluzioni di gestione delle informazioni, il software LenovoEMC LifeLine garantisce una protezione dei dati di livello aziendale e funzionalità immediate di gestione dei file e server multimediale. Tecnologia di storage LenovoEMC™ LifeLine™ 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

29 L'evoluzione di LifeLine
Wynn 2 ( ) - Data di rilascio prevista: 2 luglio Piattaforme: tutte Miglioramenti OOBE Miglioramenti UI McAfee Antivirus SDK con supporto ePO Oltre un milione di dispositivi LifeLine venduti, in totale! 2014 Giugno 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013 Apr 2014 Feb Introdotta la possibilità di virtualizzare e copiare Windows prima del cloud VMware Palazzo Lancio di LifeLine Destinazione iSCSI e prima certificazione VMware della categoria Linea completa di storage per utilizzi di tipo consumer e business Introdotta la tecnologia Personal Cloud Focus sulla tecnologia NAS per le aziende Wynn Piattaforma: Milstead px4-400d/r Upgrade kernel 3.8.6 Upgrade Debian Wheezy Recupero array RAID Samba-4 Torrent SDK Treasure Island

30 Il DNA di LifeLine – Ecco perché LifeLine fa la differenza
LSM LESC Facilità di utilizzo Immediatamente pronto per l'uso Funzionalità di livello aziendale altamente configurabili Gestione e rilevamento dei dispositivi LESC e LSM Applicazioni precaricate, nessun download necessario Integrazione + partnership La piattaforma aperta offre una vasta scelta di soluzioni personalizzate Strumenti integrati per gli utenti meno esperti di tecnologia (job di copia/log degli eventi di sistema) I migliori partner mettono a disposizione caratteristiche avanzate (McAfee, Milestone, Acronis, Axis e così via) Altissimo valore in tutto il nostro portfolio Insieme è meglio – Server‑to‑storage, un unico fornitore per una soluzione completa Altissimo valore – Un portfolio destinato alle PMI e alle grandi imprese

31 Tecnologia di storage LenovoEMC™ LifeLine™
Protezione dei dati a livello aziendale per PMI, filiali o uffici remoti Il software LenovoEMC™ LifeLine™ consente agli utenti di archiviare e gestire i dati più importanti tramite un dispositivo di storage centralizzato, sicuro e conveniente. Semplice ma ad alta configurabilità per gli ambienti più esigenti Replica dei dati da dispositivo a dispositivo e crittografia del volume per una protezione migliorata Integrazione Active Directory Storage basato su blocchi o file contemporaneamente sullo stesso dispositivo Notifica via , registrazione eventi e monitoraggio SNMP Il Software Development Kit (SDK) per LifeLine LenovoEMC offre un'ampia gamma di strumenti che consentono a utenti e fornitori di applicazioni di terze parti di sviluppare applicazioni eseguibili a livello nativo su piattaforme LifeLine e collegabili alla relativa interfaccia utente grafica di gestione. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

32 LifeLine – Funzionalità di livello aziendale
Infrastruttura convergente; storage + calcolo! Possibilità di eseguire macchine virtuali su controller di storage (PX12) Sulle macchine virtuali si possono eseguire Linux o Windows e possono essere dotate del proprio hardware virtualizzato privato; ad esempio schede di rete, unità e schede grafiche Istantanee Backup di un volume in un istante specifico del tempo Si possono realizzare istantanee mentre il dispositivo di memorizzazione sta scrivendo attivamente Ripristino del volume di origine e possibilità di riportare il volume di origine a uno stato determinato SSD Caching (pool di cache) Pool di unità a stato solido per aumentare automaticamente la velocità di lettura e quella di scrittura Client LESC Storage e rilevamento semplificati + gestione NFS v4 Sicurezza e la gestibilità migliorate, nelle reti Autenticazione Hybrid Active Directory Modalità di autenticazione locale se il DC remoto non è disponibile Active Directory High Availability Possibilità di connettersi a più DC; accesso secondario disponibile se quello primario è offline Protezione iSCSI L'autenticazione CHAP reciproca migliora la sicurezza della connessione Selezione delle funzionalità Controllo e visualizzazione del set di funzionalità HDD da 4 TB Massima capacità dell'HDD, a livello server per px, su HCL Client ATI-Lite Protezione dei dati continua, incrementale, per PC

