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Sostenere la crescita, fare innovazione, alzare sempre più il livello di professionalità del settore, avere dunque un ruolo attivo e proposito, analizzare.

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Presentazione sul tema: "Sostenere la crescita, fare innovazione, alzare sempre più il livello di professionalità del settore, avere dunque un ruolo attivo e proposito, analizzare."— Transcript della presentazione:

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2 Sostenere la crescita, fare innovazione, alzare sempre più il livello di professionalità del settore, avere dunque un ruolo attivo e proposito, analizzare e cogliere a pieno le continue opportunità che internet mette a disposizione … questa è la mission di La Business Unit di direct marketing digitale di oltre ad offrire il meglio della tecnologia e dei progetti integrati, costruiti e finalizzati per garantire alle aziende il raggiungimento dei loro risultati, si pone come obiettivo quello di continuare ad identificare, creare, sviluppare modelli di business sostenibili, competitivi ed innovativi, tali da sensibilizzare le aziende ad un utilizzo del web secondo modalità differenti, promuovendo una maggiore e profonda conoscenza delle opportunità.

3 DIVERSIFICAZIONE DEL TARGET è la parola–chiave di Aumentare l’audience di riferimento, accorpare target simili o al contrario diversificare l’offerta riunendo target differenti. In Italia oggi, poche realtà possono fregiarsi di questa ampia possibilità. I differenti servizi e prodotti che proponiamo aiutano gli advertiser a raggiungere audience più numerose con il grande vantaggio di avere un unico punto di riferimento che in modo attivo e propositivo, consiglia, indirizza il cliente alla costruzione di una campagna pubblicitaria miratissima senza dispersione di contatti. Se si desidera dunque contattare una vasta platea e con modalità diversificate, questo obiettivo si potrà ottenere più facilmente utilizzando i servizi Per informazioni su servizi e prodotti DBContact contattare ANITA INTRA Ph: Mobile:

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5 OLTRE AZIENDALI PER IL B2B. Possiamo PROFILARE in modo preciso il target dei destinatari: Area geografica (area Nielsen, regione, città, provincia, cap.) Settore Merceologico (macro e micro categorie) Forma giuridica (spa, srl, snc, sas, ditte individuali, P.IVA) Professionisti (commercialisti, avvocati, notai, medici, dentisti, veterinari, architetti, designer, ingegneri) N. Dipendenti Fatturato Servizi a SUPPORTO della campagna: Eventuale ideazione e realizzazione grafica della creatività Identificazione e segmentazione del target Invio del messaggio dalla nostra piattaforma monitoraggio del messaggio in tempo reale Una DETTAGLIATA REPORTISTICA della campagna: Numero di invii Percentuali di recapito Tasso di apertura Numero di click

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8 La maggior parte degli utenti della Rete invia o legge messaggi di posta elettronica durante la giornata (dati audiweb 2013). Questo comportamento degli utenti rende l’ marketing un’attività considerata ancora fra le più efficaci modalità di comunicazione on-line. Disponiamo di database ricco, completo e affidabile estremamente profilato e di grande qualità per il business to consumer. Oltre 7 milioni di contatti in grado di soddisfare ogni necessità e richiesta di target in tutti i settori merceologici. Un network di utenti profilati, soluzioni di comunicazione innovative, basate sulla continua ricerca e analisi di profili comportamentali. Le nostre attività di direct marketing soddisfano tutti i requisiti e sono ideali per: brand awareness, promozioni di prodotti, acquisizione di nuovi clienti, raccolta di informazioni.

