La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Milioni di recensioni, foto di viaggiatori e mappe su TripAdvisor. Pianifica il tuo viaggio perfetto con un semplice click del tuo mouse o con un semplice.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Milioni di recensioni, foto di viaggiatori e mappe su TripAdvisor. Pianifica il tuo viaggio perfetto con un semplice click del tuo mouse o con un semplice."— Transcript della presentazione:

1 Milioni di recensioni, foto di viaggiatori e mappe su TripAdvisor. Pianifica il tuo viaggio perfetto con un semplice click del tuo mouse o con un semplice tocco sul tuo smartphone. http://www.tripadvisor.it/

2 COS’È TRIPADVISOR: Tripadvisor è un portale web che permette la pubblicazione di recensioni da parte degli utenti del sito. Il sito raccoglie le recensioni riferite agli hotel, ai luoghi di interesse, ai ristoranti, alle destinazioni turistiche. Vengono pubblicate le recensioni solo dopo l’approvazione da parte degli amministratori che verificano la coerenza della recensione con le linee guida del sito.

3 COSA SI PUO’ FARE CON TRIPADVISOR Su tripadvisor, ciascun utente può ricercare: Hotel Voli Casa vacanze Ristoranti Destinazioni E tutto questo nelle date preferite.

4 RECENSIONI: Tutti gli utenti possono inserire le proprie recensioni, a condizione che si registrino, potendo comunque essere riconosciuto sul sito con un nickname, e dichiarino: Che la recensione è frutto della propria esperienza personale Che non sia ha alcun rapporto professionale e/o personale con il recensito Che non si è pagati per scrivere la recensione Che non si tratta di recensione mendace Che non si vuole favorire un’attività amica e/o sfavorire un’attività concorrente

5 SUGGERIMENTI: Grazie all’alto numero di visitatori online, circa 29 milioni al mese, e all’alto numero di recensioni, circa 35 milioni, il sito ha a disposizione un’enorme banca dati che permette di offrire suggerimenti riguardo ai luoghi, agli hotel, ai ristoranti più apprezzati dagli utenti del sito. Queste suggerimenti, basati su una gran mole di recensioni, risultano essere molto attendibili.

6 TRIPADVISOR VS TURISTI PER CASO TripAdvisor è un raccoglitore di tantissime esperienze di viaggio, di soggiorno, di degustazioni culinarie, più o meno attendibili, che punta proprio sulla quantità delle recensioni per cercare di offrire in media un servizio adeguato ai suoi utenti. Turisti per caso è anch’esso un raccoglitore delle esperienze dei suoi utenti iscritti, ma a differenza del primo permette e/o richiede l’inserimento dell’intera esperienza di viaggio facendo divenire la recensione un vero e proprio racconto esperienziale, un diario di viaggio, che consente ai lettori di venire a conoscenza di specifiche informazioni riguardo le destinazioni che più interessano. VERSUS


Scaricare ppt "Milioni di recensioni, foto di viaggiatori e mappe su TripAdvisor. Pianifica il tuo viaggio perfetto con un semplice click del tuo mouse o con un semplice."

Presentazioni simili


Annunci Google