La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La parola ebraica per indicare il Tempio è Beit HaMikdash Beit HaMikdash ovvero la Casa della Santificazione, tuttavia essa è indicata nella Bibbia ebraica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La parola ebraica per indicare il Tempio è Beit HaMikdash Beit HaMikdash ovvero la Casa della Santificazione, tuttavia essa è indicata nella Bibbia ebraica."— Transcript della presentazione:

1

2 La parola ebraica per indicare il Tempio è Beit HaMikdash Beit HaMikdash ovvero la Casa della Santificazione, tuttavia essa è indicata nella Bibbia ebraica anche con altri nomi Beit A-donai quali Beit A-donai, ovvero Casa di Dio Beiti o semplicemente Beiti ovvero la Mia casa (di Dio).

3 Il primo Tempio di Gerusalemme, secondo la Bibbia, venne edificato da Re Salomone secondo il volere del padre, Re Davide, il quale ne aveva avuto indicazione da Dio stesso.

4 Il Tempio di Salomone o Primo Tempio è stato costruito nel X secolo a.C. Il Tempio di Salomone o Primo Tempio è stato costruito nel X secolo a.C. Fu completamente distrutto da Nabucodonosor nel 586 a.C.

5 Il Secondo Tempio fu costruito al ritorno dall'esilio babilonese a partire dal 536 a.C. Fu terminato il 12 marzo del 515 a.C. Venne restaurato nel 164 a.C. da Giuda Maccabeo.


Scaricare ppt "La parola ebraica per indicare il Tempio è Beit HaMikdash Beit HaMikdash ovvero la Casa della Santificazione, tuttavia essa è indicata nella Bibbia ebraica."

Presentazioni simili


Annunci Google