9 Database in concessione esclusiva e profilazioni sociodemografiche ci hanno consentito fino ad oggi di garantire al cliente un buon tasso di apertura. Ecco la grande novità di quest’anno: DBContact introduce sul mercato DEM ROYAL, un’assoluta novità. Grazie alla tecnologia di Past Behavior Targeting (profilazione degli utenti in base ai comportamenti misurati con le precedenti campagne inviate) e all’Engagement Score (un punteggio assegnato in funzione del livello di interazione dell’utente) siamo in grado di assumerci un ulteriore impegno con il nostro cliente. Oltre all’open rate garantito, soluzione ormai consolidata, DBContact sarà in grado di offrire agli utilizzatori del servizio di direct marketing il click-through rate garantito. Non più una DEM inviata su un singolo database quindi, ma una DEM indirizzata in modo trasversale su più database in funzione del Past Behavior Targeting e dell’Engagement. Questo ci consentirà di migliorare le perfomance delle nostre attività di direct marketing e addirittura ci permetterà di garantire il click- through rate.

10 PROFILI COMPORTAMENTALI E INTERESSI PROFILI COMPORTAMENTALINUMERO CONTATTI Alto spendenti Possessori auto di lusso Neo-sposi Neo-patentati Possessori conti correnti online Gastronomia/Cucina Assidui lettori (libri) Modellismo Interesse matematica (maggior parte superiori e universitari) Lusso Moda top Sportivi Donne con figli piccoli o in gravidanza Prodotti naturali Operatori di borsa, investitori online, traders, operatori finanziari Possessori auto medie94.000

11 PROFILI COMPORTAMENTALI E INTERESSI PROFILI COMPORTAMENTALINUMERO CONTATTI Video-games (videogiocatori appassionati) Lettrici(medio) Viaggiatori abituali (nel tempo libero, viaggi vacanze) Possessori auto utilitarie Cura del corpo e cosmetica Interessi culturali Moda e accessori Donne con alto potere di acquisto Ecommerce/carta di credito (possessori) Dimagranti No Profit Multirispondenti Acquirenti online Uomini e donne con selezione per età, sesso e geo Possessori di animali domestici u/d Italia Imprenditori uomini/donne

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15 o No Profit o Imprenditori uomini e donne o Altospendenti o Possessori conti correnti online o Lusso e moda o Operatori di borsa o E-commerce

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23 Servizi direct “a tutto tondo”: direct on-line e direct off-line completano l’offerta offre soluzioni di direct marketing cartaceo mirate ed efficaci grazie all’esperienza e al grande patrimonio editoriale costruito nel tempo. Sviluppiamo tutte le fasi di una campagna di mailing postale offrendo un servizio costruito e personalizzato in base alle esigenze dei singoli clienti: dall’individuazione e selezione del target, all’ideazione e creazione del mail package più idoneo, fino alla stampa tipografica,postalizzazione e analisi dei ritorni per migliorare le attività successive.

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27 Tutte le attività proposte sono regolamentate secondo la normativa sulla privacy. Le attività di direct marketing sono in modalità permission-based (optin e double optin), ovvero sono costituite da indirizzi di utenti che hanno espresso esplicitamente il loro consenso a ricevere comunicazioni. L’utente ha comunque la possibilità di esercitare i propri diritti di accesso, modifica e cancellazione. Tutti i form di compilazione oltre ai campi standard relativi alla raccolta dell’anagrafica, hanno anche la descrizione specifica sulla normativa privacy affinché si possa rilasciare il consenso anche ad aziende “terze” per l’utilizzo.

28 Eni, Altroconsumo, Unicef, BMW Save the children, DHL, Bottega Verde Telecom, Tim, Enel, Wind, Intervita, Medici Senza Frontiere, Mercedes, Citroen, Renault Amex, Lavazza, Teletu, Lega del Filo D’Oro, Genertel, We Bank De Agostini, Illy Caffe’ Show room Prive’, Alpitour, Edenred Shiseido, SOS Villaggi, Ata Hotels, Volkswagen, Actionaid, Fiat, Mediolanum Repower, Johnson&Johnson, Repower, Audi, Findomestic, Peugeot, H3G Vodafone, Fastweb, Cepu, Seat Pagine Gialle, CBM Onlus, IDMC, Microsoft


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