33 Soluzioni 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

34 Protezione e ripristino dei dati
Mantenere i dati al sicuro e immediatamente disponibili in caso di emergenze quali furti, interruzioni dell'alimentazione o calamità naturali non è semplice. I periodi di inattività possono rivelarsi molto costosi; ma lo storage di rete Lenovo® ha la soluzione. Con i suoi dispositivi per lo storage di rete, Lenovo offre protezione e ripristino dei dati a tutti i livelli, garantendo la continuità aziendale in qualsiasi situazione. Protezione e ripristino dei dati 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

35 Protezione e ripristino dei dati
Perdita di dati o ripristino di emergenza? Nessun problema La famiglia versatile di prodotti per lo storage di rete Lenovo® offre protezione e ripristino dei dati a tutti i livelli: LenovoEMC™ LifeLine: LenovoEMC™ LifeLine™, il software di gestione presente su tutti i dispositivi Lenovo permette di archiviare, gestire e proteggere tutti i dati importanti su un dispositivo di storage centralizzato, sicuro e conveniente. Questo software garantisce una protezione dei dati di livello aziendale e funzionalità immediate di gestione dei file e server multimediale. Protezione RAID avanzata: RAID 1, 10, 5 e 6 (RAID 6 solo su px6 e px12) con hot spare, rigenerazione RAID automatica e sostituzione a caldo. Sono inoltre disponibili le configurazioni RAID 0 e JBOD. RAID 6 con doppia parità offre protezione contro il malfunzionamento di due unità superiore a quella offerta da una online spare. Backup fuori sede con la replica da dispositivo a dispositivo di LenovoEMC: Per mantenere i dati protetti e al sicuro è possibile installare un dispositivo di storage Lenovo presso l'ufficio principale e un altro in un secondo luogo come una filiale o un magazzino. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

36 Virtualizzazione dei server
I dispositivi di storage di rete Lenovo® sono compatibili con ambienti Citrix® XenServer™, Windows® Server 2008 R2, Windows® Server 2012 R2 e VMware® vSphere e rappresentano la soluzione più economica per la virtualizzazione dei server. Virtualizzazione dei server 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

37 Server virtualizzati Lavorare sodo. Dall'interno verso l'esterno.
Configurare qualsiasi storage di rete Lenovo EMC px desktop o montabile su rack come uno storage condiviso (tramite iSCSI e/o NFS) per i server virtualizzati degli uffici di piccole dimensioni o delle filiali. Configurare lo storage di rete con unità disco rigido SATA aziendali per una vasta capacità di storage di dati o con unità a stato solido per le prestazioni affidabili delle macchine virtuali. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

38 Soluzioni per lo storage e la gestione della videosorveglianza
Basate sulla rinomata tecnologia LenovoEMC™, le famiglie di prodotti Lenovo® Iomega® ix e LenovoEMC™ px costituiscono una soluzione innovativa, facile da usare e in grado di ottimizzare i risultati degli impianti di videosorveglianza con un numero di telecamere per dispositivo compreso tra 4 e 48, a un costo nettamente inferiore a quello degli impianti DVR/NVR tradizionali. Questa piattaforma ricca di funzionalità offre ciò che manca agli odierni sistemi di gestione video: uno storage dotato di una protezione dati avanzata. Soluzioni per lo storage e la gestione della videosorveglianza 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

