La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul."— Transcript della presentazione:

1 Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul pulsante della videocamera. 2.Sullo schermo del contatto verrà visualizzato un avviso che richiede di accettare la chiamata. 3.Al termine, passare il puntatore del mouse sul pulsante della videocamera e selezionare un'opzione: Arresta video personale: consente di terminare il proprio video senza disattivare la visualizzazione dei video degli altri. Termina video: consente di terminare tutti i video, senza tuttavia disattivare l'audio. Video INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite. © 2012 Microsoft. Tutti i diritti riservati. SUGGERIMENTO È inoltre possibile fare clic sul pulsante della videocamera per aggiungere il video a una sessione di messaggistica istantanea o a una conferenza telefonica. Scheda di riferimento rapido di Lync 2013 Configurare il dispositivo video Per condividere il video è necessario disporre di una webcam, la quale non è tuttavia indispensabile per visualizzare i video degli altri utenti. Per configurare la videocamera: Fare clic su Opzioni nella finestra principale di Lync e quindi fare clic su Dispositivo video. Se non si riesce a visualizzare l'anteprima del video, accertarsi che la videocamera funzioni correttamente. Per modificare le impostazioni, fare clic su Impostazioni videocamera. Utilizzare i controlli e la visualizzazione video Fare clic su Selezionare un layout e scegliere un'opzione: Visualizzazione Raccolta: mostra i video di tutti i partecipanti. Visualizzazione relatore: mostra i video dei relatori. Visualizzazione presentazione: mostra solo il contenuto della riunione. Visualizzazione compatta : mostra i riquadri dei partecipanti in una finestra compatta. Gestire i partecipanti Per gestire i partecipanti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul video o la foto di quello desiderato per: Disattivare/riattivare l'audio oppure rimuovere la persona dalla riunione. Blocca l'evidenza video consente di bloccare il video della persona in evidenza. Aggiungi alla raccolta consente di tenere visibile un partecipante nella visualizzazione Raccolta. Visualizzazione Schermo intero Fare clic su Disancora raccolta video per visualizzare i video in una finestra separata. Fare clic su Visualizzazione Schermo intero per una visualizzazione più ampia dei video. Fare clic su Ancora raccolta video per tornare alla visualizzazione normale.

2 Invitare altre persone a una videochiamata 1.Nella finestra della conversazione, posizionare il puntatore del mouse sul pulsante dei contatti e fare clic su Invita altre persone. 2.Selezionare gli invitati dalla finestra Aggiungi contatti e fare clic su Aggiungi. 3.I nuovi invitati riceveranno un popup di invito a partecipare alla chiamata. Aggiungere video a una conversazione di messaggistica istantanea 1.Posizionare il puntatore del mouse sul pulsante della videocamera e controllare l'anteprima. 2.Regolare se necessario la videocamera e fare clic su Avvia video personale. 3.Per terminare la condivisione del video, fare clic su Arresta video personale. SUGGERIMENTO Fare clic su Termina video per interrompere la condivisione del video con altri E per terminare i relativi feed video visualizzati. Avviare una conferenza video Avviare una conferenza video ad hoc per discutere argomenti che richiedono attenzione immediata. 1.Selezionare più contatti tenendo premuto il tasto CTRL e facendo clic sui nomi. 2.Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione e scegliere Avvia videochiamata. 3.Quando si avvia una videochiamata viene automaticamente utilizzato l'audio del computer Lync. 4.Utilizzare i controlli video per gestire la conferenza. Rispondere a una videochiamata Quando si riceve una chiamata viene visualizzato un popup di avviso. Per rispondere alla chiamata, fare clic in un pulsante qualsiasi dell'area foto. Fare clic su Ignora per rifiutare la chiamata e trasferirla alla segreteria telefonica. Fare clic su Opzioni per eseguire altre azioni: Inviare la chiamata alla segreteria telefonica. Reindirizzare al telefono cellulare o di casa. Rispondere mediante messaggistica istantanea invece che con video. Rispondere solo con l'audio se non si desidera condividere il video. Impostare su Non disturbare per rifiutare la chiamata ed evitarne altre.


Scaricare ppt "Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul."

Presentazioni simili


Annunci Google