La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marketing 2.0. Dalla carta al digitale e ritorno Roma – Palazzo dei congressi Giovedì 8 dicembre – Sala Smerado

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marketing 2.0. Dalla carta al digitale e ritorno Roma – Palazzo dei congressi Giovedì 8 dicembre – Sala Smerado"— Transcript della presentazione:

1 Marketing 2.0. Dalla carta al digitale e ritorno Roma – Palazzo dei congressi Giovedì 8 dicembre – Sala Smerado

2 «Un tema fondamentale quest’anno è il digital-only e il digital first: capitalizzare dal digitale per portare benefici all’intero business usandolo per creare buzz, trovare nuovi lettori attraverso prodotti e promozioni digitali attentamente progettati.» (Sara Lloyd, direttore digitale Pan Macmillan)

3 L’iPad è un giornale rotto? Il possessore del device del futuro…

4 … e del passato futuro…

5 Social reading

6 In Ottobre Anobii ha siglato un accordo con i 6 principali editori UK per vendere i loro ebook e sta trattando per allargare l’accordo in altri paesi. Social reading vs e-commerce

7 Engage the reader: Pottermore

8 Sfruttare le relazioni?

9 Creare il passaparola?

10 Approfondimenti sull’attualità firmati da scrittori (Chiarelletere, GeMS), l’iniziativa mixa il piano dell’informazione con la saggistica e la narrativa (sezioni dedicate ai libri). «Vogliamo inserirli nel sistema di Internet e dei social media. Bisogna superare il vecchio modello della casa editrice novecentesca e aprirci al nuovo. E-book, Web e la multimedialità cambieranno il ruolo dell’editore. L’esperimento di Chiarelettere e GeMS può essere un esempio di questa evoluzione. (Lorenzo Fazio) « » Integrare contenuti dalla notizia, autori, lettori?

11 Grazie


Scaricare ppt "Marketing 2.0. Dalla carta al digitale e ritorno Roma – Palazzo dei congressi Giovedì 8 dicembre – Sala Smerado"

Presentazioni simili


Annunci Google