La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ufficio Turismo Rapporto di gestione anno 2010 Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna L’Uit di Sasso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ufficio Turismo Rapporto di gestione anno 2010 Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna L’Uit di Sasso."— Transcript della presentazione:

1 Ufficio Turismo Rapporto di gestione anno 2010 Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna L’Uit di Sasso Marconi è gestito in convenzione con l’Associazione Strada dei vini e dei sapori a Città castelli e ciliegi. Le risorse umane che operano dentro lo UIT : Francesca Biagi Nadia Grammonti

2

3 Attività Promozione E Comunicazione  Promozione del territorio e dell’enogastronomia attraverso la partecipazione a fiere e manifestazioni locali  Diffusione e commercializzazione di pubblicazioni legate al territorio di Sasso Marconi  Distribuzione e promozione di materiale turistico locale, provinciale e regionale  Promozione, informazione e prenotazione per gli spettacoli della stagione teatrale di Sasso Marconi  Promozione del prodotto tipico e dell’ufficio infoSASSO attraverso degustazioni in loco e durante le fiere  Contatti e collaborazioni con Associazioni e realtà locali o che operano nell’ambito turistico  Formulazione di calendari eventi a scadenza trimestrale da inserire sul sito e sulla rivista del Sistema Turistico Cinque Valli Bolognesi  Creazione del calendario settimanale di spettacoli, eventi, cinema, musica, sport: “Sette giorni di…” a diffusione locale e provinciale attraverso la pubblicazione su Bologna & Bologna

4 Attività Turismo  Creazione di pacchetti turistici ad hoc per singoli e gruppi  Creazione e pubblicazione del calendario annuale delle visite guidate  Ideazione e coordinamento delle audioguide di Sasso Marconi  Studio e proposte di itinerari (Pranzi in Appennino)  Prenotazione visite guidate  Organizzazione eventi e manifestazioni (Carnevale, Collezionando, Nicolosa Bella Splendida Ninpha, Sagra del Marrone Biondo dei Colli Bolognesi)  Supporto organizzativo di manifestazioni del Comune di Sasso Marconi (Radio Days, Fira di Sdaz, Tartufesta)  Supporto organizzativo di manifestazione di Ascom (Notti Blu e Christmas Roads)

5

6

7 Alcuni eventi…

8 Attività Commercializzazione  Esposizione, somministrazione e commercializzazione di prodotti enogastronomici del territorio della Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi ed in particolare di Sasso Marconi  Acquisizione di nuovi produttori locali e relativa commercializzazione dei loro prodotti  Vendita e realizzazione su richiesta della clientela di ceste con prodotti tipici personalizzate  Creazione di vetrine promozionali  Ceste Natalizie per Aziende Locali

9 Attività Collaborazioni con gli Uffici Cultura, Scuola, Turismo, Sport - Ufficio Stampa - Pro Loco - ASCOM  Collaborazione con l’Ufficio Stampa del Comune per la raccolta delle informazioni su eventi, attività, iniziative pubbliche e private di valorizzazione del territorio  Creazione ed integrazione e gestione di una mailing list condivisa con l’Ufficio Stampa, nel rispetto dei quanto previsto dalla normativa sul trattamento dei dati sensibili  Gestione completa delle sale comunali di nostra competenza e relativa rendicontazione mensile e annuale degli utilizzi in collaborazione con gli uffici comunali  Collaborazione con le Associazioni Locali  Collaborazione con Pro Loco  Collaborazione con ASCOM

10 Attività Gestione e Servizi  Vendita tessere NOODY per internet  Supporto informatico agli utenti dell’internet point  Prenotazione sale comunali  Promozione, informazione e prenotazione per gli spettacoli della stagione teatrale di Sasso Marconi

11 Attività Servizi per Pro Loco  Segreteria per tesseramento  Contabilità Pro Loco: registro spese e entrate  Contatti coi fornitori  Rendicontazione eventi  Comunicazione e promozione eventi (contatti con i media, preparazione ed ideazione di volantini, supporto per comunicati stampa, divulgazione informazioni)  Organizzazione e gestione eventi di Pro Loco: Collezionando, Nicolosa Sanuti, Sagra del Marrone biondo, Mercatino collezionismo durante Tartufesta (ritiro domande, telefonate ad espositori, assegnazione posteggi, redazione lettere e contratti per eventi e spettacoli ecc. )  Presenza durante l’evento anche domenica e festivi

12 Le utenze di infoSASSO Presenze a infoSASSO Il totale presenze per l’anno 2010 è pari a utenti (front office e telefono, escluse) Le presenze registrate non comprendono i visitatori delle grandi manifestazioni Il flusso si è consolidato oltre le 750 unità al mese. Il picco si è avuto nel mese di ottobre.

13 Flusso utenti dall’apertura ad oggi Presenze 2006: 1158 Presenze 2007: 3465 Presenze 2008: 7275 Presenze 2009: 8337 Presenze 2010: 9313

14 Il servizio è fortemente utilizzato da cittadini di Sasso Marconi e da “ turismo” locale. Tipologia di richiesta

15 Le utenze di infoSASSO I costi I costi Anno Personale e gestione Strada € ,85€ ,46€ ,00€ ,00 Utenze Telefono ( dato stimato) € 1.000,00 € 445,50 450,00 ADSL€ 445,50 €. 445,50 445,50 gas€ 293,56€ 362,82€ ,33 479,11 acqua€ 60,30€ 60,50€. 56,10 59,50 luce€ 1.513,20€ 1.553,11€. 448, ,72 Fotocopiatori, stampanti, computer € 1.938,34 Affitto locali€ ,00€ ,00 Totale€ ,90€ ,73€ ,36€ ,17

16 Le utenze di infoSASSO Entrate EntrateEntrate Contributo Provincia di Bologna€. 5000,00 Entrate da Vendita prodotti ( fondi incassati dall’Associazione Strada dei vini e dei sapori) € 6.118,32 + quelli del Comune che sono compresi nel contributo Entrate da vendita libri (fondi incassati dal Comune) € 5.158,63 (dall’apertura ad oggi)

17 Costo Infosasso Costo Infosasso Costo netto a cittadino €.4,54 ( ,85/14.727)


Scaricare ppt "Ufficio Turismo Rapporto di gestione anno 2010 Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna L’Uit di Sasso."

Presentazioni simili


Annunci Google