39 Soluzioni per lo storage e la gestione della videosorveglianza
Vera innovazione. Dall'ideazione, all'installazione e all'integrazione. La versatile famiglia di prodotti per lo storage di rete Lenovo® offre tre flessibili soluzioni per lo storage e la gestione della videosorveglianza pensate per PMI e filiali: Il Surveillance Storage Target è uno storage di rete semplificato e scalabile per i video di sorveglianza registrati o archiviati. Tutte le applicazioni VMP e le telecamere IP in grado di scrivere sullo storage di rete mediante protocolli NFS, CIFS e iSCSI offrono la possibilità di archiviare video sui dispositivi per lo storage di rete della famiglia Lenovo Iomega ix e LenovoEMC px. Standalone Video Management System unisce lo storage intelligente al miglior software di gestione video e alle migliori telecamere IP, per creare una soluzione di videosorveglianza integrata ed economica. Lenovo EMC supporta sia le applicazioni VMS di terze parti integrate (Milestone e MindTree) che quelle basate su PC. Centralized Video Surveillance Solution combina la potenza delle macchine virtuali basate su server con lo storage offerto dai dispositivi NAS, per una soluzione centralizzata senza limiti al numero di telecamere, ideale per qualsiasi azienda che gestisce molte telecamere in numerosi luoghi diversi 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

40 Soluzioni per lo storage cloud
Lenovo® offre una serie di soluzioni per il backup su cloud e l'accesso remoto dedicate a piccole imprese e uffici remoti. Lo storage Lenovo funge da rampa di accesso al cloud, rendendo accessibile lo storage basato su cloud, grazie alla disponibilità di strumenti familiari agli utenti finali. È possibile scegliere tra una serie di cloud di storage che consentono di eseguire il backup di cartelle direttamente dai dispositivi per lo storage Lenovo al cloud. Soluzioni per lo storage cloud 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

41 Soluzioni per lo storage cloud
Una capacità ancora superiore In qualità di "rampa di lancio" verso il cloud, la versatile famiglia di prodotti per lo storage di rete Lenovo® propone due opzioni per il backup e lo storage sul cloud: Personal Cloud: Questa soluzione basata sul Web protegge le informazioni aziendali fondamentali con il minimo sforzo e costo rispetto alle soluzioni esistenti. A differenza delle applicazioni cloud pubbliche e private, Personal Cloud è completamente a disposizione dell'utente: non prevede infatti commissioni di utilizzo né costi di sottoscrizione. E soprattutto, l'utente ha il controllo completo su contenuti e accessibilità. Public Cloud: Consente di eseguire il backup su fornitori di servizi cloud tramite Internet. Il backup Amazon S3 è in grado di archiviare e recuperare qualsiasi quantità di dati, in ogni momento e da qualunque postazione tramite il Web. Basato su sottoscrizione. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

42 10 soluzioni orizzontali
2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

43 10 scenari di soluzioni per piccole e medie imprese e filiali
Soluzione di backup completo per server, workstation, dispositivi palmari Replica dei file edge-to-core: dai piccoli uffici alla copia incrementale di dati nella sede centrale Storage e backup online fuori sede basato su cloud tramite EMC Atmos e Amazon-S3 Personal Cloud integrato con tecnologia LenovoEMC, per accesso remoto ai file File Server per piccole imprese, uffici e reparti, con accesso sicuro per i dipendenti che lavorano a distanza Storage per Microsoft Exchange 2010, certificato fino a 750 caselle di posta Convenienti ambienti di storage per la virtualizzazione condivisi (dipartimenti o PMI) Riduzione al minimo dei costi di Virtual Desktop Infrastructure per uffici di piccole dimensioni Registrazione e gestione videosorveglianza IP per siti con 2-48 telecamere Streaming multimediale, archivio D2D, gestione Web, funzione di server di stampa, applicazioni di terze parti 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

44 1. Soluzione di backup completa
Il server esegue il software di backup con connessione iSCSI, CIFS o NFS sul dispositivo di storage di rete Lenovo I client eseguono il backup dei file direttamente sullo storage di rete con i loro client backup Lo storage di rete esegue un backup del proprio contenuto su un altro dispositivo di rete utilizzando Acronis Lite 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

45 2. Replica edge-to-core Replica di dati tra dispositivi per lo storage di rete Lenovo per protezione dei dati o distribuzione di contenuti Utilizza il protocollo Rsync o CIFS protetto Esecuzione pianificata (giorno/ora) o ad hoc mediante il pulsante Quick Transfer Incrementale (vengono copiate solo le modifiche), a livello di blocco all'interno dei file 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

