La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto scuola gruppo A2A Attività nuovo anno scolastico 2014-15 - Area Como Milano, 27 ottobre 2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto scuola gruppo A2A Attività nuovo anno scolastico 2014-15 - Area Como Milano, 27 ottobre 2014."— Transcript della presentazione:

1 Progetto scuola gruppo A2A Attività nuovo anno scolastico Area Como Milano, 27 ottobre 2014

2 This information was prepared by A2A and it is not to be relied on by any 3rd party without A2A’s prior written consent. 2 Attività anno scolastico Gruppo A2A Area Como Agenda

3 This information was prepared by A2A and it is not to be relied on by any 3rd party without A2A’s prior written consent. Il nuovo Progetto Scuola A2A e la comunicazione 3 Anche a Como, nuovo comune gestito da Aprica SpA da luglio 2013, per il corrente anno scolastico è stato proposto il nuovo Progetto Scuola A2A. A tutti gli istituti primari e secondari di primo grado sono state consegnate dieci copie del poster-calendario. In precedenza, le attività di educazione ambientale erano gestite dalla Provincia attraverso delle Cooperative locali. Sono presenti sul territorio circa 40 istituti scolastici.

4 This information was prepared by A2A and it is not to be relied on by any 3rd party without A2A’s prior written consent. Il nuovo Progetto Scuola A2A e la comunicazione 4 Anche a Como, nuovo comune gestito da Aprica SpA da luglio 2013 è stato proposto il nuovo Progetto Scuola A2A. Da giugno 2014 in città è stato avviato un nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, passando da una raccolta porta a porta con due sacchi (sacco nero e sacco viola) ad un sistema più articolato che raccoglie cinque tipologie di rifiuti (indifferenziato, organico, carta, vetro e barattolame, plastica). Si può quindi comprendere l’importanza di questo progetto scolastico, che sarà realizzato in un contesto che ha subito rilevanti innovazioni.

5 This information was prepared by A2A and it is not to be relied on by any 3rd party without A2A’s prior written consent. Il nuovo Progetto Scuola A2A e la comunicazione 5 In precedenza, le attività di educazione ambientale erano gestite dalla Provincia attraverso delle Cooperative locali. Per l’anno scolastico 2014/2015, Aprica S.p.A. propone, con una lettera inviata a tutti gli Istituti scolastici un percorso di sensibilizzazione ed informazione sui temi della Sostenibilità Ambientale e della Raccolta Differenziata dei Rifiuti, che comprende la consegna di materiale ed incon­tri in classe. Il progetto, sviluppato in collaborazione con il Comune di Como, è rivolto alle classi quarte delle scuole primarie e alle seconde delle scuole secondarie di primo grado ed è proposto in forma del tutto gratuita.

6 This information was prepared by A2A and it is not to be relied on by any 3rd party without A2A’s prior written consent. Materiali informativi E’ prevista la fornitura dei seguenti materiali informativi: Una copia della brochure “Il rifiuto da scarto a risorsa” a ciascun alunno con le informazioni di base per la corretta separazione dei rifiuti nell’ambito delle diverse modalità di raccolta. Una copia per ciascuna classe della guida A2A per insegnanti “Energia e Ambiente”,


Scaricare ppt "Progetto scuola gruppo A2A Attività nuovo anno scolastico 2014-15 - Area Como Milano, 27 ottobre 2014."

Presentazioni simili


Annunci Google