46 3 e 4. Storage di rete: dal portale locale al cloud
Amazon S3 Lo storage di rete sincronizza qualsiasi dei suoi contenuti con l'account S3 LenovoEMC Personal Cloud Il dispositivo per lo storage di rete Lenovo supporta il Personal Cloud per una replica e una condivisione sicura dei dati (VPN senza un VPN) HSS (soluzione di sorveglianza in hosting) Gestione e storage di videosorveglianza come servizio (Public Cloud) 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

47 5. File server dipartimentale
Per server, laptop e workstation, lo storage di rete è uno spazio di storage extra tramite una connessione DAS attraverso iSCSI e/o i protocolli file di rete CIFS, NFS o AFP. Ogni utente ha accesso sicuro al suo spazio sul File Server con delle credenziali personali. Le quote e altri strumenti aiutano l'amministrazione dello storage di rete, senza personale IT locale La forza lavoro può lavorare e condividere gli stessi file in remoto tramite meccanismi quali WebDAV, DFS tramite WAN, Personal Cloud, accesso remoto, FTP, HTTP, ecc. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

48 6. Microsoft Outlook per PMI e piccoli dipartimenti
Exchange 2010 può utilizzare i dischi DAS e Tier 2 (SATA) per una soluzione px12 conveniente. L'architettura di E2010 offre una configurazione semplice per la protezione dei dati e per il ripristino di emergenza sull'unità px12. L'array per storage di rete Lenovo EMC px12 è incluso nell'elenco ESRP in quanto soddisfa gli obiettivi di progettazione e i requisiti di prestazione di E2010. La soluzione Lenovo px12 utilizza un approccio a blocco predefinito per lo scaling fino a 750 utenti. Profilo casi di utilizzo Profilo Exchange Valore per server Numero di utenti Exchange 2010 250 (750 totali) IOPS Exchange 2010 per utente 0,18 Rapporto lettura/scrittura 3:2 Numero di server di cassette postali di Exchange 2010 1 Numero di utenti per server di cassette postali 250 Dimensioni cassette postali 10 GB Numero di database per server 4 Numero di copie DAG 3 Tipo di RAID per database/registro Nessun RAID 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

49 7. Storage condiviso per la virtualizzazione conveniente
Archiviazione di macchine virtuali e dati sui dispositivi per lo storage di rete Lenovo. Tolleranza di errore ed elevata disponibilità. In caso di errore del server, vSphere recupera i file VM con il sistema operativo e le applicazioni dall'unità NAS e li "ripete" sull'altro server Backup e replica per ripristino di emergenza e protezione dei dati completa dalla seconda unità NAS Negozio one-stop Lenovo server + storage + vSphere 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

50 8. Virtual Desktop Infrastructure
2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

51 9. Soluzioni di videosorveglianza
Soluzioni di videosorveglianza semplici e convenienti Video Surveillance Storage Target Fino a 48 TB di capacità in un unico dispositivo Unità disco rigido server class Protezione RAID Destinazione iSCSI Standalone Video Management System Supporto per un massimo di 100 telecamere IP per dispositivo Installazione e configurazione semplici Vasta gamma di telecamere supportate Centralized Video Surveillance Solution Registrazione e archiviazione di video HD in locale Monitoraggio semplice delle aree più sensibili: è possibile collegare singole telecamere e singoli siti per una visualizzazione centralizzata da un'unica posizione Fornitori partner: 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

52 9. Soluzioni di videosorveglianza: 2 esempi
Software di gestione video (VMS) incorporato nello storage di rete: ottiene e registra i flussi provenienti dalle telecamere IP in base al rilevamento dei movimenti o alla pianificazione offre la visualizzazione e la ricerca tra le domande dei video registrati fornisce accesso remoto e in locale ai dispositivi client Più sedi con VMS+NAS si connettono contemporaneamente alla sede centrale con il software per la gestione centrale (CMS): copia delle registrazioni al CMS della sede centrale da parte delle varie sedi tolleranza di errore in caso di guasti alla rete WAN sala di controllo centrale per controllo e monitoraggio in diretta duplicazione delle registrazioni, periodo più esteso per gli archivi centrali vendita da parte di Lenovo di storage e VMS + server e CMS 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

53 10. Soluzioni specializzate per piccole imprese (2 esempi)
Funzione di server di stampa: utilizzo di IVX per supportare un sistema operativo (per esempio, Windows o Red Hat con una capacità completa di server di stampa) utilizzo continuo dello storage di rete per altre attività quali la gestione dei file o il backup Caso: una società di costruzioni britannica utilizza lo storage di rete per consolidare costi e complessità nelle sedi di costruzione, per effettuare la gestione dei file, la replica agli uffici centrali e la funzione di server di stampa in locale Firma digitale: utilizzo di storage di rete in più sedi di punti vendita per lo streaming multimediale sugli schermi locali push del contenuto dalla sede centrale, aggiornamenti regolari Caso: i concessionari francesi di un produttore di automobili tedesco utilizzano lo storage di rete in ogni concessionaria per supportare ed effettuare lo streaming dei contenuti multimediali di modelli e configurazioni di auto non presenti in negozio. Utile anche per la gestione dei file locali. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

54 Profilo clienti 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

55 Profilo dei clienti Gli utenti tipici dello storage di rete Lenovo ® sono le piccole imprese (meno di 500 utenti), i gruppi di lavoro, i reparti e gli uffici remoti di grandi aziende in cerca di soluzioni di storage convenienti, versatili e in grado di garantire un alto livello di integrità dei dati per quanto riguarda file e blocchi di produzione, backup dei dati, virtualizzazione, videosorveglianza e piattaforme . Piccole imprese che hanno bisogno di un sistema di storage in grado di soddisfare le esigenze legate ai costi di entrata e di ampliare funzionalità e prestazioni in base alla crescita dell'azienda, in modo da adattare le caratteristiche e le capacità aziendali alle esigenze delle applicazioni, dalla produzione al backup, fino agli ambienti virtualizzati. Gruppi di lavoro, reparti e uffici remoti che hanno bisogno di una capacità massima di storage locale pari a 48 TB, di una gestione remota e della possibilità di replica in altre posizioni. Lo storage di rete Lenovo® può inoltre essere utilizzato dalle seguenti tipologie di clienti: Rivenditori che desiderano una soluzione di storage in grado di garantire un elevato livello di integrità dei dati più importanti delle aziende locali Enti pubblici (locali, municipali, regionali, provinciali o nazionali) che necessitano di costi ridotti, di un'efficienza garantita anche in mancanza di personale IT nonché di funzioni e prestazioni che consentano di ampliare lo spazio disponibile. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

56 Mercati verticali soddisfatti e storie di successo
2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

57 Mercati di destinazione per lo storage: Soluzioni per il settore sanitario
Applicazioni aziendali Caratteristiche della soluzione Archiviazione e comunicazione di immagini (PAC) Storage delle registrazioni del paziente Telemedicina Continuità aziendale Prestazioni elevate Potenza e affidabilità Conformità e sicurezza Scalabile in base alla crescita dei bisogni Gestione remota sicura Soluzioni BUONA MIGLIORE RD440 con px12-400r RD340 con px4-400r 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

58 Soluzioni per negozi al dettaglio e franchising
Applicazioni aziendali Caratteristiche della soluzione Punti vendita (POS) multipli Gestione dell'inventario Backup remoto e locale Videosorveglianza Gestione remota Potente e conveniente Semplice da utilizzare Accesso remoto ai file Opzioni di continuità aziendale Storage di videosorveglianza Soluzioni BUONA MIGLIORE TS440 con px4-400d TS140 con px2-300d BUONA MIGLIORE 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

59 Soluzioni per il settore dell'educazione superiore e pubblica
Applicazione utente Caratteristiche della soluzione Portali studenti ed educatori Implementazione del contenuto per l'apprendimento distribuito Archiviazione delle registrazioni pubbliche Sicurezza della sede Implementazione e manutenzione semplici Affidabilità continua Resistenza e scalabilità Gestione remota Convenienza Soluzioni BUONA MIGLIORE TD340 con px6-300d TS440 con px4-400d 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

60 Soluzioni per i servizi professionali
Applicazioni aziendali Caratteristiche della soluzione Portali web per clienti Strumenti di comunicazione Condivisione dei file per dipendenti e uffici remoti Soluzioni di backup Storage centralizzato Implementazione e manutenzione semplici Convenienza economica Funzionalità di classe aziendale Gestione remota Sicurezza dei dati Opzioni di ripristino fuori sede Soluzioni BUONA MIGLIORE RD540 con px12-450r RD340 con px12-400r BUONA MIGLIORE 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

61 Storage di rete Lenovo nei diversi settori del mercato
Dopo mercati di destinazione dello storage di rete Lenovo, vediamo ora in che modo i dispositivi per lo storage di rete LenovoEMC vengono utilizzati nei diversi settori del mercato. 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

62 Storage di rete Lenovo nei diversi settori del mercato
Istruzione Utilizzo: istituti secondari francesi, backup per diverse sedi Prodotto/unità: px4-300d, 10 unità Commercio al dettaglio Utilizzo: catena di supermercati spagnola, soluzione di videosorveglianza Prodotto/unità: px4-300d, unità Servizi finanziari/professionali Utilizzo: banca in Medio Oriente, progetto CCTV per le filiali bancarie Prodotto/unità: px12-350r, 53 unità (oltre ad altri prodotti aggiuntivi) Sanità Utilizzo: centri medici in Medio Oriente, CCTV Prodotto/unità: px12-350d, 25 unità 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

63 Configurazioni di capacità
2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

64 Configurazioni di capacità
ix2 Dispositivo di storage di rete ix4-300d px2-300d px4-400d px6-300d Videoregistratore di rete px2-300d e px4-400d Senza disco 2 TB (1x2 TB) 2 TB (2x1 TB) 4 TB (2x2 TB) 6 TB (2x3 TB) 4 TB (4x1 TB) 8 TB (4x2 TB) 12 TB (4x3 TB) 8 TB (disponibile a breve) 16 TB (4x4 TB) 6 TB (6x1 TB) 12 TB (6x2 TB) 18 TB (6x3 TB) 24 TB (6x4 TB) 4 TB (px2-300d) 4 TB (px4-300d) 8 TB (px4-300d) 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

65 Configurazioni di capacità
px4-400r Storage di rete di primo livello px4-300r Network Storage Array px12-400r Network Storage Array px12-450r Network Storage Array Senza disco 4 TB (4x1 TB) 8 TB (4x2 TB) 12 TB (4x3 TB) 16 TB (4x4 TB) 24 TB* (12x2 TB) 36 TB* (12x3 TB) 48 TB* (12x4 TB) *12 unità di configurazione 2014 INFORMAZIONI INTERNE LENOVO. Tutti i diritti riservati.

66 © 2014 Lenovo. Tutti i diritti riservati
© 2014 Lenovo. Tutti i diritti riservati.  Lenovo, il logo Lenovo e For Those Who Do sono marchi o marchi registrati di Lenovo negli Stati Uniti, in altri Paesi o in entrambi.  LenovoEMC è un marchio di LenovoEMC, Ltd negli Stati Uniti, in altri Paesi o in entrambi.  EMC è un marchio registrato o marchio di EMC Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. Iomega e il logo "i" stilizzato sono marchi registrati o marchi di LenovoEMC, Ltd negli Stati Uniti, in altri Paesi o in entrambi. I nomi di altri prodotti, marchi o società menzionati nella presente documentazione sono marchi o designazioni dei rispettivi proprietari. La capacità del prodotto è indicata in gigabyte (GB), dove 1 GB = byte e in terabyte (TB), dove 1 TB = byte. La capacità indicata dal sistema operativo può variare.


Scaricare ppt "Storage Lenovo − Agosto 2014"

Presentazioni simili


Annunci Google